Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 I CLAN Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
The Storytelling
Scudiero
Scudiero


Registrato: 13/11/07 01:27
Messaggi: 91
Località: La Biblioteca di Candelkeep

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2007 5:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

Era un po’ che ci pensavo.. e oggi mi sono tolto lo sfizio di dare un’occhiata alla pagina dei Clan. Ora, non è per fare polemica, anzi forse è proprio per fare polemica, ma la situazione è piuttosto disastrata... quindi avrei una domanda: Non è possibile regolamentare la creazione dei Clan?

Chi vuole creare un clan manda un messaggio a un moderatore, o posta sul forum per sottoporre il suo statuto a una valutazione prima di essere approvato.

Una sorta di scheda in cui specificare l’utilità o lo scopo della gilda che si vuole creare, l’allineamento, l’eventuale storia, i requisiti richiesti per farne parte o l’eventuale organizzazione interna delle cariche o qualsiasi altra informazione utile che permetta di distinguere un clan da un’altro. Il clan è approvato? D’accordo, però dev’essere attivo, almeno ogni tanto..

Ancora meglio, anche se ho accantonato l’idea nei sogni irrealizzabili, sarebbe quella di avere gia un minimo di iscritti ruolanti nei clan prima di crearli. Magari mettendosi d’accordo via missiva con altri giocatori prima di proporre lo statuto o postandolo sul forum per ricevere eventuali proposte di adesione.
Dico questo per evitare che prolifichino come funghi clan fotocopie di altri, o clan totalmente inutili, perché sono fermamente convinto che una buona parte dei clan creati non abbia ragione di esistere.

Ho fatto un piccolo raggruppamento dei clan, dividendoli in categorie, giusto per farvi capire quello che intendo dire:

CLAN
- Razza
• <Elfi> Clan degli elfi (36 membri)
• <dwarf> Nani per caso (7 membri)

– Governativi
• <Guard> Corpo di Guardia dell'Alleanza (6 membri)
- Carattere Combattente
• <KNIVE> Knives Do ' Urden (34 membri) (Allineamento Positivo)
• <VV> Vari Valorosi (26 membri) (Allineamento Positivo)
• <Claw> Artiglio del Grifone (20 membri) (Allineamento Positivo)
• <KING> The Kings of the dreams (19 membri) (Allineamento Positivo)
• <Temp> Milites Templi Salomoni (4 membri) (Allineamento Positivo)
• <Draco> Ordo Equestris Draconis (8 membri) (Allineamento Neutrale)
• <drago> dragon hunters (2 membri) (Allineamento Neutrale)
• <Sun> I Cavalieri del Sole Nascente (8 membri) (Allineamento Neutrale)
• <Dream> Dreamchaser (11 membri) (Allineamento Neutrale)
• <THC> The House of Chaos (18 membri) (Allineamento Neutrale/Malvagio ? )
• <Ice> Cavalieri del Ghiaccio (12 membri) (Allineamento Neutrale/Malvagio ? )
• <SLN> Sacra Legione Notturna (5 membri) (Allineamento Malvagio)
• <Orde> Orde di Ramius (12 membri) (Allineamento Malvagio)
• <Korpi> KorpiKlaani (10 membri) (Allineamento Malvagio)
- Carattere Mistico
• <Druid> I Druidi di Faerie (3 membri)
• <Scuri> Casata del Sole Oscuro (10 membri)
• <Grigi> Clan del Crepuscolo (1 membro)
• <maghi> Maghi Combattenti (2 membri)

– Intrattenimento
• <Cuore> Gilda Delle Meretrici (2 membri)
• <Bard> I Bardi dell'Arpa Eterea (1 membro)

– Illegali/Segrete
• <Dark> Cacciatori delle Ombre (4 membri)
- Manca una descrizione del Clan
• <HAF> Forza e Onore (2 membri)
• <TOX> Taralluzzi e Vino (2 membri)


Premetto che cancellerei immediatamente gli ultimi due clan. Non hanno nemmeno una descrizione, che accidenti sono? Magari dal nome del primo posso intuire una gilda combattente di allineamento positivo, tralasciando che ne sono già cinque basate sugli stessi principi, ma il secondo cosa sarebbe? Un circolo ricreativo per fare merenda tutti assieme? Non dico che sia sbagliato, magari sarebbe un’idea simpatica, forse poco fantasy, ma se il tutto fosse corredato da un bello statuto che si propone di offrire la merenda a tutti i cavalieri che girano su LotGd, beh, sarebbe un bel business, e credo che nessuno avrebbe niente da dire.


- Clan di Razza
Lasciando che la natura facesse il suo corso, sono nati due clan di razza. Il loro scopo penso sia riunire gli appartenenti alla stessa razza quindi non ritengo necessitino di uno statuto particolarmente elaborato, potrebbe bastare come unico requisito, l’appartenere alla razza indicata. Da qui deriva che chi non appartiene/non appartiene più a tale razza, dovrebbe lasciare il clan.
Clan degli elfi: I due capoclan e i due membri anziani sono mezz’elfi. Come anche quattro degli iscritti. Essere mezz’elfo può essere tollerato in quanto per metà ci si può definire elfi? Per me no, ma pur ammettendo questa condizione, che vogliamo dire riguardo ai due feline e ai, attenzione, due troll?
Nani per caso: Questo è scandaloso. Nome a parte, su sette iscritti, un capoclan è mezz’elfo, l’unico membro anziano è un feline, due iscritti sono elfi e uno è umano. Ripeto, su un totale di sette.

Per quanto riguarda le altre gilde ho pensato di riunirle in categorie (Governative, Combattenti, Mistiche, Di intrattenimento e Segrete), è una classificazione piuttosto generica, ma basta a rendere l’idea. Partiamo da quelli facili.

– Governativi
• Corpo di Guardia dell'Alleanza : La guardia cittadina. Credo non ci sia nulla da dire a riguardo, tutt’al più controllare che i candidati non abbiano allineamento negativo o siano specializzati in abilità furtive.

– Intrattenimento
• Gilda Delle Meretrici // I Bardi dell'Arpa Eterea : Personalmente penso sia un vero peccato che contino così pochi iscritti, posso capire che l’obiettivo principale della maggioranza degli utenti sia combattere, ma trovo che queste minoranze abbiano dato/potrebbero dare parecchi spunti al gioco. Durlindana ha fatto miracoli e il suo bordello ha creato spunti per un sacco di ruolate. Per quanto riguarda i Bardi, purtroppo il clan langue da tempo, ma la figura del bardo bene o male spunta sempre fuori da qualche parte. (Magari chi fa parte di questo clan potrebbe raccogliere e raccontare le ruolate migliori nella sezione dei Cantastorie sul forum?)

– Illegali/Segrete
• Cacciatori delle Ombre : L’ho messo in questa categoria perché non è a carattere propriamente combattente, ne mistico. Una corporazione di ladri assassini, da sempre e comunque spunti per giocare.

- Carattere Mistico
• I Druidi di Faerie : I classici druidi. La natura, gli animali, il cerchio della vita, le energie positive, solstizi, equinozi, abbracciamo gli alberi e diamo il diritto di voto ai cavalli. Chiaro e conciso. Fino a che non si iscrivono troll e vampiri mi può star bene.
• Casata del Sole Oscuro : I custodi di Moravia, la difendono da qualunque tentativo di occupazione. Credo sia uno dei pochi clan di cui sia stata ruolata la creazione. Io, giungendo dalla Biblioteca di Moravia, forse sono di parte, ma ritengo che questo clan abbia grandi potenzialità.
• Clan del Crepuscolo : “Qui non abbiamo grandi pretese, e tutto ciò che dovrai fare per entrare tra noi è leggere la frase che trovi qui sopra e condividerla.” Leggiamola: Dentro noi, il bene e il male sono indivisibili, due labbra della stessa ferita; dentro noi, il bene e il male non si lasciano mai: è il mistero dell'umanità. Appurato questo: Qual è lo scopo del clan, a parte condividere il pensiero? Salotti per amabili conversazioni filosofiche ? Ma soprattutto: Il fondatore non ne fa più parte. Ora gli unici iscritti sono un certo Shikamaru e un tale Kiba, strano, un fan club di Naruto? Che il clan abbia esaurito la sua utilità?
• Maghi Combattenti : “Nessun requisito è richiesto per farne parte salvo uno la totale dedizione alla magia per i membri del clan nulla è più importante” Buoni, neutrali, o malvagi che siano, basta che siano maghi. Forse un po’ generico ma mi sembra sia l’unico clan a tenere in considerazione la magia. Argomento che sembra interessare poco dato che i PvP si vincono con le abilità e con le armi, ma in termini di ruolo penso che sviluppare questa possibilità di combattimento potrebbe essere molto interessante. * Intendo specificare gli effetti delle abilità, in modo da poterli ruolare al posto delle armi, ma questa è un'altra storia e forse ve la racconterò un'altra volta, per il momento mi lascio sbranare dalle polemiche relative ai clan * Nel caso, sarebbero più efficaci clan specifici, ma al momento non ne vedo, purtroppo, necessità.

Bene. E ora passiamo alle cose difficili.

- Carattere Combattente ad allineamento Malvagio
• Orde di Ramius : necessario ed intoccabile. Diciamolo, Arloc può essere piuttosto difficile da gestire come utente, ma le orde sono state in più di un’occasione la forza motrice del gioco di ruolo. I cattivi per il gusto di essere cattivi, sempre alla ricerca di nuove anime da spedire a Ramius, signore dell’oltretomba.
• KorpiKlaani : Un altro clan combattente ad allineamento malvagio malvagissimo, barbari seguaci del dio Wotan guidati da un’indomita valchiria.
Questo è un esempio di come possano co-esistere due clan combattenti di allineamento malvagio senza essere l’uno la fotocopia dell’altro. Passiamo al terzo:
• Sacra Legione Notturna : Dalla regia mi hanno detto: *Punitore ha chiesto informazioni riguardo dei testi sulla necromanzia... Se avrà il coraggio di seguire la giusta pista diventeranno adepti del negromante stregone più temibile di tutti.* Ok.. staremo a vedere.. ok.. ma pretendo uno statuto un po piu articolato.

- Carattere Combattente con un allineamento che non ho ben inquadrato (Neutrale? Malvagio? Boh)
• The House of Chaos : Valorosi guerrieri che lottano in nome del Chaos. Un gruppo di Anarchici? L’unica regola, non ci sono regole. Ma tradotto in termini pratici? Sempre la regia dice: *Ad essere puntigliosi, hanno cercato di spodestare il senato creando alleanza con le Orde di Ramius durante le guerre civili. Infatti il capoclan anche durante i patteggiamenti con il senato ha più volte attaccato i membri in carica perdendo così la possibilità di diventare senatore a sua volta.* Ma.. ora? Gli unici requisiti sono presenza, salutare almeno una volta al giorno e uccidere draghi. Huhu.. sopravvivremo a cotanto chaos?
• Cavalieri del Ghiaccio : Cavalieri guidati dagli ideali dell'Equilibrio e della Bellezza. Semplicemente l’esatto opposto di questi qua sopra. “il Cavaliere riconosce come nemici coloro che aspirano a rompere gli equilibri che regolano il mondo, rischiando di farlo piombare nel caos.” (c.v.d.) Inspiegabilmente non vi è alcuna rivalità tra i due clan, che quanto meno dovrebbero essere perennemente in lotta tra loro. Continuo a citare: “I Cavalieri del Ghiaccio sono uomini e donne valorose che sconfiggono chiunque si trovi lungo il loro cammino.” Bella questa visione di equilibrio! “In un mondo dove ogni uomo libero è destinato a combattere non resta che unirsi sotto un vessillo comune per lottare uniti fino a conseguire la vittoria.” Vittoria di che?
A mio avviso questi ultimi due clan sono piuttosto inconcludenti, non dal punto di vista ruolistico, quello è un male diffuso, ma proprio dal punto di vista degli obiettivi. Gli anarchici dovrebbero essere anarchici davvero e i cavalieri del ghiaccio, (perché proprio del ghiaccio poi?) magari potrebbero tranquillamente diventare un clan di pacifici esteti e trasferirsi alle terme a sperimentare massaggi e oli essenziali. Il che non sarebbe male..

- Carattere Combattente ad allineamento Neutrale
• I Cavalieri del Sole Nascente : Lo scopo di questo clan è essere neutrali, presentarsi almeno una volta a settimana, e uccidere Barnak. Non credo ci sia bisogno di dire che lo ritengo alquanto penoso. Senza offendere nessuno, sia chiaro, il primo che fa polemica lo lincio.
• dragon hunters : In due parole? Uccidi draghi, e fa ciò che vuoi. Punto. Minimalista?
• Ordo Equestris Draconis : “Il nostro obiettivo primario è uccidere il Drago Verde, sempre e comunque; è a discrezione personale acclamare, inveire o schernire pubblicamente.” Vedi sopra insomma. A mio avviso si potrebbe tranquillamente unificare i due Clan, perché a parte qualche particolare aggiunto nello statuto del secondo, come le gerarchie, il tatuaggio e lo stemma, sono identici.
• Dreamchaser : Da qui in poi, lo scopo di ogni clan sarà sempre lo stesso: uccidere draghi. La differenza sta nei piccoli dettagli. In questo caso la differenza sarebbe questa: “Non avere atteggiamenti maleducati, irrispettosi e offensivi.” E poi se non altro c’è da dire che questo è il primo clan ad essere stato creato, è storico, e non si discute.

- Carattere Combattente ad allineamento Positivo
• Milites Templi Salomoni : Cavalieri Templari “duri e feroci contro i nemici di Dio e prodighi di carità verso gli uomini pii e timorati di Cristo” Sinceramente Cristo in ambientazione fantasy sono curiosa di vederlo.. me lo immagino un po’ come l’avatar di LordAvalon, magari con l’aureola che si trasforma in una lama rotante.. mmm.. insomma, alla fine io lo abolirei seduta stante. Lo considero tanto fastidioso quanto i nomi non fantasy e gli interventi OT nelle chat di gioco. Ma, fate vobis.
• Knives Do ' Urden // Vari Valorosi // Artiglio del Grifone // The Kings of the dreams : Ora scusatemi, ma qualcuno mi spiega l’effettiva differenza fra questi quattro clan? È buffissimo perché sono tra i clan più gettonati!

E io mi chiedo: in base a cosa uno si iscrive in uno piuttosto che in un altro?

Rispetto, lealtà, onore, coraggio.. boh.. appurato che l'Artiglio sia venuto prima e che gli altri siano bene o male copie, potevo capire i Knives quando erano associati al culto di Messaggera Divina, ma ora? Per quanto ne so potrebbe esserci un Artiglio del Grifone unico con 90 iscritti. Anzi, facciamo due clan da 45, basta che si litighino ogni tanto!
Quello che intendo dire è che a livello di role non c’è nessuna differenza tra l’essere un Knive o un VV, a parte che un titolo è diverso dall'altro.

Chi decide di creare un Clan dovrebbe essere consapevole del fatto che si prende una responsabilità, dovrebbe controllare la coerenza degli iscritti e la coerenza del clan stesso, e garantire un minimo di gioco di ruolo.
Non sono certo i moderatori a dover controllare che i nani, per caso, non siano diventati tutti fatine..

In proposito, un’altra cosa che mi sembra ragionevole sarebbe quella di permettere le adesioni ad un clan solamente in ON.

Ci sono tantissimi giocatori che fanno parte di gilde senza aver mai ruolato una volta.. che senso ha? Vogliono avere la scrittine prima del nome da esporre nel profilo perché fa figo?
Obiezione: bravo, così dopo i clan si svuotano completamente e rimangono vuoti.
Risposta: beh perché dei clan pieni di iscritti fantasma sono utili? Almeno si vedrebbe quali sono i clan che davvero sono utili al fine del gioco, e quelli che rimarrebbero totalmente vuoti potrebbero essere tranquillamente cancellati. Meglio un solo membro attivo che dieci power player che non ruolano.
Forse il fatto di doversi guadagnare l’ingresso in un clan spingerebbe qualche utente a ruolare o almeno a ruolare un po’ più spesso. Non so bene quale sia il meccanismo che spinga un utente ad aggregarsi a una gilda se non ruola, ma potrebbe essere che pur di farne parte si sforzi di ruolare ogni tanto?

Uh.. quasi dimenticavo.. ultima cosa, promesso. Non sarebbe più logico che ogni clan scegliesse una città in cui fissare la propria sede?

..é abbastanza inverosimile che esista una sede in ogni città! Il link andrebbe lasciato comunque per comodità in ogni città, in modo da poter accedere alla chat del clan anche una volta finiti i viaggi, ma a livello di ruolo potrebbe essere chiesto di comportarsi come se il palazzo del clan fosse uno solo, in una sola città. Alcuni già lo fanno, altri si dirigono verso il proprio clan in ogni città che visitano come se fosse un Bancomat della Cassa di Risparmio. Secondo me potrebbe essere una voce aggiuntiva nella descrizione del clan, tutto qui. Questo non mi sembra nulla di irrealizzabile.

Sono disponibile a modificare la descrizione dei Clan, qualora non fossi riuscito a coglierne il senso che il fondatore abbia voluto dargli.. le mie sono giusto impressioni, non voglio essere ne categorico, ne giudicare, ma mi piacerebbe che ciascuno degli appartenenti ad un clan mi spiegasse piu o meno le sue motivazioni e perchè ha scelto proprio quel clan piuttosto che un'altro, nel caso in cui esistano clan simili.


Bene, direi di aver finito. Adesso, a parte dirmi che non è possibile modificare il modulo, almeno qualcuno mi da ragio.. Hemm.. volevo dire.. Dice la sua?
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
merovingio
Esploratore
Esploratore


Registrato: 06/05/06 18:54
Messaggi: 200
Località: Zion - il centro della terra

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2007 6:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

beh ........che altro dire dopo così tante sagge parole??

Un "ta ta!" finale, esattamente come quando si chiude una bellissima esecuzione musicale.
ProfiloMessaggio privato
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2007 6:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sperando di dare un aspetto più sensato ai clan, ci muoveremo in tale direzione. Pregherei tutti di partecipare alla discussione.
il topic è stato messo come notizia del giorno anche nel gioco, per dare maggiore visibilità.

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Bad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 01:50
Messaggi: 358

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2007 6:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

merovingio ha scritto:
beh ........che altro dire dopo così tante sagge parole??

Un "ta ta!" finale, esattamente come quando si chiude una bellissima esecuzione musicale.



daccordissssssssimo!

e io azzardo, non so se è OT ma ce lo metto lo stesso, magari qualche scaramuccia tra clan ogni tanto...
insomma una sana e vecchia guerra tra gilde ad accopparsi appena ci si incontra per strda, non fa mai male!
qui sembra che siami tutti amichetti felici che vanno a fare pic nick!
ProfiloMessaggio privato
Ian
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 09/11/07 19:47
Messaggi: 2614
Località: Kingdom Of Steel

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2007 8:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Bene, rispondo da capoclan del knives. Io sono arrovato che il culto della messaggera divina neanche più esisteva. Da allora sono successe tante cose. Cmq ora come ora il knives è un clan che segue l'antico codice della cavalleria cercando di rispettarne tutti gli ideali Ora non so bene su cosa i claw e i vv siano basati, ma probabilmente gli ideali sono gli stessi.

Cmq non si può pretendere che da un giorno all'altro i mebri di un clan siano dispost a fondersi con gli altri di un altro clan. Insomma noi stiamo benissimo così. Quanti hanno un sito o un forum di coordinazione del proprio clan? Che io sappia solo il Knives e i Korpiklani.

Per quanto riguarda i giocatori che non si fanno mai vedere hai perfettamente ragione. fatto sta che avevamo stabilito un limite di giorni di assenza, dopo i quali ci sarebbe stata l'espulsione. Non è stata proprio una regola rispettatissima, ma se dovesse diventare una regola di gioco siamo prontissimi a farla rispettare. I VV sono nati dall'iniziativa di Desiderio, che era in combutta con tutto e tutti.

Insomma, se stai proponendo una riorganizzazione dei clan va bene, ma una fusione proprio no.

_________________
E' la mia opinione e la condivido ( Henri Monnier )

Moderatore LoTGD

Il mondo è pieno di IMP asd2

See You Space Cowboy
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2007 8:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

Graaaaaandi tutti quanti! Sono d'accordissimo con voi! Sono iscritto da poco e all'inizio mi ero gasato tantissimo con questo gioco di ruolo che ti permette di "entrare" nel mondo di Lotgd descrivendo le azioni del tuo personaggio e interagendo con le altre persone online, ma ultimamente sto notando quanto i rapporti tra i vari clan siano parecchio statici e poco emozionanti... Una bella guerra civile non guasterebbe! Comunque io sono un appartenente ai Knive perchè mi piaceva il nome e sinceramente non mi ero accorto degli altri tre clan fotocopia... Embarassed Comunque la vita del mio Clan è molto ricca e movimentata, ma lo sarebbe molto di più se applicassero la tua "riforma"! In sostanza, più azione, più sangue e più visite al capanno del guaritore! Laughing
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2007 8:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

parlo in qualità di membro anziano knive:

quando ho iniziato qui gli unici due clan dei 4 "fotocopia" erano i knives e i claw, che comunque erano un pò diversi tra loro
poi si sono formati i VV e i king, i quali ultimi se non erro derivano da un separatista dei knive

inoltre noi knive stiamo progettando da tempo una ruolata importante per il clan, da subito dopo il recupero del calice dal mausoleo di pegaso (a cui purtroppo non ho potuto partecipare causa fine viaggi)
qualche ruolata preparatoria c'e già stata tra sala del clan e due dimore, ma non possiamo fare il "colpo grosso" attualmente perchè sarà necessaria la presenza dei capoclan e dei maestri d'arme in contemporanea

per il resto è come ha scritto prima ian
ProfiloMessaggio privato
avalon21
Cittadino
Cittadino


Registrato: 10/11/07 14:24
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2007 9:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

rispondo da capoclan degli elfi...il nostro caln non è solo per elfi e da quando ci sono io non lo è mai stato,non so da quando esiste e non so com'era prima ma io ho gia trovato questa descrizione:"Qui il fu messer Antares intense far riunire tutti coloro che appartessero al popolo elfico e che ne rispettano le tradizioni e la cultura" e dalla mia interpretazione i mezzelfi fanno parte del popolo elfico e altri personaggi potrebbero essere stati allevati fin da piccoli dal popolo stesso.
Poi nella descrizione del clan e nelle regole non c'è scritto che bisogna essere per forza elfi...noi chiediamo un allineamento buono e delle regole da rispettare e chi le rispetta può restare.Comunque ora che mi ci fate pensare inizieremo a chiedere una motivazione e una descrizione prima di accettare nuovi iscritti.
ProfiloMessaggio privato
helios90
Arciere
Arciere


Registrato: 27/11/05 21:39
Messaggi: 968
Località: †Castello dei Dannati†

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2007 9:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

Spero solo di trovare la strada giusta per la necromazia Very Happy per il resto provvederò a migliorare la descrizione..... Very Happy
Comunque volevo già ruolare stasera per i tomi ma mi sà che ieri non hai letto la missiva....non importa,ruoleremo appena torno visto che parto giovedì e torno domenica.... Very Happy

_________________
Incantesimo Evocazione dei Draghi,10000M.O.con LotGD-Card
Scudo Artiglio di Drago,10000M.O.con LotGD-Card
Fare il C**o ad Oberon in foresta,non ha prezzo!
Ci sono cose per i cattivi che non cambiano mai,per tutto il resto c'è LotGD-Car.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Gotrantus
Apprendista
Apprendista


Registrato: 07/05/06 11:30
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2007 11:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

Come Fondatore e leader del clan dei "THC" inizio col dire che il mio clan non segue nessun allineamento ben preciso, nel senso che si può essere sia malvagi che buoni, non è quello che mi interessava dei membri, visto che tanto il mondo non è solo bianco o nero ma esistono le sfumature, ad ogni modo per rendere le cose più facili diciamo che siamo più divoli che angeli, ma non chiedetemi di portare il mio pg da buono a malvagio perchè non lo farò mai semplicemente perchè non ci sono vantaggi, al contrario dell'esser buoni (non ditemi che la possibilità dell'accesso a Shomar è un vantag) cmq non siamo qui per qusto.
Altra cosa e si lega all'appunto sul mio attacco al comandante delle guardie durante il periodo elettorale, è stato lui ad attaccare me per primo ma nessuno ha fatto nulla, ma va bene tanto non mi interessava far parte del governo, l'unica cosa vera era una sottile allenaza con le orde e qusto non lo nego, ma c'era anche un trattato di pace che legava il mio clan a quello del Cinghiorso.
Ad ogni modo x tagliare la testa al toro, riorganizzare i clan va bene fonderli bhe non saprei ma credo di no, una verifica da parte dello staff per avere l'autorizzazione a crearne di nuovi ben venga.
ProfiloMessaggio privato
DroBeyond
Esploratore
Esploratore


Registrato: 09/11/07 16:32
Messaggi: 262

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 12:21 am Rispondi citandoTorna in cima

Rispondo da capoclan Vv,il nostro clan era gia in tempo di modifica, vi farò sapere quanto prima Smile

vorrei aggiungere se si possono aggiungere dei messaggi circolari fra i clan per inviare un messaggio a tutti i giocatori dell'alleanza, facoltà che solo i capoclan dovrebbero avere
ProfiloMessaggio privato
helios90
Arciere
Arciere


Registrato: 27/11/05 21:39
Messaggi: 968
Località: †Castello dei Dannati†

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 12:46 am Rispondi citandoTorna in cima

Concordo con dro e concordo anche sul nuovo modo di creare i clan....

_________________
Incantesimo Evocazione dei Draghi,10000M.O.con LotGD-Card
Scudo Artiglio di Drago,10000M.O.con LotGD-Card
Fare il C**o ad Oberon in foresta,non ha prezzo!
Ci sono cose per i cattivi che non cambiano mai,per tutto il resto c'è LotGD-Car.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
DroBeyond
Esploratore
Esploratore


Registrato: 09/11/07 16:32
Messaggi: 262

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 1:01 am Rispondi citandoTorna in cima

AGGIORNAMENTO
il clan VV è stato modificato,ho inviato mp a story per convalidare, e intanto metto copyright a questa cosa,avete capito clan positivi? Razz
ProfiloMessaggio privato
Miciaghira
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 12/11/07 22:39
Messaggi: 1932

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 8:48 am Rispondi citandoTorna in cima

Parlando da membro anziano del Clan degli Elfi vorrei aggiungere che una specie di selezione dei membri è stata fatta dal clan prima delle vacanze estive. Nel senso che i pg che non si connettevano da molto sono stati messi alla porta inviando loro una missiva in cui si diceva che il motivo dell'espulsione era appunto che non si facevano mai vedere. Ultimamente i membri più attivi del clan hanno anche incalzato i nuovi arrivi a ruolare almeno nella sala del clan per cominciare.
Con questo voglio dire che il clan non è lì fermo e passivo, e che un senso stavamo cercando di darglielo. Inoltre, sono molto d'accordo con la proposta fatta sopra da Bad, un po' di guerra e intrighi di sorta tra clan non sarebbe una cattiva idea.
La riforma in generale a me sta bene; solo se il clan degli elfi fosse soggetto a fusioni con altri clan avrei qualcosetta in contrario, ma non credo possa esserci questa eventualità.

_________________
"Ireth...bella e temeraria guerriera, forte di spada quanto di intelletto,
il suo consorte la ricorda sempre per il suo smodato attaccamento al vile denaro." Lordi


Rofl Rofl
ProfiloMessaggio privato
Ian
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 09/11/07 19:47
Messaggi: 2614
Località: Kingdom Of Steel

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 9:56 am Rispondi citandoTorna in cima

Come ha detto Nico avevamo già intenzione di apportare delle serie modifiche al Knive. Ora dato che questa è una discussione di un certo peso e non credo che verranno prese decisioni senza aver sentito prima più pareri possibili, cercheremo di accelerare i tempi.

_________________
E' la mia opinione e la condivido ( Henri Monnier )

Moderatore LoTGD

Il mondo è pieno di IMP asd2

See You Space Cowboy
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia