Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Arresto per i lavavetri a Firenze: contrari o favorevoli? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2007 7:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

Allora fagli una foto e vai in caserma a denunciarli. Ma perchè dovremmo colpire anche quelli che cercano di fare due soldi senza far male a nessuno?

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
eagledare
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/11/07 12:12
Messaggi: 277

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2007 8:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Honoo ha scritto:
Allora fagli una foto e vai in caserma a denunciarli. Ma perchè dovremmo colpire anche quelli che cercano di fare due soldi senza far male a nessuno?
su quello ti do ragione..infatti quando per anni la situazione dei lavavetri era tollerabile,quindi poco aggressivi con un po di pazienza si poteva pure sopportare,ma quando iniziano a pretendere sempre di piu ed aumentare di numero la situazione diventa insopportabile..nella mia citta per ora è abbastanza tollerabile la situazione ma io sono un ragazzo quasi di due metri e quasi un quintale di peso e forse sento meno il disagio di un anziano o una ragazza Confused
ProfiloMessaggio privato
Lady Uriel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 15:24
Messaggi: 2041

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2007 8:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

Quoto eagledare... Anche se hai l'auto appena lavata loro te la insudiciano coi loro stracci lerci! Io guido parecchio e non mi vergogno ad ammetere ci avere un certo timore dei lavavetri... non tanto perchè mi "lavano" il vetro ma perchè son sempre in giro senza soldi e l'auto è del mio papà... che faccio se mi staccano un tergicritallo o se mi rigano la portiera? ..e son cose che succedono davvero!!!
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Oberon
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 14:00
Messaggi: 934
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2007 9:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

Favorevole... ma prima di loro toglierei i parcheggiatori abusivi Tempesta

_________________
Oberon
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Muspeling
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 19:56
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2007 10:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mi dichiaro perplesso per il seguente motivo:
ok, ora a Firenze gl'immigrati di recente arrivo non potranno fare quel sottolavoro, indi, che potranno fare ora? I professori d'ingegneria all'università? Ne dubito. Qualche cosa ancora più borderline o del tutto delinquenziale? Non lo so, per questo non mi dichiaro del tutto contrario, ma la cosa mi preoccupa Rolling Eyes

_________________
Le realtà sono poliedriche

http://blog.libero.it/nelcalderone/
http://www.med-fantasy.it/
http://muspeling.wordpress.com/
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Triplex
Moderatore
Moderatore


Registrato: 09/11/07 16:46
Messaggi: 1471
Località: Neverland

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2007 10:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mi chiedo...se a Firenze hanno preso questo provvedimento perche' stanchi della situazione che stava degenerando, a Milano o Napoli faranno lo sterminio?
Secondo me hanno solo iniziato ad agire, colpendo i piccoli per arrivare ai piu' grossi, e purtroppo chi paga le conseguenze e' sempre il piu' debole. In pochi mesi mi aspetto notizie sugli arresti dei capoccioni, e se non lo faranno mi auguro che gli amministratori vengano muniti di spugne e secchi e vengano spediti a lavare vetri in Marocco.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Muspeling
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 19:56
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2007 10:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

Magari! Very Happy

_________________
Le realtà sono poliedriche

http://blog.libero.it/nelcalderone/
http://www.med-fantasy.it/
http://muspeling.wordpress.com/
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Lorevicius94
Arciere
Arciere


Registrato: 10/11/07 18:19
Messaggi: 1041
Località: Algalord

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2007 10:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

favorevole a metà. concordo sul fatto che alcuni sono insistenti e pericolosi ma è anche vero che ci sono i poveracci senza neanche una cicca bruciata che sperano di guadagnare qualcosa.

_________________
If I die, I'm going to Valhalla!

Primo bambinetto pezzente del forum Rofl
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Triplex
Moderatore
Moderatore


Registrato: 09/11/07 16:46
Messaggi: 1471
Località: Neverland

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2007 10:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

Premetto che non sono razzista, ma e' vero che la maggior parte della delinquenza e' dell'ordine straniero, ma eliminando le nostre etichette ed origini e guardando la medaglia dall'altro lato, mi vien da dire che questa gente e' gia' declassata dalla societa' in quanto extracomunitaria ed emarginata in quanto (in questo caso) lavavetraia (passatemi l'aggettivo). Quindi e' anche gente frustrata e di conseguenza irascibile. Personalmente non do spicci a nessuno per strada perche' sarebbe un incentivo per far loro continuare il mestiere abusivo, piuttosto gli compro un panino! Ma aver paura mi sembra esagerato, se non altro c'e' da chiedersi se la loro e' una reazione alla nostra azione. Mi ritrovo tuttavia favorevole ma non perche' sono contro a questi poveracci, ma se vogliamo rimanere nella comunita' europea questo genere di problemi va affrontato e risolto in qualche modo.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Muspeling
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 19:56
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2007 11:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sì, ma in quale?
Tenendo conto che il fenomeno dell'immigrazione è inevitabile, inarrestabile e chiudere le frontiere è solo un'utopria, come comportarsi con chi viene da noi proveniente da paesi dove si fa la fame o c'è la guerra, oppure ancora l'oppressione politica/religiosa o che altro?

Il problema è articolatissimo e complicato assai.

I lavavetri, per esempio, sappiamo chi sono? Sono tutti africani o ci sono altre etnie? Una volta non lo facevano polacchi, rumeni e altri dell'est? Ora sono marocchini e altri dall'africa? Chi sono quelli più violenti? Perché si comportano così?
Proibirgli un mestiere dove li porterebbe? Che conseguenze avrebbe sulla nostra società?

Ribadisco, chiudersi è una bella favola, purtroppo irrealizzabile e allora?

_________________
Le realtà sono poliedriche

http://blog.libero.it/nelcalderone/
http://www.med-fantasy.it/
http://muspeling.wordpress.com/
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Triplex
Moderatore
Moderatore


Registrato: 09/11/07 16:46
Messaggi: 1471
Località: Neverland

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2007 12:07 am Rispondi citandoTorna in cima

il problema non e' l'immigrazione, quella c'e' sempre stata c'e' e ci sara' in ogni paese del mondo, ed e' bene che ci sia sotto alcuni aspetti. Il problema e' che seppur l'Italia e' sempre stato il paese delle meraviglie per moltissimi, si e' purtroppo rivelato un paese che sfrutta i lavoratori in regola con contratti assurdi (non esiste meritocrazia e lo so per esperienza personale), quindi la via piu' facile e' il lavoro nero. C'e pero' chi esercita all'aperto e chi esercita invece di nascosto. Io sono uno dei tanti esempi di immigrazione e credimi quando ti dico che mi sono ritrovata ad avere problemi ad andare a lavorare: non potevo permettermelo perche' spendevo piu' di benzina che quanto prendevo, oltre al fatto che non mi sono mai state pagate le tasse (e tutto questo non a Firenze). E se per me la situazione e' stata difficile, com'e' la situazione di chi non ha una casa ed una famiglia su cui contare? E allora? sai com'e' semplice accaparrare qualsiasi lavoro per sopravvivere? E sai com'e' difficile quando per campare si deve dar conto ai capoccioni? Non arresteranno tutti i lavavetri, impossibile, ma sono certa del fatto che il provvedimento e' solo una sorta di avvviso per chi c'e' dietro.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2007 7:00 am Rispondi citandoTorna in cima

Uhm, questa storia della prepotenza dei lavavetri metterebbe tutto in una luce diversa, ma faccio un pò fatica a crederci. Se parlate di minacce e ritorsioni, sarà senz'altro vero ma vorrei chiedere se le avete subìte personalmente oppure se vi sono solo state raccontate.
Io vivo in provincia e di semafori, in effetti, ce ne sono pochi così come di imbrattatori di parabrezza; eppure mi sposto praticamente tutti i giorni a Roma e lì la situazione è più complicata; non credo dissimile da quella esperibile a Milano, Napoli, Torino o qualsiasi altra città.
Ho subìto molta insistenza, ma prepotenze mai; nè ho mai assistito a minacce di cui altri sono stati vittima, nè me ne hanno mai raccontato.
I calci alla macchina oppure le intimidazioni di qualsiasi altra natura, come ha detto Honoo, sono un reato penale nè più nè meno di un estorsione; chi potrebbe metterla in atto? Faccio fatica a credere che un extracomunitario abbia voglia di farsi anche soltanto un giorno di carcere per pochi spiccioli; per converso, quanti di loro sono inclini alla violenza ed alla delinquenza, faccio ugualmente fatica a credere che utilizzino questo loro "talento" per un euro quando, commettendo lo stesso reato e rischiando la stessa pena, potrebbero dedicarsi ad un molto più renumerativo borseggio o furto d'auto o in appartamento.
Ma non è che i lavavetri, di tutta la pila di delinquenza che c'è dietro ultimo livello, vi fanno paura mentre tutti gli altri, che non vedete, li ignorate allegramente?
Mi spiego diversamente: ho l'impressione che della tratta degli uomini, della loro riduzione in schiavitù, dello spaccio, dello sfruttamento della prostituzione e di tutto il resto non ve ne freghi nulla perchè, semplicemente, la cosa non vi tocca oppure lo fa solo marginalmente.
Mentre i lavavetri, che incontrate tutti i giorni e più volte al giorno, vi spaventano per via dell'insistenza e dell'equazione straniero-delinquente e quindi vogliate liberarvene. Il meno evidente non si vede, non spaventa.
Il ragionamento, di per sè, sarebbe anche lecito se non denunciasse la profonda ipocrisia di chi decide di convivere, invece, con brutture enormemente più gravi ma che, per fortuna, non riguardano il quotidiano percorso casa-lavoro-scuola.
Continuo a credere che se un delinquente esiste, non si farà scrupolo a derubarvi all'angolo di una strada non potendo più adescarvi ad un semaforo.
Qualora di delinquente non stiamo parlando, bensì di un disperato, non gli rimarrà che buttare secchio e spugna ed inginocchiarsi col solito "ho fame" di cartone per chiedere l'elemosina.
E' tutto un immane scemenza; che stia per scadere il mandato del sindaco di Firenze? Forse qualcuno della zona potrà metterci a parte di quando dovrà esser rinnovata la giunta.

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2007 8:15 am Rispondi citandoTorna in cima

Ok, devo fare un mea culpa...

è raro che cambi idea, lo ammetto, ma stavolta devo confessarmi e sputtanarmi pubblicamente

Inizialmente ero favorevole, e molto anche. Pure qua a Napoli la situazione è davvero assurda, sicuramente peggio che a Firenze, e quando andai a Roma da Antares, in macchina beccammo un lavavetri. Antares si limitò a fare di no col ditino, e quello se ne andò. Io e Nihal Elf rimanemmo basiti.
Si perché dalle parti nostre non basta certo dire di no. Devi azionare il tergicristallo (e siccome al mia machena fa schifo a cucco, il tergicristallo sporca più che altro), devi avanzare di qualche metro per evitarli, insomma: dire no non basta.

Vi dico questo per giustificare il mio iniziale appoggiare questa iniziativa.

Devo però ammettere che leggendo i post di Cuore, Honoo, X, Muspeling, Skald e altri.

Mi avete fatto riflettere molto, e sono giunto alla conclusione che si, come iniziativa qualcosa vuol dire, diciamo che forse indica cmq la volontà di fare qualcosa, ma ho realizzato che questa, molto probabilemtne non è la cosa giusta da fare.

A Napoli diciamo che il pesce puzza dalla testa, e se vogliamo evitare di puzzare, è la testa che dobbiamo talgiare via.
Mafia, Camorra, Ndrangheta, Cosanostra, la criminalità organizzata italiana e straniera, la tratta umana, il raket e le estorsioni di italiani e stranieri sui clandestini, la nuova schiavitù. Questo è il male, e non il lavavetro hce è sfruttato, e che magari diventa aggressivo perché se non porta il pizzo a chi lo ha messo a quel semaforo sono mazzate pesanti. Per non parlare del resto dei soldi che gli serve per campare.

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
SkalD
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/09/03 19:27
Messaggi: 3462
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2007 12:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ti straquoto Cuore...lo ribadisco...colpire i più deboli per arrivare ai pesci grossi non è una cosa buona ne umana....ci rimettono SICURO i poveracci per strada, che forse non hanno una casa, una famiglia...e invece i pesci grossi "FORSE" tra 10 anni verranno catturati se non scappano prima in qualche altro paese.

I criminali sia lavavetri sia accattoni sia italiani sia stranieri devono essere arrestati invece senza distinzione alcuna!

Cuore diffondi la notizia di questa legge ipocrita.

_________________
Responsabile Recensioni

Adotta un bambino a distanza....salverai una vita!
www.santegidio.org
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
eagledare
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/11/07 12:12
Messaggi: 277

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2007 12:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

si,pero i grandi problemi si devono combattere su piu fronti,per avere risultati accettabili.
infatti iniziando ad eliminare una situazione in cui la criminalità sfrutta dei lavavetri,si vince una doppia battaglia:quella di non sfruttare povere persone e quella di non sacsopportare piu situazioni pesanti al semaforo,quest'ultima considerazione è riferita sopratutto all'anello tra virgolette debole della società..anziani e ragazze sole in macchina
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia