Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 commenti nuova espansione visione futura Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Dark_Eden
Sentinella
Sentinella


Registrato: 12/12/07 12:49
Messaggi: 181

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 4:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

La wizards x me da un po' di edizioni a questa parte si sta gettando fango addosso da sola...

Escono edizioni troppo velocemente (si può dire ke quasi metà delle espansioni di magic sn uscite praticamente negli ultimi 3 anni di 16 di magic)

Fanno delle carte troppo forti, ed altre troppo deboli
Hanno rivoluazionato il metodo di gioco (guardate l'abilità storm)

Ormai nn sanno + ke inventarsi e finiscono nel fare cose stupide...Ma xkè nn iniziano a fare carte + simile a quelle vekkie? L'abilità svanire è scomparsa...Alcuni forse nn sanno manco ke sia esistita...Stessa cosa vale x fase...Immagino ke molti nn l'abbiamo mai sentita nominare...Stessa cosa vale anke x branco...

Ma una bella 2mn 2/2 branco normalissima la riuscirò mai a rivedere in magic? dovranno metterci perfoza una 4mn 1/1 profettizare 1 profettizare 2 profetizzare 3 destino 1 destino 2 tocco mortale raggiungere!?!?!?
Ma dico, ke abilità sn queste?

X i + veterani, ke consideravano l'angelo di serra un avversario insormontabile, lo spettro ipnotico cm il moderno colosso di darksteel, il loto nero serviva x calare una creatura prima del tempo...Quello era la bellezza di magic...Ormai sn andati a finire troppo sul commerciale, rovinando uno splendido gioco...

Sarà ancora un bellissimo gioco, ma ormai c'è troppa agonisticità, se nn hai un mazzo di 400€ nn potrai mai vincere una partita seria, se nn ti studi la sera prima il regolamento ti fregheranno sempre, se nn ti calcolli le probabilità di pescata terra nn vincerai mai un tornei...
ProfiloMessaggio privato
nembrotto
Sentinella
Sentinella


Registrato: 09/11/07 16:12
Messaggi: 122

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 5:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

da questo punto di vista hai MOLTO ragione..
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 5:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
L'abilità svanire è scomparsa...


Ed è stata sostituita da Evanescenza. Proprio nel ciclo di Time Spiral. Funziona esattamente allo stesso modo.

Citazione:
Ma dico, ke abilità sn queste?


Quelle nuove? Wink

Citazione:
c'è troppa agonisticità, se nn hai un mazzo di 400€ nn potrai mai vincere una partita seria,


Questo è vero soltanto in T1 (o Legacy, che dir si voglia)

Citazione:
se nn ti calcolli le probabilità di pescata terra nn vincerai mai un tornei...


Questo si chiama "giocare bene" o "sapere quali mani mulligare", fa parte dell'essere un buon giocatore... E non mi sembra un male...

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
nembrotto
Sentinella
Sentinella


Registrato: 09/11/07 16:12
Messaggi: 122

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 7:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

penso che tutti abbiano un pò ragione, dipende dai punti di vista, in apparenza
si potrebbe dar ragione a dark eden, però se si riflette bene, honoo non ha per niente torto
ProfiloMessaggio privato
Dark_Eden
Sentinella
Sentinella


Registrato: 12/12/07 12:49
Messaggi: 181

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 7:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

@Evanescenza è molto simile, solo ora si possono aggiungere, togliere segnalini, ed in + durano un turno in - rispetto a svanire ^^

@Si quelle nuove

@In esteso e standard i prezzi scendono a 200€, nn sn mica tanto poco costosi!
Certo ke cn mazzi "+ deboli" potresti sempre vincere quelli "forti", ma in torneo avresti poche possibilità di vincere

@Vabo certamente, però ci sta un mio amico (gioca vintage seriamente) che quando pesca sa esattamente le % d cosa potrà pescare...è fenomenale...L'ho battuto una sola volta (mws logicamente)
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 8:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

Evanescenza è identica a svanire, non ci sono differenze, hanno solo implementato i segnalini tempo e alcune carte (poche e brutte a dire il vero) che modificano il numero di segnalini.

Citazione:
@In esteso e standard i prezzi scendono a 200€, nn sn mica tanto poco costosi! Certo ke cn mazzi "+ deboli" potresti sempre vincere quelli "forti", ma in torneo avresti poche possibilità di vincere


Si e no. Se vai qui troverai il mio mazzo RB Discard. Non è fortissimo, non costa uno sproposito, ma riesce a competere con i mazzi da PT di Standard (con una buona mano fermo dragonstorm senza difficoltà, e ho battuto sia project X sia Dralnu du Louvre).

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Ruf
Arciere
Arciere


Registrato: 09/11/07 15:32
Messaggi: 879
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2007 6:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

io concordo pienamente con dark_Eden...magic è diventato iper-commerciale forse colpa del boom che hanno avuto le carte da gioco con pokemon e yu-gi-ho...tanti giocatori hanno iniziato a giocarci dopo questi...ve lo assicuro perchè ho vissuto questa cosa in prima persona. Io stesso anche a causa della mia età sono stato figlio di questo boom. Fatto sta che dall'ottava in poi (quando fu rivoluzionata l'impostazione delle carte) per me le magic hanno perso di fascino e hanno acquistato fascino le vecchie magic. E poi cavoli, dove sono finiti i disegnatori seri??? quelli in grado di creare carte come l'elfo di lianowar? angelo di serra? l'elementale dell'aria? incubo???le scariche elementari?? eroe intrepido? ora ho citato le prime che avevo in mente ma ce ne sono a migliaia anche + vecchie...
ve le ricordate le vecchie carte di melissa benson?? disegnatrice di carte magic che lasciava il suo simbolo sull'immagine delle carte talmente erano belle (drago di shivan, incubo, elementale del fuoco). Le magic avevano il suo fascino anche per questo. ora no
ora hanno perso molto. non conosco i nuovi metodi di gioco visto che mi sono fermato alle kamigawa e non sono andato avanti. Un tempo alcune delle carte che ho citato facevano davvero paura. E poi costano veramente TROPPO!

_________________
Ci credo che le noccioline fanno ingrassare!!!.... Guarda gli elefanti!!
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mikefon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 27/01/06 13:51
Messaggi: 157
Località: Modena

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2007 5:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ma dov'è finito lo spirito di adattamento? Laughing
No vabbè scherzo comunque secondo me le novità non guastano
Citazione:
Sarà ancora un bellissimo gioco, ma ormai c'è troppa agonisticità, se nn hai un mazzo di 400€ nn potrai mai vincere una partita seria, se nn ti studi la sera prima il regolamento ti fregheranno sempre, se nn ti calcolli le probabilità di pescata terra nn vincerai mai un tornei...

Io ho ovviato a questo prioblema giocando solo pochi sealed all'anno: con 25€ alla volta ti fai un torneo con mazzi quasi alla pari con gente che gioca tutti i giorni (ultimo pre release che ho fatto 2° classificato e non giocavo da tre mesi!!!)

_________________
#*Mikefon*#
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Dark_Eden
Sentinella
Sentinella


Registrato: 12/12/07 12:49
Messaggi: 181

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2007 10:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

Si lo so, se giochi draft release o cs simili va bn, nn spendi na cifra ed impari a giocare bene, però se vuoi fare tornei con i tuoi mazzi nn puoi...

Cmq io intendo ke le nuove edizioni hanno fatto un mukkio di carte inutili...INGIOCABILI...

Magic s'è rovinata da Kanigawa...Poi hanno fatto un'ottima edizione, ravnica, ke ha dato le nuove duallands,poi le nuove edizioni nn mi piacciono x niente.

X la cronaca ho smesso di giocare cn Kanigawa, poi sn ritornato cn Ravnica, ci sarà un motivo?
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia