Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Via Libera a Embrioni Chimera: Dna Umano e Animale Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Perceval
Fante
Fante


Registrato: 22/11/07 11:40
Messaggi: 572

MessaggioInviato: Sab Set 08, 2007 12:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

Avete mai sentito parlare di "vitalismo"? è una dottrina fisico-biologica secondo la quale le proprietà caratteristiche degli esseri viventi non possono venire spiegate con le leggi della chimica e della fisica, ma richiedono l'intervento attivo di un principio specifico che di volta in volta viene definito "anima", "pneuma", "principio vitale", ecc.
ProfiloMessaggio privato
Lordi
Fante
Fante


Registrato: 13/11/07 20:23
Messaggi: 716

MessaggioInviato: Sab Set 08, 2007 12:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

Barisone ha scritto:
A volte mi chiedo perchè per guidare una macchina è necessaria una patente mentre per votare e decidere chi guida lo stato basti avere 18 anni,mi sembra profondamente ingiusto!


Mi risulta che non ci sia nessuna ingiustizia, a 18 anni prendi la patente che rinnovi ogni 10 anni e a 18 anni ti viene spedita la cartolina elettorale che verrà timbrata man mano vi siano elezioni.

Riguardo il topic mi aggiungo a quelli che pensano sia utile questo tipo di ricerca per curare malattie che al momento sono destinate a creare problemi più o meni gravi a molte persone, non mi pare poi si sia parlato di creare mostri metà uomo e metà bestie ma solo di cellule staminali perciò a questo punto mi chiedo (come mi pare abbiano già fatto in effetti Rolling Eyes ) preferite vivere una vita difficile e dolorosa oppure avere una speranza di riniziare a vivere bene??

_________________
"Io: Ci stanno troppi c......i sul forum! Y: Io direi al mondo, sisi. Io: Si ma nel mondo non riesco a contarli, sul forum li posso chiamare per nome..."
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Set 08, 2007 1:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

@Lordi: per avere la patente non bastano 18 anni. Si deve anche superare un esame. Per il diritto di voto bastano 18 anni.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Lordi
Fante
Fante


Registrato: 13/11/07 20:23
Messaggi: 716

MessaggioInviato: Lun Set 10, 2007 10:00 am Rispondi citandoTorna in cima

Honoo ha scritto:
@Lordi: per avere la patente non bastano 18 anni. Si deve anche superare un esame. Per il diritto di voto bastano 18 anni.


Bhe mi pare più che giusto, mica ti spediscono la patente al compimento dei 18 anni lo guidare una macchina è un pò diverso dal mettere una X su una cartelle elettorale. Però mi sa che siamo un tantino OT ehm Very Happy

_________________
"Io: Ci stanno troppi c......i sul forum! Y: Io direi al mondo, sisi. Io: Si ma nel mondo non riesco a contarli, sul forum li posso chiamare per nome..."
ProfiloMessaggio privato
arayan72
Scudiero
Scudiero


Registrato: 28/04/05 17:11
Messaggi: 70
Località: Kitauoya-Nishimachi, Nara

MessaggioInviato: Lun Set 10, 2007 11:02 am Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
A questo punto mi trovo a chiedervi se i Virus sono viventi o non viventi.

A rigore di definizione non dovrebbero rientrare tra i viventi perchè non hanno una struttura biologica in grado di autosostentamento e non fanno parte di nessuno dei Regni dei viventi. Tuttavia il premio nobel Salvatore Luria ed altri biologi sono propensi a considerarli tali poichè comunque partecipano all'evoluzione e sono parte attiva nell'interazione con tutti gli altri organismi.

_________________
Associazione culturale EPICA (MC)
Coordinatore e Resposabile Staff GdR Italia Il Portale Italiano dei Giochi di Ruolo
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Lun Set 10, 2007 11:08 am Rispondi citandoTorna in cima

Eh, ma non si può dire altrettanto, chessò, delle proteine?
(Il perchè non possa fare a meno di perdere occasioni per stare zitto, lo sa solo Iddio)

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
thasy
Arciere
Arciere


Registrato: 20/01/06 13:22
Messaggi: 1444
Località: A casa mia

MessaggioInviato: Lun Set 10, 2007 1:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

arayan72 ha scritto:
Citazione:
A questo punto mi trovo a chiedervi se i Virus sono viventi o non viventi.

A rigore di definizione non dovrebbero rientrare tra i viventi perchè non hanno una struttura biologica in grado di autosostentamento e non fanno parte di nessuno dei Regni dei viventi. Tuttavia il premio nobel Salvatore Luria ed altri biologi sono propensi a considerarli tali poichè comunque partecipano all'evoluzione e sono parte attiva nell'interazione con tutti gli altri organismi.


Sono parassiti certo ma decisamente vivi .....

_________________
Io sono il c4%%0 di genio!!!!

IO ODIO DABLAS!!!!!!!

Il sommo Skald approva il mio riposo domenicale
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
estel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 05/10/04 20:36
Messaggi: 1894
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Set 10, 2007 2:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

io penso che se possono servire per curare malattie e rendere più facile la nostra vita e aiutare ci purtroppo ha queste malattie..ben venga fondamentalmente è ricerca.....e pesso ch esia ovvio che nn vengono crati degli uomini metà animali o cose del genere....vedremo che riusciaranno a fare priam che qualcuno gli impedisca di continuare le ricerche!

_________________
"fiero membro A.F.A."
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
arayan72
Scudiero
Scudiero


Registrato: 28/04/05 17:11
Messaggi: 70
Località: Kitauoya-Nishimachi, Nara

MessaggioInviato: Lun Set 10, 2007 6:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

thasy ha scritto:
arayan72 ha scritto:
Citazione:
A questo punto mi trovo a chiedervi se i Virus sono viventi o non viventi.

A rigore di definizione non dovrebbero rientrare tra i viventi perchè non hanno una struttura biologica in grado di autosostentamento e non fanno parte di nessuno dei Regni dei viventi. Tuttavia il premio nobel Salvatore Luria ed altri biologi sono propensi a considerarli tali poichè comunque partecipano all'evoluzione e sono parte attiva nell'interazione con tutti gli altri organismi.


Sono parassiti certo ma decisamente vivi .....


Il discorso è un tantino più complesso, a differenza di tutti gli altri parassiti obbligati i virus dipendono anche geneticamente dall'ospite, non solo quindi per il sostentamento. Poi alcuni virus non hanno DNA ma solo RNA (e taluni considerano i viventi come organismi aventi DNA). Poi semplicemente non rientrano nei Regni dei viventi che "sintetizzando" sono Animali, Vegetali, Funghi, Monere (batteri) e Protisti (ora forse divverrano una Confederazione). Di virus non c'è traccia Wink

_________________
Associazione culturale EPICA (MC)
Coordinatore e Resposabile Staff GdR Italia Il Portale Italiano dei Giochi di Ruolo
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Barisone
Fante
Fante


Registrato: 15/01/06 18:43
Messaggi: 761
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 12:00 am Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Avete mai sentito parlare di "vitalismo"? è una dottrina fisico-biologica secondo la quale le proprietà caratteristiche degli esseri viventi non possono venire spiegate con le leggi della chimica e della fisica, ma richiedono l'intervento attivo di un principio specifico che di volta in volta viene definito "anima", "pneuma", "principio vitale", ecc.


si me le raccontava mio nonno per farmi dormire,poi ,grazie all'inesistenza di Dio, son cresciuto....

_________________
Gli dei procurano disgrazie affinchè gli uomini abbiano da narrarne
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Barisone
Fante
Fante


Registrato: 15/01/06 18:43
Messaggi: 761
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 12:02 am Rispondi citandoTorna in cima

Arayan okkio a fare il precisino con Thasy!!!
Lei è piuttosto preparata, nel campo specifico di questo discorso, e metterle tanto i puntini su le i potrebbe farla inalberare!

_________________
Gli dei procurano disgrazie affinchè gli uomini abbiano da narrarne
ProfiloMessaggio privatoHomePage
thasy
Arciere
Arciere


Registrato: 20/01/06 13:22
Messaggi: 1444
Località: A casa mia

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 1:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

Grazie Barisone stavo appunto per dire ad arayan "grazie di tutte le informazioni ma sono una biotecnologa quindi non mi hai detto nulla di nuovo" Rimango comunque del parere che sono pittosto vivi Wink

_________________
Io sono il c4%%0 di genio!!!!

IO ODIO DABLAS!!!!!!!

Il sommo Skald approva il mio riposo domenicale
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
arayan72
Scudiero
Scudiero


Registrato: 28/04/05 17:11
Messaggi: 70
Località: Kitauoya-Nishimachi, Nara

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 9:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

thasy ha scritto:
Grazie Barisone stavo appunto per dire ad arayan "grazie di tutte le informazioni ma sono una biotecnologa quindi non mi hai detto nulla di nuovo" Rimango comunque del parere che sono pittosto vivi Wink


oooops... non avevo capito che era un tuo parere, così come hai postato sembrava un'affermazione e data la natura oggettiva delle scienze e la tua preparazione nell'argomento, magari potevi metterci un commentino Wink
...lasciando però perdere sta storia dei virus che, oltre ad essere un pò OT è anche una questione dibattuta da molti anni e non credo la risolveremo noi sul forum Very Happy mi piacerebbe conoscere il parere di Thasy sull'argomento del thread Smile

PS: non era mia intenzione far inalberare nessuno Twisted Evil

byezzzzzzzzzz

_________________
Associazione culturale EPICA (MC)
Coordinatore e Resposabile Staff GdR Italia Il Portale Italiano dei Giochi di Ruolo
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Stains
Arciere
Arciere


Registrato: 14/12/05 18:32
Messaggi: 1227

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 10:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

Alla fine se sfruttiamo già dei batteri per farci creare dell'insulina artificiale, non vedo perchè non potremmo utilizzare degli altri microcosi per crearci cellule staminali... finchè la cosa è solo ricerca non c'è motivo di fermarla!

_________________
Lord of Mr. Green della Gilda degli Spammatori Mr. Green
ProfiloMessaggio privatoHomePage
thasy
Arciere
Arciere


Registrato: 20/01/06 13:22
Messaggi: 1444
Località: A casa mia

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2007 2:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

La mia opinione? Semplice ..... d'accordissimo. Mica devono far nascere degli esseri chimera stanno solo cercando di curare delle malattie.

_________________
Io sono il c4%%0 di genio!!!!

IO ODIO DABLAS!!!!!!!

Il sommo Skald approva il mio riposo domenicale
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia