Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Ladro: una caterva di danni! Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
white_shadow
Sentinella
Sentinella


Registrato: 11/04/05 13:30
Messaggi: 166
Località: Menzoberranzan

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2005 9:47 am Rispondi citandoTorna in cima

Penso che un altro punto spinoso di questa storia è che ci si ritroverebbe un ladro che fa più danni di un guerriero... Non è una bella situazione per i pg guerrieri che si vedono al secondo posto nell'unica (o quasi) cosa che possono fare.
Di solito quando modifico una regola tengo presente questo prima di tutto, ogniuno deve stare al suo posto, se si "invade" lo spazio di altri si creano scontenti e nn è bello.

W.S.

_________________
------------------------
Fiero membro A.F.A.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Imizael
Esploratore
Esploratore


Registrato: 24/02/05 18:41
Messaggi: 242
Località: Savona

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2005 9:53 am Rispondi citandoTorna in cima

guarda, io di ladri ne ho fatti alcuni, e ti assicuro che sono più le volte che il furtivo NON lo puoi fare che quelle in cui lo fai!
Più della metà dei mostri che si incontrano generalmente sono Non Morti e Costrutti, specie se c'è un ladro nel party, e in più NON sempre riesci a fiancheggiare il nemico, nè a togliergli il bonus di destrezza! e in più l'attacco base di un ladro non è tutto quel che come quello di un guerriero, perciò non capita che il ladro faccia più danni del guerriero quasi mai!

_________________
Imizael, mezz'elfa Bladesinger
www.imizael.it
(nonchè Fiero Membro A.F.A.)
--

"Era infine la Guerriera dalle Due Anime, da poco nata al mondo,
colei che porta in sé lo Spirito della Speranza e lo Spirito della Disperazione."

-Poesie del Mondo
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
white_shadow
Sentinella
Sentinella


Registrato: 11/04/05 13:30
Messaggi: 166
Località: Menzoberranzan

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2005 10:20 am Rispondi citandoTorna in cima

D'accordo, non riuscirà a farlo sempre, ma nemmeno così raramente (a parte costrutti e nn morti, che comunque sono una minima parte dei nemici, almeno nelle mie campagne) ci son parecchi talenti e abilità per riuscire a farlo spesso (ok, nn sempre) Non so se è stato un mio errore, ma mi sembra che con una prova di 25 in acrobazia fai una capriola sopra al nemico in un'azione di movimento, poi lo attacchi alle spalle (senza attacco opportunità) ok, 25 non è poco, ma in torno al 10° è accessibile x un ladro.
Con un 15 (acrobazia) ti muovi dentro l'area minacciata senza dare atk opportunità (oppure entri/esci nn ricordo), per mal che vada fai un attacco furtivo ogni 2 round.
L'attacco base è più basso su questo hai ragione.

W.S.

_________________
------------------------
Fiero membro A.F.A.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Imizael
Esploratore
Esploratore


Registrato: 24/02/05 18:41
Messaggi: 242
Località: Savona

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2005 11:15 am Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
con una prova di 25 in acrobazia fai una capriola sopra al nemico in un'azione di movimento, poi lo attacchi alle spalle

si ma se di fronte a lui non ci sono nemici, il furtivo NON glielo fai comunque!

Devi fiancheggiare per fare un furtivo, perciò uno dei tuoi compagni deve minacciare il nemico da una posizione opposta alla tua. Se il tuo compagno è dietro al nemico e tu ladro sei davanti, il furtivo glielo fai lo stesso!
Non è mica più il backstabbing della 2° edizione...

_________________
Imizael, mezz'elfa Bladesinger
www.imizael.it
(nonchè Fiero Membro A.F.A.)
--

"Era infine la Guerriera dalle Due Anime, da poco nata al mondo,
colei che porta in sé lo Spirito della Speranza e lo Spirito della Disperazione."

-Poesie del Mondo
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2005 11:41 am Rispondi citandoTorna in cima

Qual'è il miglio amico del ladro? Il coboldo...
Il ladro entra nella tana del drago in cerca del tesoro, ed il drago rosso lo vede e dice: "Che cosa credi di fare?"
Si prepara a bruciacchiarlo, quando il ladro sorride, prende la sua saccoccia, e da l' estrae un coboldo...
Il drago lo vede, boccheggia e, piangendo, dice: "No, il coboldo no....", perché già sa cosa sta per accadere...
Il ladro prende il coboldo, lo lancia verso il drago, poi si mette nella posizione opposta. e gli fa una caterva di danni per una caterva di attacchi furtivi, perchè il coboldo "fiancheggia" il drago...

Morale, nessun ladro si offenda per questa storiella, che mi raccontò un mio amico...
Semplicemente, a voler guardare le regole, è una cosa fattibile, ma se un player mi dice che vuole fare una cosa del genere, mi pappo il coboldo ed il ladro...
Dunque, alla fine, bisogna che il giocatore ed il master si organizzino da principo, alla creazione del personaggio, su come fare... e trovare un punto d'incontro. Wink

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Imizael
Esploratore
Esploratore


Registrato: 24/02/05 18:41
Messaggi: 242
Località: Savona

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2005 12:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

oppure bisogna semplicemente seguire le regole del gioco, visto che hanno fatto il manuale apposta!!!

LOL la storiella del drago è MERAVIGLIOSA!!! Very HappyVery HappyVery Happy

_________________
Imizael, mezz'elfa Bladesinger
www.imizael.it
(nonchè Fiero Membro A.F.A.)
--

"Era infine la Guerriera dalle Due Anime, da poco nata al mondo,
colei che porta in sé lo Spirito della Speranza e lo Spirito della Disperazione."

-Poesie del Mondo
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
white_shadow
Sentinella
Sentinella


Registrato: 11/04/05 13:30
Messaggi: 166
Località: Menzoberranzan

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2005 2:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

hehehe maledetti coboldi, conquisteranno il multiverso!

Bho, da regola hai ragione Imizael, solo che diverse volte mi è capitato di dover modificare quello che c'è scritto sui manuali per il bene collettivo. Un ladro non l'ho mai ruolato e l'ho masterizzato solo per poco, quindi non posso avere ceretezze... cosi di primo acchitto mi sembrava opportuno star bene attenti al numero di attacchi furtivi, se dici che questo è comunque limitato dalle situazioni che possono o non possono presentarsi, mi fido Very Happy (fino a che non avrò a che fare con un ladro da vicino ;P)

W.S.

_________________
------------------------
Fiero membro A.F.A.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2005 2:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

e già... mai fidarsi di un ladro con un coboldo nella saccoccia...

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Jolly Joker
Sentinella
Sentinella


Registrato: 05/04/04 21:29
Messaggi: 153
Località: Neverland

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2005 2:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

Uoppola quanti danni!!!mai vista una cosa simile!! Very Happy Very Happy Very Happy
cmq il mio dm mi xmette max un furtivo a round e la cosa non è malaccio e mi sembra abbastanza equa. Wink
Ora scusate ma vado a cerrcare un coboldo. Twisted Evil

_________________
The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker:
I'm a picker, I'm a grinner, I'm a lover and I'm a sinner, I play my music in the sun.
ProfiloMessaggio privato
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2005 6:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

fai bene caro joker...
col potere dei coboldi, i ladri conquisteranno il mondo, e perché no, il multiverso intero....

WHA WHA WHA

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Smash
Scudiero
Scudiero


Registrato: 25/03/04 19:03
Messaggi: 91
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2005 9:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ricordatevi che la pura forza nulla può contro l'astuzia e la sottile furbizia di un ladro... auh!
ProfiloMessaggio privato
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom Mag 22, 2005 10:47 am Rispondi citandoTorna in cima

certo smach... molto vero... specie se il suddetto ladro ha un coboldo nella saccoccia!

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Imizael
Esploratore
Esploratore


Registrato: 24/02/05 18:41
Messaggi: 242
Località: Savona

MessaggioInviato: Lun Mag 23, 2005 9:00 am Rispondi citandoTorna in cima

sai.. andando proprio a cercare il pelo di troll nell'uovo di drago, ci ho pensato e temo che lo stratagemma del coboldo funzionerebbe ma solo fino a un certo punto.. in realtà, il flanking è da considerarsi tale solo se entrambi i nemici che fiancheggiano sono da considerarsi una minaccia!
Non so se un coboldo nei confronti di un drago è proprio una gran "minaccia" Wink
eheh, comunque questo nulla toglie all'originalità dell'idea del coboldo nello zaino Wink

_________________
Imizael, mezz'elfa Bladesinger
www.imizael.it
(nonchè Fiero Membro A.F.A.)
--

"Era infine la Guerriera dalle Due Anime, da poco nata al mondo,
colei che porta in sé lo Spirito della Speranza e lo Spirito della Disperazione."

-Poesie del Mondo
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun Mag 23, 2005 9:07 am Rispondi citandoTorna in cima

allora al posto del coboldo metto un bel coboldo idrofobo, così, non solo è aggressivo, ma pure contagioso!

A parte gli scherzi, sai dirmi come funziona invece, arrivati a questo punto, nella seconda edizione?

Perché pensavo di avere le idee chiare, ma a quanto pare non tanto!

In pratica io facevo effettuare un'attacco bastardo al ladro solo se gli riusciva il tiro per uoversi silenziosamente, ma mi pare di capire che non è così. Oppure nella seconda è così? Oppure lo può fare sempre? Oppure finora non ho capito un azzo?

Visto che sei un manuale vivente, non è che potresti delucidarmi?

In pratica: nelal 2a edizione, il ladro quando può effettuare il suo attacco bastardo?

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Imizael
Esploratore
Esploratore


Registrato: 24/02/05 18:41
Messaggi: 242
Località: Savona

MessaggioInviato: Lun Mag 23, 2005 9:15 am Rispondi citandoTorna in cima

dunque, nella seconda edizione, come dici correttamente, il ladro poteva usare il proprio backstabbing in maniera molto limitata, solo se l'avversario non sapeva della sua presenza, comparendogli alle spalle con l'aiuto di Muoversi Silenziosamente! Questo proprio perchè era una "pugnalata alle spalle" letteralmente!
Di più non so dirti, perchè la mia esperienza in seconda edizione per quanto sia stata prolungata risale ormai a sei anni fa, perciò i ricordi sono quello che sono Wink

Nella terza edizione è molto diverso, e già lo si capisce dal nome che è divenuto "Sneak attack" Wink

cmq, colgo l'occasione per consigliarti caldamente di passare alla terza edizione, anzi alla 3.5, che rispetto alla seconda edizione ha migliorato e bilanciato parecchio il gioco! ^_^

_________________
Imizael, mezz'elfa Bladesinger
www.imizael.it
(nonchè Fiero Membro A.F.A.)
--

"Era infine la Guerriera dalle Due Anime, da poco nata al mondo,
colei che porta in sé lo Spirito della Speranza e lo Spirito della Disperazione."

-Poesie del Mondo
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia