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Madorok
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MessaggioInviato: Dom Nov 16, 2003 7:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ammetto di non aver letto tutto, e adesso sono abbastanza pigro.
Volevo sapere
1-Il Dio deve essere per forza del tuo stesso allineamento?
2-La somma dei miei stats è 84?giusto
3-I talenti io li ho scelti in base a quello che mi dava la scheda automatica che ho trovato,io ne ho 8, sono troppi o è giusto?
4-Quante armi possiamo scegliere?
5-Le monete?
Fatemi sapere


x HERMES:GRAZIE ADESSO SEMBRA FUNZIONARE



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Antares
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MessaggioInviato: Dom Nov 16, 2003 8:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

1) Questa regola vale solo per i chierici e i paladini; x gli altri pg si sceglie un dio a piacimento che rispecchi il pg (un nano caotico buono seguace di Moradin è Ok, un monaco legale buono seguace di Vecna un pò meno...)
2)Si
3)Ne stavo discutendo prima in un altro topic: tu hai i talenti razziali (competenza nelle armi orchesche se non sbaglio), i talenti per la classe (competenza per armi base, armi da guerra, armature etc.), più un talento ogni 3 livelli a partire dal primo. Io fai conto parto in tot con 9 (vedi la scheda del mio pg per capire meglio come funziona).
4)Conviene prendere quelle in cui sei competente (vd pto3). Le altre le puoi usare ma hai un malus di - 4 sul Tiro x colpire.
5)Un barbaro parte con 4d4x10 mo.

Spero di averti aiutato in maniera esaustiva! Very Happy
A presto!!

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MessaggioInviato: Dom Nov 16, 2003 8:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

1. Si la divintà deve essere scelta per classe e allineamento. Ti riposto la riga della tabella corrispondente: Mezzorco: Gruumsh (per razza) oppure Heironeous (LB), Kord (CB), Cuthbert (LN), Hextor (LM) Erythnul (CM).
2. yes
3. Dovrebbe essere 1 per il barbaro.
4. x l'equip. al primo liv c'e' un "modello iniziale" da seguire, ma si può sostituire l'armamentario a patto che sia dello stesso valore.
5. Per i barbari 4d4x10 mo.

PS. Un barbaro Legale non esiste, almeno... esiste ma è un ex-barbaro (come indicato) e perde la capacità 'Ira barbarica'. Le abilità hanno tutte grado 0, dovresti sceglierle. Controlla bene se quei talenti ti risultano per la razza.

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Antares
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MessaggioInviato: Dom Nov 16, 2003 8:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

I talenti iniziali sono più di 1; solo uno invece è il talento da scegliere, dato che gli altri sono già compresi nella classe e nella razza.
editPS: ma dobbiamo usare i "modelli iniziali"? Se io volessi scegliere qualcos di differente in termini di abilità, armamentario e talenti?

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MessaggioInviato: Dom Nov 16, 2003 8:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ho scritto:
Ruodhlandus ha scritto:
Controlla bene se quei talenti ti risultano per la razza.

Wink

EDIT: Potete cambiare l'armamentario come più vi aggrada, purchè il valore totale sia uguale a quello "standard".

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MessaggioInviato: Dom Nov 16, 2003 9:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

1-Vecna . Ok
2-Ok
3-Sono passato Neutrale
4-Ho controllato sul manuale(unico cambiamento "Ascia grande->doppia ascia orchesca")Ok
5-sembra più un 2D4(sono mezz'orco).Ok

Il dubbio sui talenti comunque rimane. Il programma che fa la scheda mi dice che posso prenderne 8.E' fatto bene(mi ha selezionato da solo ex-barbaro con quell'allineamento)non credo sbagli su una cosa del genere.In più su il mezz'orco barbaro si parla solo dell'ira barbarica come talenti.Anche le abilità me le ha messe lui.
Che fo?
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MessaggioInviato: Dom Nov 16, 2003 9:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

ho un pò di domande anch'io cmq, appena finisco di leggere le posto Razz

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MessaggioInviato: Dom Nov 16, 2003 9:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

Come ti ho detto le abilità mi risultano di grado 0, ipotizzo che quelle siano abilità che non necessitano di addestramento (almeno credo). Per i talenti al max leggo meglio stasera certo è che mi sembra strano. Appena trovi/trovate qualcosa fate sapere che vorrei venirne a capo anch'io.
x daniele: ovviamente i cambi del modello base prevede anche il cambio di talenti e abilità, e non solo dell'armamentario. (credo si sia capito cmq quando l'ho scritto Razz )

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MessaggioInviato: Dom Nov 16, 2003 9:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

Per chi mi hai preso?Avevo capito alla prima!! Sta int.... Mr. Green Mr. Green
Per le abilità da quanto so io, si possono usare tutte quelle che non hanno bisogno di addestramento con i soli modificatori delle stat (quindi con le abilità a livello 0) alle prove di verifica; naturalmente il livello di quelle desiderate aumenta aggiungendo punti abilità ad ogni livello, entro i limiti imposti.
Per i talenti sembra che madorok abbia usato un pò troppi talenti..quelli di classe e di razza sono già decisi, controlla bene; per il resto funziona come già ti ho detto all'inizio.

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Oberon
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MessaggioInviato: Dom Nov 16, 2003 9:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

Talenti come Attacco poderoso, ambidestria è impossibile che siano di classe o razza per un barbaro... il programmino toppa sicuro.

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MessaggioInviato: Dom Nov 16, 2003 9:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

Fatto un controllino:

Talenti per classe/razza:

Competenza nelle armature leggere
Competenza nella armature medie
Competenza nelle armi da Guerra
Competenza nelle armi semplici
Competenza negli scudi

Vantaggi di razza e di classe:

Sangue Orchesco, Scurovisione, vel di 9m, Ira barbarica, Movimento veloce (+3m), analfabetismo.
(ho escluso altri vantaggi di classe che si prendono successivamente dal 2°liv in poi).

Considera che, come ha detto Oberon, alcuni talenti sono base addirittura di altre classi, ad ed. 'ambidestria' e 'combattere con due mani', che risultano dalla tua scheda, io le leggo come talenti di classe dei ranger (se indossano armi leggera o nessuna).

Se trovate qualcosa nel manuale a proposito di questi talenti base del barbaro/mezz'orco benvenga, ma ne dubito. Wink

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MessaggioInviato: Mar Nov 18, 2003 11:39 am Rispondi citandoTorna in cima

Bella , domanda secca:come si calcola L'attacco base bonus?????
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Oberon
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MessaggioInviato: Mar Nov 18, 2003 11:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:

Bella , domanda secca:come si calcola L'attacco base bonus?????


PAG.22 TAB3-1 Mr. Green Mr. Green

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