Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Arresto per i lavavetri a Firenze: contrari o favorevoli? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
X
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 12/12/05 12:29
Messaggi: 1741

MessaggioInviato: Lun Set 03, 2007 1:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

...

_________________
Non voglio più amici, voglio solo nemici

Ultima modifica di X il Ven Mag 02, 2008 8:24 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
eagledare
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/11/07 12:12
Messaggi: 277

MessaggioInviato: Lun Set 03, 2007 2:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

se ti rileggi bene i giornali di qualche giorno fa vedi che son state fatte un sacco di denunce verso i lavavetri..questo implica un malessere della societa,e la questura ha fatto il suo dovere,poi a te sembra poco ma secondo me ledere il diritto della liberta di una o come in questo caso di tante persone con casi anche di violenza privata mi sembra abbastaza grave e quindi un carcere mi sembra giusto.
per diritti fondamentali mi riferisco all'attuale costituzione italiana anche se secondo me qualche applicazione di essa è da rivedere, ma questo è un altro discorso.per finire cerca di portare rispetto per il prossimo,che è il primo gesto che rapporta una persona con la societa,se sbagli grossolanamente questo punto navighi male ancor prima di partire...
ProfiloMessaggio privato
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Lun Set 03, 2007 2:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

eagledare ha scritto:
...dei fiorentini che venivano aggrediti,insultati eobbligati ad essere puliti il vetro anche se era pulito...

Se avessi avuto ancora spazio, questa me la sarei messa in firma. E' quasi degna di Morvan, il mio eterno amore mai consumato, ahimè.

eagledare ha scritto:
...per finire cerca di portare rispetto per il prossimo,che è il primo gesto che rapporta una persona con la societa,se sbagli grossolanamente questo punto navighi male ancor prima di partire...

Detto da te fa ridere. Mi trovo daccordo con lo PsychoBardo.

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
X
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 12/12/05 12:29
Messaggi: 1741

MessaggioInviato: Lun Set 03, 2007 2:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

...

_________________
Non voglio più amici, voglio solo nemici

Ultima modifica di X il Ven Mag 02, 2008 8:25 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
SkalD
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/09/03 19:27
Messaggi: 3462
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Set 03, 2007 2:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

eagledare ha scritto:
ledere il diritto della liberta di una o come in questo caso di tante persone con casi anche di violenza privata mi sembra abbastaza grave e quindi un carcere mi sembra giusto


E allora che arrestino i lavavetri aggressivi, quelli denunciati o sospettati di abusi e violenze,...ma non TUTTI....poichè credo sia sempre sbagliato fare di tutta l'erba un fascio...

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/09_Settembre/01/bindi_lavavetri_roncone.shtml

_________________
Responsabile Recensioni

Adotta un bambino a distanza....salverai una vita!
www.santegidio.org
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Fooldancer
Sentinella
Sentinella


Registrato: 22/11/07 12:03
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Lun Set 03, 2007 5:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

Continuo a ribadire la mia TOTALE estraneita' a forme di xenofobia e razzismo varie.

Continuo a ribadire il mio TOTALE appoggio a favore della lotta ad ogni qualsiasi forma di illegalita'.

D'accordo anche sul provvedimento contro i parcheggiatori abusivi di Torino o Milano... non ricordo... estendiamo la lotta all'illegalita' con qualsiasi mezzo, sia essa composta da extracomunitari che da italiani.

W la tolleranza ZERO

karate
ProfiloMessaggio privato
Ian
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 09/11/07 19:47
Messaggi: 2614
Località: Kingdom Of Steel

MessaggioInviato: Lun Set 03, 2007 6:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

eagledare ha scritto:
Honoo ha scritto:
Poveri noi... cosa mi tocca sentire...
I lavavetri abusivi! Sono certamente loro la causa di ogni male del mondo! Ma perchè limitarsi alla prigione? Perchè non autorizzano i cittadini a metterli sotto in auto?

(Se non si fosse capito sono sarcastico, e ritengo questo provvedimento una C*****A di proporzioni epocali. Quando la gente imparerà a non farsi infinocchiare dai politici... Ma che dico, non succederà: ci estingueremo prima.)
si vede hanoo che non hai visto certi lavavetri come obbligano a farsi lavare il vetro della macchina (limitando una certa liberta) e se non gli dai una mancia adeguata diventano pure aggressivi(violenza privata ed estorsione)io personalmente ho visto scene che ti danneggiano la macchina se non paghi per il servizio rimanendo poi impuniti....


e tu aprigli lo sportello nelle pa** mentre ti lava il vetro. la prossima volta che ti vede ci penserà su due volte. non so quanto questo provvedimento possa servire ad eliminare il fenomeno. forse lo arginerà in parte, ma neanche più di tanto. ora, non voglio fare il razzista e nenache l'intolerante fino all'osso ma, non credete che, visto che la maggiorparte dei lavavetri sono immigrati, sarebbe meglio adottare delle politiche più repressive nei confornti degli scafisti bastardi che li fanno arrivare da noi?

_________________
E' la mia opinione e la condivido ( Henri Monnier )

Moderatore LoTGD

Il mondo è pieno di IMP asd2

See You Space Cowboy
ProfiloMessaggio privato
eagledare
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/11/07 12:12
Messaggi: 277

MessaggioInviato: Lun Set 03, 2007 6:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ian ha scritto:
eagledare ha scritto:
Honoo ha scritto:
Poveri noi... cosa mi tocca sentire...
I lavavetri abusivi! Sono certamente loro la causa di ogni male del mondo! Ma perchè limitarsi alla prigione? Perchè non autorizzano i cittadini a metterli sotto in auto?

(Se non si fosse capito sono sarcastico, e ritengo questo provvedimento una C*****A di proporzioni epocali. Quando la gente imparerà a non farsi infinocchiare dai politici... Ma che dico, non succederà: ci estingueremo prima.)
si vede hanoo che non hai visto certi lavavetri come obbligano a farsi lavare il vetro della macchina (limitando una certa liberta) e se non gli dai una mancia adeguata diventano pure aggressivi(violenza privata ed estorsione)io personalmente ho visto scene che ti danneggiano la macchina se non paghi per il servizio rimanendo poi impuniti....


e tu aprigli lo sportello nelle pa** mentre ti lava il vetro. la prossima volta che ti vede ci penserà su due volte. non so quanto questo provvedimento possa servire ad eliminare il fenomeno. forse lo arginerà in parte, ma neanche più di tanto. ora, non voglio fare il razzista e nenache l'intolerante fino all'osso ma, non credete che, visto che la maggiorparte dei lavavetri sono immigrati, sarebbe meglio adottare delle politiche più repressive nei confornti degli scafisti bastardi che li fanno arrivare da noi?
scherzi?se loro per un'aggressione rischiano fino a tre mesi ad un italiano che aggredisce uno straniero buttano via la chiave,purtroppo in italia sopratutto la giustizia è fatta da persone infantili,autolesioniste e incoerenti come x e cuorenero,che attaccano tanto per divertirsi
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Set 03, 2007 7:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
in italia sopratutto la giustizia è fatta da persone infantili,autolesioniste e incoerenti come x e cuorenero,che attaccano tanto per divertirsi


Vedo che ancora non ti è chiaro il concetto di RISPETTO.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Ian
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 09/11/07 19:47
Messaggi: 2614
Località: Kingdom Of Steel

MessaggioInviato: Lun Set 03, 2007 8:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

eagledare ha scritto:
Ian ha scritto:
eagledare ha scritto:
Honoo ha scritto:
Poveri noi... cosa mi tocca sentire...
I lavavetri abusivi! Sono certamente loro la causa di ogni male del mondo! Ma perchè limitarsi alla prigione? Perchè non autorizzano i cittadini a metterli sotto in auto?

(Se non si fosse capito sono sarcastico, e ritengo questo provvedimento una C*****A di proporzioni epocali. Quando la gente imparerà a non farsi infinocchiare dai politici... Ma che dico, non succederà: ci estingueremo prima.)
si vede hanoo che non hai visto certi lavavetri come obbligano a farsi lavare il vetro della macchina (limitando una certa liberta) e se non gli dai una mancia adeguata diventano pure aggressivi(violenza privata ed estorsione)io personalmente ho visto scene che ti danneggiano la macchina se non paghi per il servizio rimanendo poi impuniti....


e tu aprigli lo sportello nelle pa** mentre ti lava il vetro. la prossima volta che ti vede ci penserà su due volte. non so quanto questo provvedimento possa servire ad eliminare il fenomeno. forse lo arginerà in parte, ma neanche più di tanto. ora, non voglio fare il razzista e nenache l'intolerante fino all'osso ma, non credete che, visto che la maggiorparte dei lavavetri sono immigrati, sarebbe meglio adottare delle politiche più repressive nei confornti degli scafisti bastardi che li fanno arrivare da noi?
scherzi?se loro per un'aggressione rischiano fino a tre mesi ad un italiano che aggredisce uno straniero buttano via la chiave,purtroppo in italia sopratutto la giustizia è fatta da persone infantili,autolesioniste e incoerenti come x e cuorenero,che attaccano tanto per divertirsi


si lo so. purtroppo solo le minoranze sono tutelate. siano esse etniche o religiose. cmq se mi porto tutta la famiglia a testimoniare e dico che il lava vetri stav prendneo a colpi il parabrezza perchè io mi sono rifiutato do farmelo lavare gli faccio vedere io se sono dalla parte del torto. anzi ancora più semplice in quel giorno a quell'ora precisa io ero altrove con un bel gruppo di testiomini che possono confermare. come la mettiamo?

ma lasciamo perdere le elucubrazioni inca**ose. eagle non c'è bisogno che ti arrabbi. ognuno ha il suo modo di pensare. pui non condividere ma devi rispettare

sennò poi chi li sente i mod? Mr. Green

cmq scherzi a parte, anche se quello dei lavavetri non è il problema principale al mondo, come qualcuno ha scritto in un post ( non ricordo chi Rolling Eyes ), è cmq un problema. ma è anche sbagliato generalizzare.

Ora vi faccio due esempi:

Ero in macchina con mia madre, anni fà. Si avvicina un lavavatri, piuttosto simpatico che dice: "Signora posso?". L'ha chiesto con una spontaneità tale che mia madre ha detti di si.

Altro esempio. Io ero nell'auto dietro a quella del protagonista. Si avvicina una ragazzina con la spazzola. Non chiede niente e si limita a tenderela mano chius a coppa. Il tizio alla guida ha risposto che non aveva niente e quella ha continuato a insistere, fino a che il tipo non si è rrabbiato e ha alzato la voce. Risultato: uno sputo sul finestrino e um probabile vaffan***o in un'altra lingua.

Ora dato che di tipi come quello del primo esempio credo che non se ne trovino tanto facilmente, è giusto che ci sia gente che crede che l'elemosina gli sia dovuta?

Fatta questa domanda torno a dore che il semplice arresto non basta. Ci vuole il reimpatrio. Wink

_________________
E' la mia opinione e la condivido ( Henri Monnier )

Moderatore LoTGD

Il mondo è pieno di IMP asd2

See You Space Cowboy
ProfiloMessaggio privato
eagledare
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/11/07 12:12
Messaggi: 277

MessaggioInviato: Lun Set 03, 2007 8:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

purtroppo ho visto pure scene peggiori,come zingare che chiedevano l'elemosina ma avevano il padre che lucidava il mercedes da 150mila euro e la madre che stendeva la roba vicino alla roulotte da 80mila euro, e le tasse?come se li procurano i soldi? e chiedono l'elemosina?e quando ho visto che lavano i bambini completamenti luridi alla fontana? e quando andro a bere io in che condizioni sarà la fontana?massi continuiamo a foderarci gli occhi di prosciutto e passare da un trattamento equo come cittadino in italia verso lo straniero a farci soppraffare,prenderci in giro e rimetterci in tutti i sensi... Shocked
ProfiloMessaggio privato
Muspeling
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 19:56
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Lun Set 03, 2007 10:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mah!
Mi viene in mente ora...
Florenzia deve proprio essere una città sullo svizzeroso andante. Ordinata, pulita, un quadro di Giotto immacolato in cui ognuno ha il suo posticino e tutto funge bene, salvo quelle macchie di colore sporco che aggrediscono la vecchia a bordo del suv per obbligarla a farselo pulire, ricevendo conio in cambio.
Già.................................... Rolling Eyes

Nelle città ove ho vissuto e che ho visitato meglio, Catania, e Genova in primis, questi provvedimenti ancora non si sono presi, nonostante la differente appartenenza politica dei sindaci. Saranno mica lassiti? Shocked

Non so, a Catania, certo, mancano i soldi per approntare un campo di calcio decente e... suona strano, sembra che il giuco con la palla calciata sia la cosa più importante per diversi maschi dello stivale, mah!
I vigili certo non intervengono per Ben Altri reati, ma è vero che a Catania se un marocchino s'azzarda solo a prendersela con la vecchietta sbagliata, rischia di venire rimpatriato in qualche tomba dal boss locale... indi non s'arrischiano...
A Genova i vigili piccchiano a suon di multe e di lavavetri... non mi ricordo di averne visti, in compenso hanno prvato a fregarmi un paio di volte la mia zozzissima panda, vecchio modello, dal tetto scrostato... hanno rubato in casa e ci sono certi budelli di vicoli ove non entrano nemmeno i poliziotti... ma c'è un bel mercato nero dove trovi proprio Di Tutto! Fornitissimo!

A chi ama vivere in un posto tranquillo, dove non c'è criminalità di strada, gli faccio un consiglio da esperienza diretta: fate sindaco qualche boss di mafia o della n'drangheta, dategli la cittadinanza onoraria e fate che le "famigghie" facciano il lavoro...
Vedrete che tranquillità! Nessuno oserà venirvi a estorcere l'euro per un vetro pulito!

Sì, questo provvedimento del sindaco di Firenze mi convince ogni giorno sempre di più! Rolling Eyes

_________________
Le realtà sono poliedriche

http://blog.libero.it/nelcalderone/
http://www.med-fantasy.it/
http://muspeling.wordpress.com/
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Lun Set 03, 2007 10:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

"Non bisogna colpire i lavavetri, ma i vertici che li sfruttano" (Come dice Ferrere) bello in teoria, ma fuorviante in pratica e di dubbio successo nel desiderato concreto.
Poi diventa pure materiale di strumentalizzazione nella protezione della microcriminalità con il giusto concetto del tutti innocenti e la colpa è del sistema, quindi da abbattere, per cui dovete fare quello che dico io e non quello che serve a voi
A questo punto l'opera di convincimento è compiuta, ci si potrebbe credere

Il raket ci sta, ma la manovalanza del raket lo costituisce quale parte integrante e il voler far pensare che, togliendo i capi, i manovali diventino buoni è illusoria.
I capi non sono altro che manovali che si sono distinti nella propria arte e, se togli gli attuali, altri emergeranno per prenderne il posto.
D'altra parte una alternativa per fargli un'offerta appetibile non la hai, quindi con il pricipio non fai altro che proteggere la piccola criminalità che poi diventerà grossa e ciò demotiva fortemente dal darti credito nel consiglio per cui bisognerebbe aspettare gli uni per operare sugli altri che sono della stessa pasta.
Ne colpire i piccoli impedisce dal colpire grossi, grossetti contemporaneamente, colpendo così dove si riesce a colpire, ma voler indurre una gradatoria per cui i piccoli hanno il salvacondotto finchè ci sarà un solo grosso è solo un modo di garantire l'impunità al crimine e i grossi escono sempre dai piccoli, cosicchè mentre tu mi mandi ad una guerra infinita perchè lo sai che l'azzeramento è impossibile tu lasci il crimine sostanzialmente intatto, anche se hai salvaguardato un principio ideologico per altro scarsamente condiviso a quanto ci dice i popolo, il cui bene soltanto sei interessato a salvaguardare, popolo che tuttavia dissente dalla tua idea di bene suo.
Ne vale dire che i grossi sono la fabbrica dei piccoli, perchè nel crimine sono i piccoli che per titoli ed esami generano i grossi.

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 11:04 am Rispondi citandoTorna in cima

Questo è vero in linea di principio (bastardo, ho dovuto disegnarmi un diagramma a blocchi grossi-piccoli-grossi per seguire il tuo ragionamento) e per tutte le attività criminose più o meno organizzate. Il ragionamento schricchiola solo qualora è esclusivamente la disperazione d'individui che viene sfruttata; individui che, quando hanno riposto tutti i loro risparmi e le loro speranze nelle mani di scafisti senza scrupoli, non hanno affrontato i pericoli del mare col preciso intento di venire a delinquere. E' certo che, quando non si può godere di alcuna opzione, qualcosa per vivere bisogna pur farla; questo non giustifica il crimine, ma resta ipocrita la linea dura con chi è vistosamente fastidioso quando impera il lassismo più totale nei confronti di chi delinque ma ha un suv. Ieri sera, al tg1 o 2, è andato in onda un servizio nel quale un giornalista si spacciava per parcheggiatore abusivo. E' stato invitato ad allontanarsi dagli altri - Filippini, pareva - ed in seguito dal "capo". Il capo, alla fine, ha parlato con inequivocabile accento italico e romano, nella fattispecie; questo sedicente caporale non stava nel parcheggio, se ne rimaneva nascosto ed invisibile agli automobilisti.

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
SkalD
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/09/03 19:27
Messaggi: 3462
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 11:07 am Rispondi citandoTorna in cima

Ian ha scritto:
Ora dato che di tipi come quello del primo esempio credo che non se ne trovino tanto facilmente, è giusto che ci sia gente che crede che l'elemosina gli sia dovuta?


Ma perchè punire TUTTI!?!?!? se, come anche tu dici, di lavavetri onesti ed educati ce ne sono...tu le hai viste, io lo viste ed altre persone qui credo possano dire lo stesso...

Black Lotus, io farei la distinzione tra "SFRUTTATORI" e "SFRUTTATI".....non tra grandi e piccoli pesci...inoltre colpire i grandi e lasciare liberi i piccoli pesci ha 2 vantaggi:

1) colpire il problema alla radice
2) concentrare le forze e le risorse (spesso scarse) per combattere il crimine

_________________
Responsabile Recensioni

Adotta un bambino a distanza....salverai una vita!
www.santegidio.org
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia