Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Nuove Regole Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 5:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ha ragione il mio ottimo master.
Ma vi esorto ad un altra considerazione: cosa accadrebbe qualora il subordinato di un subordinato fosse posteriore al principale che un giocatore posta prima dell'esaurirsi di quanto stabilito in un altro subordinato ancora ma, stavolta, dello stesso master?
Secondo la regola del buon senso, ma che, come vedremo solo in seguito, non si può applicare se non col contributo del conto a ritroso dell'ultimo principale del master, si potrebbe omettere il dialogo consentendo, nella fattispecie, il solo utilizzo di quelli opzioni che non implichino altro se non il progressivo flusso dal subordinato medio al principale tipo.
A questo punto, a mio avviso, resta ancora in ballo la questione di cosa accadrebbe se un giocatore non si colleghi prima dell'ultimo post ma soltanto dopo il terzo giorno dal primo subordinato del master. Secondo me si dovrebbe introdurre il colore blu per indicare questa circostanza.

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 5:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

CuoreNero ha scritto:
Tutto questo per dire che secondo me occorre introdurre la regola che, anche se si è postato un subordinato, non si può aspettare la risposta a tempo indeterminato: tre giorni dopo il post del master occorre in ogni caso che chi ha lasciato un discorso in sospeso lo concluda (in maniera armoniosa con l'avventura) e posti il principale.


Esempio pratico.

Oggi è giovedì, e ancora ad aver postato siamo in tre, mancano i post di luxorius e sayrus, il post del master non è neanche qualcosa di superimpegnativo, bisogna solo rispondere alla reazione dopo aver visto il maggiordomo, e nel mio caso dormire... Così che secondo la regola che vorresti introdurre, se sayrus inserisce una subordinata, dato che non gli occorrerà molto tempo per scrivere una principale, gli altri per rispondere hanno tempo tre giorni (e sapendo di avere a disposizione tre giorni, ovvio che dati gli impegni di ognuno si posterà il terzo giorno), quindi fino a domenica, così da costringerlo a postare per forza la principale il fine settimana, rallentando il gioco.

Casomai non si potrebbe ricorrere a stratagemmi della serie:

Principale
Emma si lancia all'attacco

Subordinata
Prima di lancarsi all'attacco, Emma domandò ad Artes: "Secondo te dovremmo uccidere prima l'elfo o il powel?"

Rolling Eyes lo so è una cretinata ma è la prima cosa che mi è venuta in mente


Citazione:
Secondo me si dovrebbe introdurre il colore blu per indicare questa circostanza.


Basta con questi coloriiiiiiii

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
Tamriel
Fante
Fante


Registrato: 22/11/07 11:55
Messaggi: 563

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 6:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

Per i ritmi bassissimi che abbiamo nel nostro gruppo è quasi impensabile questa soluzione, e oltremodo inutile inserire la regola dei 3 giorni perchè ci ritroveremo ad avere le stesse circostanze che adottavamo la settimana scorsa, con l'unica differenza dei colori! Smile
ProfiloMessaggio privato
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 6:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

Almeno il viola qualora Emma e luxorius si trovino entrambi nella condizione di non poter sommare il delta del post di Tamariel dalla principale a quello che sarà l'ultimo subordinato che potrebbe o meno anteporre i vdr dei png?

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 6:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

IMHO:

Abbiamo abbastanza colori.
In realtà ne basterebbe uno di meno, il colore "master" è superfluo ("ha postato tamriel... chissà se è un post master o una subordinata" Confused)
Se non ricevi risposta ad una tua subordinata le opzioni sono due:
a) hai compagni pg che non ti cagano
b) hai compagni giocatori che non sono attenti o non dedicano il tuo steso tempo all'avventura.

Soluzioni?
a) mettiti il cuore in pace/mettili sotto due metri di terra
b) chiedi nel topic off-game come mai nessuno ti risponde

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 7:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ehm, in realtà avevamo già assodato che la proprosta non andava. Gli ultimi miei due post erano per auto-prendermi per il sedere. Mi pareva evidente Confused

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 7:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

In ogni caso, visto che ho proposto di rimuovere un colore, dovrebbe valere lo stesso, no?
Cuore: ti nomino ufficialmente "complicatore affari semplici" del PBF Razz

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 7:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

Honoo ma il rosso dona troppo al nostro master per cacciarglielo Very Happy

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 7:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Honoo ha scritto:
In ogni caso, visto che ho proposto di rimuovere un colore, dovrebbe valere lo stesso, no?
Cuore: ti nomino ufficialmente "complicatore affari semplici" del PBF Razz


Io lo definerei più che altro l'Uomo che ti colora la vita Laughing

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
Tamriel
Fante
Fante


Registrato: 22/11/07 11:55
Messaggi: 563

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 10:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

Infatti hai ragione Emma il dark red era diventato il mio colore preferito nel pbf, lo sostituirò al classico rosso ok? Very Happy
ProfiloMessaggio privato
vasquas
Esploratore
Esploratore


Registrato: 15/02/05 09:53
Messaggi: 321

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 11:51 am Rispondi citandoTorna in cima

Scusate se mi intrometto! Vi ho lasciato scrivere perchè siete i primi a giocare! Però vi ho seguiti! Dico anche la mia: Io quando giocavo al pbf, avevo adottato un sistema quando un giocatore era impossibilitato a postare a lungo... certo non è una soluzione che dovete adottare ma vedete se riuscite a tirarci fuori qualcosa!

Intanto ottima l'idea di fare chiarezza fra subordinate e principali(aiutano a fare chiarezza)! Anche se non è necesssario secondo me evidenziarle in qualche modo... magari le principali le lasciate a fine post perchè è l'ultima azione che compie il vostro pg attendendo il master! (cmq vabbè una scelta opinabile...) Va comunque a mio avviso inserito nel regolamento come spiegazioni ulteriore nel senso per dare ancora maggiore definizione ai due tipi di azione!

Per quanto riguarda le attese è un pò così, purtroppo se il personaggio A chiede al personaggio C di rispondere ad una domanda, il personaggio B potrebbe rimanere appeso ma in realtà potrebbe a sua volta postare qualcosa a riguardo dell'azione, domanda svolta al personaggio C!

CIoè secondo me no perforza dovete vicnolare il vostro post ad un'azione che necessiti del master!

in aggiunta una regola che usvamo noi (dove garantivamo due post a settimana) era quella che se non rispondevi entro i giorni necessari (e bloccavi una scena) il master poteva controllare il tuo personaggio!^_^ Chiaramente cercando di mantenre lo stile del personaggio e di non fargli fare cose che non avrebbe mai fatto!(ma mediamente il master è ampiamente ingrado di fare questo, perchè vi conosce singolarmente e nel gruppo di gioco!)

Va aggiunto inoltre che è vero che il master posta come voi, due a settimana, ma nei casi di blocco credo che sia l'unico davvero abilitato a poter postare anche più volte nelle situazioni che ne necessitano! (certo non bisogna farne un'abuso altrimenti diventa confusionario e poco atto alal conarrazione) Insomma le regole vanno sfruttate per migliorare la godibilità del pbf!

E i tempi, le sincronizzazioni dei post con molti giocatori (come siete voi) sono difficili da ottenere!Wink però vedo che andate avanti bene, cioè i tempi sono più o men ben rispettati in entrambi i gruppi! Quindi state giocando bene e lo state chiaramente migliorando!

Questo mega postone forse non serve a niente, Spero però ci possiate trarre qualcosa di utile!^_^ E ancora scusa se mi sono intromesso è giusto che voi che giocate prendete le decisioni!!! (Anche io mi sarei astenuto dal voto!)

Brain Storming insomma,
Vas Quas!Wink
P.s. Non sterminate troppi Powel che questa dinastia Nobile non è un numero così Grande da poterselo permettere e poi sono molto molto potenti!^_^ ahahhaah!Wink
P.P.S. il colore che dona maggiormente ai vostri master è il Viola. Si ostinano a non volerlo ammettere eheheh!^_^

_________________
VAS QUAS - Grande Illusione
La luce bianca che illumina i giorni eterni di chi regna per l'armata della vita
ProfiloMessaggio privatoHomePage
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 12:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

roughangels ha scritto:
...Per quanto riguarda le attese è un pò così, purtroppo se il personaggio A chiede al personaggio C di rispondere ad una domanda, il personaggio B potrebbe rimanere appeso ma in realtà potrebbe a sua volta postare qualcosa a riguardo dell'azione, domanda svolta al personaggio C!...


Quoto. Ma un pò nebuloso; permetti un piccolo intervento?
Per quanto riguarda le attese è un pò così, purtroppo se il personaggio A chiede al personaggio C di rispondere ad una domanda, il personaggio B potrebbe rimanere appeso ma in realtà potrebbe a sua volta postare qualcosa a riguardo dell'azione, domanda svolta al personaggio C

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 12:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
P.P.S. il colore che dona maggiormente ai vostri master è il Viola. Si ostinano a non volerlo ammettere eheheh!^_^


Il viola chic è miooooooooo e solo miooooooooooo

Citazione:
il master poteva controllare il tuo personaggio!^_^ Chiaramente cercando di mantenre lo stile del personaggio e di non fargli fare cose che non avrebbe mai fatto!(ma mediamente il master è ampiamente ingrado di fare questo, perchè vi conosce singolarmente e nel gruppo di gioco!)


Tammy da bravo demonietto prendi esempio e non far mettere a piangere e strillare la povera emma che non farebbe mai qualcosa del genere Wink

Ps: cacciate a Cuorenero la possibilità di usare il bbc e specie i colori

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
vasquas
Esploratore
Esploratore


Registrato: 15/02/05 09:53
Messaggi: 321

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 4:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

Cuorenero qua la mano, ti ho assunto!^____^

Emma anche io adoro il viola... spece quando è accompagnato da una luna viola che si affaccia nel cielo! E da sciami di farfalline che come nubi vagano nei cieli tersi di Xantis!^__^

Cmq ripeto, a vobis la scelta siete voi che giocate e capite le reali esigenze!!!

Bravi i master Enda e Tammo e bravi anche voi giocatori!!!!^_^
Vas Quas!Wink

_________________
VAS QUAS - Grande Illusione
La luce bianca che illumina i giorni eterni di chi regna per l'armata della vita
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Morvan
Fante
Fante


Registrato: 13/11/07 17:03
Messaggi: 732
Località: Terra di Mezzo, dal reame della dama dei boschi

MessaggioInviato: Gio Nov 01, 2007 12:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io confermo quello che ha detto e riconfermato Honoo all'inizio:
Abbiamo gia i topic off game e gli mp !

_________________
GRAZIE TUTTI !!!
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia