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Tamriel
Fante
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Messaggi: 563
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Inviato:
Ven Mar 09, 2007 11:08 pm |
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Sono invitati tutti i giocatori del pbf a votare l'introduzione di queste regole, commentate e dite se siete favorevoli o meno al loro inserimento:
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Di seguito vengono introdotte delle nuove regole per il pbf, per aumentare le sue potenzialità in termini di realismo, se verrano approvate da tutti inizieremo ad applicarle alle avventure:
LE AZIONI:
Vengono individuate 2 tipologie di azioni che permettono di accellerare i tempi di risposta del pbf. Sidividono in Principali e Subordinate:
PRINCIPALI
- Spostamento in luogo sconosciuto
- Iterazione con png non controllabile
- Una qualsiasi prova con vdr
- In generale, qualunque azione debba essere mediata dal master o richiedere l'approvazione degli altri giocatori
SUBORDINATE
- Riflessioni personali(o di un png)
- Discussioni con pg, o png controllabili
Dopo aver individuato le suddette azioni principali e subordinate va specificato, che:
- Un turno del giocatore può contenere infinite azionisubordinate. Ossia non vi sono limiti al post di azioni subordinate tranne il buon senso e l'ovvia necessità di non rovinare il gioco altrui.
- Una volta postata l'azione principale, il turno del giocatore è da intendersi esaurito e quindi non può postare più niente fino al successivo post del master che sancisce l'inizio di un nuovo turno.
- I Giocatori che leggono il nome del proprio pg all'inizio di una subordinata vuol dire che il pg del giocatore che ha postato sta comunicando con loro.
- Leggendo "Gruppo", a differenza del nome del pg, indica una discussione rivolta da un pg a tutti i giocatori.
- Il nome del pg, o nel caso di "Gruppo" va inserito nell'intestazione dell'azione Subordinata.
- E' richiesta la disponibilità dell'invio di 2 azioni Principali alla settimana.
CODICE COLORI:
Ogni topic inviato nel pbf acquisterà un colore diverso, che varia da Giallo, Rosso e Verde, i colori non riguarderanno tutto il topic ma soltanto l'intestazione, ovvero dove vengono riportati i dati del proprio pg:Nome, e attributi(Pf,Pm e PP).
Verde:Subordinate(vale sia per i pg che per il master)
Giallo:Principale Giocatore
Rosso:Principale Master
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Honoo
Moderatore
Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino
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Inviato:
Ven Mar 09, 2007 11:12 pm |
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Fermamente contrario. Abbiamo i topic off game e gli mp per fare richieste ai master e agli altri pg su come potrebbero interagire con noi. Personalmente trovo questo sistema di riordino delle azioni inutilmente complesso. |
_________________ If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...
Madre Natura, fai il tuo dovere.
Responsabile Moderatori LotGD |
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Emma Norton
Gladiatore
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Località: .:Inferno:.
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Inviato:
Sab Mar 10, 2007 12:23 am |
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Non è complesso, basta fare un esempio.. E leggendo quelli che son stati fatti nel topic dei legali penso di aver capito.. Ma cosa c'è di diverso rispetto a prima, se usavamo lo stesso subordinate e principali? Perchè cmq anche adesso postiamo a settimana due principali e subordinate in base al contesto e alle situazioni.. volevate solo colorare la vita con i colori del semaforo?? Rosso giallo e verde??
Citazione: |
permettono di accellerare i tempi di risposta del pbf |
Ma se già adesso arriviamo a fatica a due post settimanali, dati gli impegni di ognuno, come si farà dopo se bisogna tener conto di queste nuove regole? |
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Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.
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Tamriel
Fante
Registrato: 22/11/07 11:55
Messaggi: 563
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Inviato:
Sab Mar 10, 2007 12:32 am |
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Praticamente un'azione Principale ovviamente al suo interno può contenere subordinate, ovvero dialogo riflessioni ecc.
Questo sistema serve per intervenire in un turno che non è il proprio, grazie alle subordinate.
Esempio:
Se l'ordine dei post era il seguente:
0Master
1Honoo
2Emma
3Sayrus
Ora potrebbe diventare nella stessa settimana:
0Master
1Honoo
2Emma
2Honoo
4Emma
5Sayrus |
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Honoo
Moderatore
Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino
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Inviato:
Sab Mar 10, 2007 12:58 am |
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Ripeto che secondo me si può fare come facciamo adesso senza problemi. Se per esempio io facessi parlare Emma pg, e lei non fosse d'accordo su cosa le faccio dire, me lo fa sapere per mp/post in off game e io correggo. |
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Sayrus
Esploratore
Registrato: 22/11/07 11:58
Messaggi: 285
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Inviato:
Sab Mar 10, 2007 1:26 am |
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A mio parere l'idea è buona...il problema risulta nell'effettiva attuabilità...
come detto da Emma, già adesso arriviamo a stento a 2 post settimanali, almeno da parte mia perchè per elaborare un post mi ci vuole tempo, e non sempre ho tutto questo tempo a disposizione, e concentrato in un certo momento della giornata... ma risulterebbe "smaltibile" per il fatto che ogni pg potrebbe postare delle subordinate brevi, per risponderete ad esempio, ad un post scritto dopo quello del proprio pg..
Es: Io faccio un post dove pongo una domanda ad emma..
Emma posta e, oltre a rispondere alla mia domanda, me ne pone un'altra..
Ora come ora la domanda andrebbe persa, perchè si dovrebbe attendere il post di tutti i pg mancanti, poi quel del master che decreta l'inizio di un nuovo turno, e poi postare nuovamente, e rispondere alla domanda che magari Emma mi ha posto due pagine fa...effittivamente è un pò privo di senso, quindi, anzichè rispondere, lascio perdere e vado avanti...(non so se è chiaro)
Con questo sistema invece, si potrebbe facilitare il dialogo fra pg, con una sorta di "botta e risposta" ma è da tenere in conto, che ora come ora, avverrebbe molto sporadicamente...quindi non saprei...
Se magari mi delucidate qualcosa, posso affinare il mio pensiero... |
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Tamriel
Fante
Registrato: 22/11/07 11:55
Messaggi: 563
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Inviato:
Sab Mar 10, 2007 1:33 am |
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Io non sono sicuro che il sistema migliori l'efficenza del pbf, perchè probabilmente basterebbe che i Giocatori facessero co-narrazione insieme al master nei limiti del buon senso per risolvere la maggior parte delle azioni, però no nscarterei la possibilità magari di sperimentare per un periodo il sistema. |
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Sayrus
Esploratore
Registrato: 22/11/07 11:58
Messaggi: 285
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Inviato:
Sab Mar 10, 2007 2:08 am |
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Beh, tentare non nuoce... |
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Emma Norton
Gladiatore
Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.
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Inviato:
Sab Mar 10, 2007 2:27 am |
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Allora convien provare direttamente, magari ad inizio della prossima settimana, e poi commentare qui come ci troviamo col nuovo metodo. Meglio verificare direttamete se subentrano vantaggi e/o svantaggi. |
_________________ ***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
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Tamriel
Fante
Registrato: 22/11/07 11:55
Messaggi: 563
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Inviato:
Sab Mar 10, 2007 2:56 pm |
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Per me va bene, prima aspettiamo il commento dei Legali! |
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endafuinor
Fante
Registrato: 04/08/05 14:18
Messaggi: 627
Località: Silvi Marina
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Inviato:
Sab Mar 10, 2007 3:48 pm |
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I miei giocatori sembrano morti su sta questione!
Non esprimo nessun parere anke se me lo sono fatto, per non influenzare troppo i miei protetti!! |
_________________ "lasciate pure che i lottatori ricorrano alla mera abilità fisica...noi incantatori arcani conosciamo le chiavi verbali ed i rituali mistici che liberano il potere dal tessuto stesso della realtà"
Endafuinor |
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Vanalon
Esploratore
Registrato: 24/09/05 15:19
Messaggi: 278
Località: I Fantastici Mondi Della Mente
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Inviato:
Sab Mar 10, 2007 6:15 pm |
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Io come ho già detto di là sono più favorevole al vecchio sistema con più attenzione da parte di tutti...poi però non mi oppongo certo se gli altri sono d'accordo!Serve anche a sperimentare il modo migliore per il pbf.... |
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Uosh
Esploratore
Registrato: 22/11/07 15:07
Messaggi: 431
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Inviato:
Sab Mar 10, 2007 7:11 pm |
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Contrario.. non perchè sia più o meno difficile.. ma perchè *odio* le "meccanicizzazioni".... |
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Stains
Arciere
Registrato: 14/12/05 18:32
Messaggi: 1227
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Inviato:
Sab Mar 10, 2007 8:00 pm |
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Mi accodo ai contrari, le motivazioni e le mie idee sono leggibili nel topic dei legali |
_________________ Lord of Mr. Green della Gilda degli Spammatori |
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Tamriel
Fante
Registrato: 22/11/07 11:55
Messaggi: 563
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Inviato:
Dom Mar 11, 2007 2:16 am |
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Bene attendiamo il parere di Cuore, di Luxorius di Helios e di Nether! |
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