Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 passione armi Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2007 12:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

eagledare ha scritto:
altra situazione è ammazzare le bestiole per la pelliccia..oltre alle pellicce artificiali si sono abiti meno invadenti per il la fauna e sono valide alternative per combattere il freddo..allora se si continua a cacciare visoni e volpi etc etc è solo per egoismo e crudeltà(certi animali li scuoiono vivi per morire poi lentamente.... o tenuti in gabbie claustrofobiche questo per avere una qualita di pelliccia superiore)


Esatto, però le stesse persone che indossano le pellicce (non quelle sintetiche) sono quelle che ti additano come ho scritto poco sopra.

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Higlander
Esploratore
Esploratore


Registrato: 09/11/07 20:23
Messaggi: 312

MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2007 1:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

Per come la penso io, la caccia non è proprio una bella cosa... o meglio ma gari è idvertente il fatto di stare in mezzo alla natura e cose cosi, ma il fatto che non mi piace è il fatto di dover poi uccidere l'animale preso. Cioè mi rendo conto che è la natura che poi probabilmente questo animale verrà mangiato e quindi non è morto solo per il divertimento di qualcuno, ma non mi piace comunque. Io non voglio dire che disprezzo i cacciatori, ma che io per esempio non potrei mai partecipare ad una battuta di caccia o pesca. Anche se poi la carne la mangio, potrei sembrare uno di quei falsi moralisti, ma non mi piace il gesto di uccidere qualcuno, è per questo che non mi piace la caccia. E in effetti la carne che mi ricorda troppo che prima era un essere vivente, come cosce di pollo che hanno le ossa, o i pesci interi, o cose cosi, non la mangio, proprio non ci riesco...
ProfiloMessaggio privato
Muspeling
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 19:56
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2007 8:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

Purtroppo la pelliccia è anche uno status symbol, esattamente come gli yacht, il rolex e il macchinone. Già ho poca simpatia per chi segue questo pensiero unico, figuriamoci se mi pronunziassi sulle signore pelliccifere Evil or Very Mad C'è comunque la caccia per cibarsi e quella, può anche starmi bene. Ma ci sono anche i cacciatori che cacciano per prendersi il trofeo, impagliare la povera creatura ed esibirla in casa... che a me fa molto "poltrona in pelle umana" di fantozziana memoria Rolling Eyes ...

I signori cacciatori subissati di tasse e che si sentono minacciati di estinzione, perché non dimostrano un pò di umana capacità di adattamento e cambiano i fucili per macchine fotografiche e telecamere?

Avrebbero l'occasione, senza troppe spese in più, di tornare in seno alla Natura, fare di nuovo la posta all'uccelletto o alla volpe e vivere l'attimo magico in cui riescono a catturarla VIVA, mentre fa il nido - o la tana - caccia, accudisce i piccoli che a loro volta crescono, vivi, unici, preziosi!
E invece di una testa impagliata da appendere in salotto, ma vuoi mettere potersi godere di nuovo, comodamente, la magia della cattura? Wink

_________________
Le realtà sono poliedriche

http://blog.libero.it/nelcalderone/
http://www.med-fantasy.it/
http://muspeling.wordpress.com/
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2007 12:41 am Rispondi citandoTorna in cima

Muspeling ha scritto:

I signori cacciatori subissati di tasse e che si sentono minacciati di estinzione, perché non dimostrano un pò di umana capacità di adattamento e cambiano i fucili per macchine fotografiche e telecamere?

Avrebbero l'occasione, senza troppe spese in più, di tornare in seno alla Natura, fare di nuovo la posta all'uccelletto o alla volpe e vivere l'attimo magico in cui riescono a catturarla VIVA, mentre fa il nido - o la tana - caccia, accudisce i piccoli che a loro volta crescono, vivi, unici, preziosi!
E invece di una testa impagliata da appendere in salotto, ma vuoi mettere potersi godere di nuovo, comodamente, la magia della cattura? Wink


Muspeling, scusa ma stai dicendo un mare di assurdità.

La tassidermia è vietata per legge, e per esercitarla è necessario un particolare permesso.

Inoltre non possono essere uccisi animali per essere imbalsamati...

La stagione della caccia apre quando gli animali sono già belli che cresciuti, e non sono in cova o riproduzione proprio per evitare danni alla specie.

La caccia è semplicemente un istinto atavico dell'uomo, un sentimento di dispiacere e tristezza per una vita che viene tolta insieme ad una gioia per una sudata e meritata cattura.

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
eagledare
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/11/07 12:12
Messaggi: 277

MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2007 12:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

Loris ha scritto:
Muspeling ha scritto:

I signori cacciatori subissati di tasse e che si sentono minacciati di estinzione, perché non dimostrano un pò di umana capacità di adattamento e cambiano i fucili per macchine fotografiche e telecamere?

Avrebbero l'occasione, senza troppe spese in più, di tornare in seno alla Natura, fare di nuovo la posta all'uccelletto o alla volpe e vivere l'attimo magico in cui riescono a catturarla VIVA, mentre fa il nido - o la tana - caccia, accudisce i piccoli che a loro volta crescono, vivi, unici, preziosi!
E invece di una testa impagliata da appendere in salotto, ma vuoi mettere potersi godere di nuovo, comodamente, la magia della cattura? Wink


Muspeling, scusa ma stai dicendo un mare di assurdità.

La tassidermia è vietata per legge, e per esercitarla è necessario un particolare permesso.

Inoltre non possono essere uccisi animali per essere imbalsamati...

La stagione della caccia apre quando gli animali sono già belli che cresciuti, e non sono in cova o riproduzione proprio per evitare danni alla specie.

La caccia è semplicemente un istinto atavico dell'uomo, un sentimento di dispiacere e tristezza per una vita che viene tolta insieme ad una gioia per una sudata e meritata cattura.
si pero la caccia è insita nell'uomo per procurarsi cibo e pelli non per divertirsi
ProfiloMessaggio privato
Muspeling
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 19:56
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2007 10:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

Passi per l'impagliare gli animali, non ho fonti e posso crederti.
Sul fatto che le stagioni di caccia aprano quando gli animali sono già cresciuti, guarda, questa viene decisa dalle regioni e quindi si possono incontrare situazioni diverse. Io sono crsciuto in Sicilia e, guarda... caliamo un velo pietoso... Cool

Quanto all'istinto primordiale della caccia...
1 - Eagledare ha detto una cosa sacrosanta da ultimo.
2 - Ti ho proposto una via per canalizzare il tuo istinto di caccia in modo più utile e meno distruttivo. Probabilmente anche più economico e "sano" (se non altro non corri il pericolo di finire impallinato o di impallinare qualcno per sbaglio Wink ).
3 - L'essere umano è un animale, l'istinto va conosciuto e rispettato, la nostra natura nelle sue esigenze irriducibili non la si deve bloccare, tarpare, reprimere, certo. Ma uccidere altre creature, capaci di provare paura, rabbia, in certi casi anche tristezza e stress, farlo per "sport", per fare una sottospecie di ginnastica all'aria aperta, questo è semplicemente inqualificabile! Twisted Evil

_________________
Le realtà sono poliedriche

http://blog.libero.it/nelcalderone/
http://www.med-fantasy.it/
http://muspeling.wordpress.com/
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2007 2:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

Muspeling ha scritto:
Passi per l'impagliare gli animali, non ho fonti e posso crederti.


Google aiuta...

Muspeling ha scritto:

Sul fatto che le stagioni di caccia aprano quando gli animali sono già cresciuti, guarda, questa viene decisa dalle regioni e quindi si possono incontrare situazioni diverse. Io sono crsciuto in Sicilia e, guarda... caliamo un velo pietoso... Cool


Caccia o bracconaggio??? Sono due cose diverse.

Muspeling ha scritto:

Quanto all'istinto primordiale della caccia...
1 - Eagledare ha detto una cosa sacrosanta da ultimo.
2 - Ti ho proposto una via per canalizzare il tuo istinto di caccia in modo più utile e meno distruttivo. Probabilmente anche più economico e "sano" (se non altro non corri il pericolo di finire impallinato o di impallinare qualcno per sbaglio Wink ).


Io non rischio nè di impallinare nessuno... nè di essere impallianato... al massimo rischio di essere infiocinato... (faccio pesca sub) Wink

Lo sport che faccio (perchè oltre a farlo per diletto, sono anche un atleta agonista... pippa... ma ogni tanto faccio qualche gara...) in se rachiude sensazioni difficili da spiegare... Non è solo l'istinto venatorio che viene fuori ( e poi in ogni caso, le eventuali prede finiscono SEMPRE in cucina)... ma c'è una sorta di rispetto e di regole etiche che spesso e volentieri vengono dimenticate da molti. (Non sto qui a spiegarle).

Pensa addirittura che molti mi prendono per scemo, perchè "alcuni loro amici... per mangiare un pò di pesce rigorosamente fresco quando gli va.... ' o vanno di notte, o con le bombole" oppure fanno incetta di polpi di 30 grammi... (buoni in frittura!!) in 50cm d'acqua... insomma... Non è pesca (o caccia che sia) questa, è bracconaggio allo stato puro.

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Muspeling
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 19:56
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2007 9:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Loris ha scritto:

Caccia o bracconaggio??? Sono due cose diverse.


Caccia, caccia... stagioni di caccia ufficiali anticipate di anno in anno per diverso tempo e razze incluse fra quelle cacciabili che non hanno senso (tipo, appunto, certi uccelletti che pesano meno di un singolo pallino). Crying or Very sad

Loris ha scritto:

[Io non rischio nè di impallinare nessuno... nè di essere impallianato... al massimo rischio di essere infiocinato... (faccio pesca sub) Wink


Beh, Loris, parlavo in generale e non solo del tuo caso Wink

Loris ha scritto:

Lo sport che faccio (perchè oltre a farlo per diletto, sono anche un atleta agonista... pippa... ma ogni tanto faccio qualche gara...) in se rachiude sensazioni difficili da spiegare... Non è solo l'istinto venatorio che viene fuori ( e poi in ogni caso, le eventuali prede finiscono SEMPRE in cucina)... ma c'è una sorta di rispetto e di regole etiche che spesso e volentieri vengono dimenticate da molti. (Non sto qui a spiegarle).

Pensa addirittura che molti mi prendono per scemo, perchè "alcuni loro amici... per mangiare un pò di pesce rigorosamente fresco quando gli va.... ' o vanno di notte, o con le bombole" oppure fanno incetta di polpi di 30 grammi... (buoni in frittura!!) in 50cm d'acqua... insomma... Non è pesca (o caccia che sia) questa, è bracconaggio allo stato puro.


Su quei tipi che tu dici, Certo che si comportano da bracconieri! Evil or Very Mad
Poi, sulla pesca sportiva proprio non ho informazioni, non era il settore in cui ho fatto il volontario ai tempi dei tempi... in ogni caso, il suggerimento dato al cacciatore che può diventare report o documentarista, vale anche per i cacciatori subacquei Wink

E, a proposito di mare, se ti piacciono i brividi: perché non andare su qualche canotto di Greenpeace a lottare contro le baleniere "scientifiche" giapponesi, norvegesi e altre?
Quelli sì che sono rischi e, seppur con magri risultati sino a ora, a buon fine! Wink

_________________
Le realtà sono poliedriche

http://blog.libero.it/nelcalderone/
http://www.med-fantasy.it/
http://muspeling.wordpress.com/
ProfiloMessaggio privatoHomePage
eagledare
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/11/07 12:12
Messaggi: 277

MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2007 7:37 am Rispondi citandoTorna in cima

la caccia alle balene è forse la crudelta piu deprimente...avete mai un video della loro caccia?se si considera che sia anche inutile e dannosa perche in alternativa ai prodotti che offre una balena ci sono delle alternative equivalenti e perchè ne causa una futuribile estinzione...
ProfiloMessaggio privato
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2007 12:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

Muspeling ha scritto:
Caccia, caccia... stagioni di caccia ufficiali anticipate di anno in anno per diverso tempo e razze incluse fra quelle cacciabili che non hanno senso (tipo, appunto, certi uccelletti che pesano meno di un singolo pallino). Crying or Very sad


Anche i merli sono specie cacciabili... ma in città e campagna abbondano perchè nessuno gli spara, visto che non hanno nessun valore culinario e venatorio.

Wink


Muspeling ha scritto:

Poi, sulla pesca sportiva proprio non ho informazioni, non era il settore in cui ho fatto il volontario ai tempi dei tempi... in ogni caso, il suggerimento dato al cacciatore che può diventare report o documentarista, vale anche per i cacciatori subacquei Wink


Perchè tutto ciò che osservo, sotto la superficie del mare... (Stelle marine rare, pesci luminosi tipo neon, miniminimini cernie che tocchi con il dito...) rimangono impresse nella mia mente.

La macchina fotografica subacquea non ce l'ho (ancora)... ma non ti credere che andare a caccia significa tornare a casa con la cena ogni volta... 11 volte su 10 torni a casa solo con un sacco di stanchezza (e freddo in inverno).

Muspeling ha scritto:

E, a proposito di mare, se ti piacciono i brividi: perché non andare su qualche canotto di Greenpeace a lottare contro le baleniere "scientifiche" giapponesi, norvegesi e altre?
Quelli sì che sono rischi e, seppur con magri risultati sino a ora, a buon fine! Wink


a) Tutte le forme di estremismo non mi piacciono, e considero gli attivisti di GreenPeace alla stregua di grandi e grossi c......ni su due gambe, perchè non rompono solo i maroni ai cacciatori di balene, ma a tutti quelli che fanno qualcosa, secondo loro, contro l'ambiente.

La caccia alle balene dovrebbe essere bandita da organizzazioni Internazionali, tipo CEE, ONU, FAO... e mettiamoci pure la NATO e la NASA.

b) L'apnea è uno sport abbastanza estremo e rischioso già di suo... Vuoi perchè non abbiamo branchie ma polmoni, vuoi perchè le barche non rispettano i 100m dalla boa segnasub, ma spesso e volentieri ti passano a 5-6m, se non direttamente sopra...

Non ho bisogno ne di emozioni forti ne di fare il finto moralista salva ambiente. Vivo già la natura a modo mio, nel pieno rispetto di essa.

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2007 12:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

Uhm! Mio nonno ha combattuto nella secondo conflitto mondiale! E il mese prima che morisse mi disse che non si può tenere in mano un arma con tanta facilià! Mi ribadiva sempre che se anche hai il desiderio di tenere in mano un fucile o una pistola, non sai mai se ne hai veramente il coraggio!
In parole povere.... uno può credere di essere forte e bravo a tenere un arma in mano, ma poi non si sa se riesce a premere il grilletto, non perchè è un incapacie, ma perchè non riesce a vedere se stesso con una vera arma in mano!
Con questo però non voglio dire che eagledare non può tenere in mano un'arma!!! Non voglio comandare nessuno qui, almeno finchè non sono un dittatore o un generale dell'esercito! So molto bene che tenere in mano un'arma ti da una tale adrenalina da gasarti parecchio.
ProfiloMessaggio privato
Muspeling
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 19:56
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2007 9:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

Beh, magari i merli in città non vengono cacciati, anche, perché se ti metti a sparare dal balcone o in piazza, se non ti piglia la polizia ti linciano i passanti (io fra questi)? Wink

Gli estremismi danno molto fastidio pure a me, Loris, non credere. Nel mondo ambientalista a cui mi sento di appartenere (seppure forse "in periferia", ora come ora almeno) ce ne sono tanti, è vero, ma non tutti lo sono!
Greenpeace è un'organizzazione che ha fatto degli errori, lo ammetto (anche perché fra ambientalisti, ecologisti, animalisti, vegan, paesaggisti spesso non ci si trova d'accordo e gli ultimi tre prendono il sopravvento, magari), ma fa anche un sacco di battaglie sacrosante! Quella contro la caccia alle balene è una (e c'è un'organizzazione mondiale che la vieta, solo che - come per Kyoto - c'è chi non firma il trattato e basta e c'è chi lo aggira spacciando la caccia come cosa "a fini scientifici"), ma ha lottato anche contro gli esperimenti nucleari della Francia a Mururoa e perdendoci un'attivista e - meno importante - il primo rainbow warrior a opera dei servizi segreti di Parigi.

Purtroppo gli estremismi sono il primo avversario delle cause giuste, c'è poco da fare, ciò non toglie che abbiamo bisogno di un ambiente sano, vitale ed esteso. Non siamo macchine ne parenti stretti degli angeli, ma animali evolutisi in un certo modo e la Natura ci fa bene... Rolling Eyes

_________________
Le realtà sono poliedriche

http://blog.libero.it/nelcalderone/
http://www.med-fantasy.it/
http://muspeling.wordpress.com/
ProfiloMessaggio privatoHomePage




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Mar Ago 21, 2007 10:09 am Rispondi citandoTorna in cima

Giusto anche questo Wink
ProfiloMessaggio privato
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Mar Ago 21, 2007 11:00 am Rispondi citandoTorna in cima

Muspeling ha scritto:

Purtroppo gli estremismi sono il primo avversario delle cause giuste, c'è poco da fare, ciò non toglie che abbiamo bisogno di un ambiente sano, vitale ed esteso. Non siamo macchine ne parenti stretti degli angeli, ma animali evolutisi in un certo modo e la Natura ci fa bene... Rolling Eyes


Concordo in pieno su Green Peace e sulla caccia alle balene, ma per "avere un ambiente sano" bisogna anche viverlo e conoscerelo. Non possiamo dire di conoscere la natura guardandola in televisione, o leggendo le notizie sui libri e sui giornali.

Tutti i tipi di caccia, se fatta con criterio, sono altamente selettive, e non incidono minimamente sull'ambiente circostante. Al contrario di altre pratiche "fuorilegge" e spesso dannose per l'ambiente.

Purtroppo ogni domenica, (intorno all'ora di pranzo) una nota trasmissione mostra ogni giorno immagini per noi "naturali"... ma altamente dannose per l'ambiente, e dichiarate fuori legge in molti paesi europei. Purtroppo, "nessuno" (un numero esiguo di persone) si impegna a controbatterlo, e le stesse immagini vanno avanti, esaltate dal conduttore di turno che ne apprezza il modo "rapido e veloce" per procurarsi materia prima.

Prima di andare a cercare qualcuno che vada in giro con il cartello "Salvate le Balene", cerchiamo di guardare quello che succede a pochi km dalla nostra porta.

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Barisone
Fante
Fante


Registrato: 15/01/06 18:43
Messaggi: 761
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Mar Ago 21, 2007 11:24 am Rispondi citandoTorna in cima

venerdì sono entrato nel ghetto, l'idea era arrestare dei pusher che avevano piazzato un banchetto all'ingresso di un palazzo e vendevano fumo davanti a tutti, indipendentemente dacosa io pensi sulla legge relativa ,questo è il mio lavoro questo è quello che faccio...
arrivo fin sotto il banchetto ,chi vede la mia foto può ben capire che è difficile riconoscermi come sbirro,la vedetta scorge i colleghi che mi seguono e da l'allarme, il pusher sta tagliando un pezzo di Pakistano e inizia a correre con il coltello in mano , corre verso di me, con un rapido movimento del braccio faccio scattare il manganello estensibile e lo aspetto ,lui vede la scena e torna indietro ,un suo compare mi salta addosso... colpisco basso mentre eseguo un tai sabaki , continuo il movimento correndo dietro alla mia preda, alla prima curva lancia il coltello, un Opinel con lama da 7,6 cm, alla seconda curva gli sono addosso , non ho più bisogno del manganello, lo afferro , torco il braccio e lo metto faccia a terra mentre lo ammanetto...
so usare le mie armi, non ho paur... forse un pò di paura la ho, prima ch l'azione inizi ,prima che arrivi il momento di agire, ho sempre un fastidio alla bocca dello stomaco, una tensione strana e pensieri da agnello sacrificale ,pensieri tipo:"bè Carlo, stavolta potrebbe essere la volta giusta" ,perchè so bene che per ognuno c'è la scarpa giusta, e sicuramente quello che mi può calzare per bene è in giro, spero solo di non dovere mai incrociare la sua strada...

il manganello si è piegato irrimediabilmente, il bersaglio è comunque riuscito ad allontanarsi sulle sue zampe....

_________________
Gli dei procurano disgrazie affinchè gli uomini abbiano da narrarne
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia