Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Evoluzione dei PG, dalla 2nd alla 3rd Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
PaNoRaMiX
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 17:50
Messaggi: 3077
Località: La Magica Torre

MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2003 1:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

Bene, veniamoci incontro.
Io esprimo le ragioni del gruppo che , a quanto pare, è a te contrario!!!
Io penso che non si possa passare con tale scioltezza da un livello ad un altro (ben 12-13) e non si possa perdere tutto il proprio equipaggiamento le proprie abilità le proprie magie e armi così, nel giro di una notte.
Per questo penso che sia indispensabile cambiare PG. Chiaramente chi cambia, e a deciso di farlo rimane fedele alla sua "Famiglia", anche chi cambia PG è affezionato alla storia e alle avventue del sul personaggio.
Quindi cambiare può benissimo significare un continuo, un voler tramandare il nome, la casta e la famiglia in un altro personaggio, che poi sia un nipote, un figlio o più semplicemente un adepto o allievo questo non fa nessuna differenza.
Chiaramente chi cambia deve rispettare le scelte di chi non vuole cambiare ma credo che non abbia senso che ci siano personaggi che cambiano e altri che non lo fanno.

So che chi aveva una certa idea prima di leggere questo post non lo cambierà certo dopo averlo letto... Io ho cercato di esporre una idea, ognuno cerchi di dire la sua per vedere se si può trovare un punto di contatto tra i due pensieri!!! Wink

_________________
(¯`·.¸¸.-P a N o R a M i X-.¸¸.·´¯)

Responsabile News
ProfiloMessaggio privatoInvia emailNumero ICQ
Madorok
Moderatore
Moderatore


Registrato: 26/09/03 16:33
Messaggi: 234

MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2003 3:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

X Antares:NESSUNO uccide il tuo personaggio, o cmq in nessun modo muore.
Solamente TU, porti avanti un altro personaggio.
Infatti il bello di queste cose è portare avanti diversi personaggi. Che poi hai scelto lo stesso eè un altro discorso. Ma quello nuovo potrebbe avere cose diverse da quello vecchio, si potrebbe sviluppare in altra maniera. Così sei tu che uccidi il tuo PG, per farlo ripartire, e non lo potrai mai più giocare.
Fra 3-4 mesi magari il nostro sommo DM potrebbe aver finito la storia che ha inventato per la terza. A quel punto (esempio), potrei masterizzare io e in quel caso si giocherebbe con i PG attuali. Che succede se il tuo PG non è più del 12 livello?Ti devi ri-fare il PG.
I PG sono nostri, con questi abbiamo raggiunto questo livello, perchè farli ri-iniziare.Forse quella che vi ho detto non l'avete mai presa in cosideraione. Ma se qualcuno di noi va a giocare con altre persone,normalmente si porta il suo PG preferito(cercando quello con la classe più adatta).
X il resto concordo con panoramix. La mia richiesta è solo questa. Pensate a quello che fate, perchè una volta, "ucciso" il vostro PG non si può tornare indietro(o meglio si può ma a quel punto è pazzia)
ProfiloMessaggio privato
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2003 6:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

panoramix ha scritto:

Bene, veniamoci incontro.
Io esprimo le ragioni del gruppo che , a quanto pare, è a te contrario!!!

Non mi pare che Oberon e GCH ti diano ragione e ne Skald ne il DM hanno mai espresso alcuna riserva sulla nostra decisione(almeno davanti a me)..o forse nel gruppo non li conti??
Io non capisco proprio! Al di là della giustezza o no del voler tenere il proprio PG, dove ognuno può pensarla come vuole, come fate a dire che non sia una cosa possibile nel mondo di D&D?? Non è un mondo di magia dove tutto è possibile?? Non è un mondo dove l'unico limite è posto dalla nostra fantasia?? Come si può dire che uno non può tenere il prorpio pg xkè va dal 12° al 1° livello?? Alla fine i non morti non risucchiano forse i livelli? Sono 2 settimene che vi dò soluzioni su soluzioni a questo problema e non ho sentito una, dico una, persona darmi un commento, un parere, un suggerimento su quanto proposto (eccetto Ruodhlandus ). Se avete un'idea ok, ma non mi pare che ci sia molta costruttività in tutto cio!!!
Mi dispiace che altri non si facciano sentire per esprimere le loro idee, ma se volete andare avanti a colpi di maggioranza fate pure....anche se la cosa non mi piace!

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Ruodhlandus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 12:52
Messaggi: 2534
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2003 7:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non capisco perchè debba decidere la maggioranza.
Per la cronaca, io avrei cambiato PG (e probabilmente anche nome con un 'Ruodhlandus II' ad es.) e supposto una parentela o un legame col vecchio PG. Se altri vogliono supporre di essere stati maledetti/ritornati al passato/caduti ecc. non vedo dove sia il problema.
Se il problema riguarda l'equipaggiamento chiarisco fin da subito che "o tutti o nessuno" avranno qualche "gingillo" del vecchio PG (direi nessuno cmq). Chiarito questo dubbio dove sono gli altri problemi?
A me personalmente sta bene tutto.

_________________
_•*´¨`*•.¸¸.•R U O D H L A N D U S•.¸¸.•*´¨`*•.¸
Esatto, Ruodhlandus.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Madorok
Moderatore
Moderatore


Registrato: 26/09/03 16:33
Messaggi: 234

MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2003 9:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

Allora io la penso come panoramix, ma se volete tenere il vostro PG, fate pure.
Alla fine è un gioco regà.
Semplicemente non condivido la scelta. Anche perchè
1-Non sei più di quel livello
2-Non hai più nulla del tuo vecchio PG(anelli, amuleti ecc..Vedi sopra il DM)
Del vecchio Pg ti resta solo il nome. Tutto sto casino per il nome.
[Se la volete sapere tutta per me dovevate cambiare tutti personaggio(intendo razza , professione ecc...).No perchè no lo sapete giocare, ma perchè vi negate la possiblità di scoprirne uno diverso.Esempio(tanto lui è buono dentro).
Il ladro non è quello che gioca Skald. Quello è il ladro GIOCATO da Skald. Giocato da qualcuno di voi verrebbe fuori diverso. Che poi tutti tranne due di noi si sono tenuti i PG niente da dire-.N.B. NON volgio che quello che ho detto fra le parentesi faccia nascere altre polemiche].
Quello che non capisco io è il perchè? Alla fine siete voi che uccidete il vostro PG.
Per affetto?lasciatelo così, lo rigiocherete in altre occassioni, e ci saranno. Se poi l'affetto e così tanto da fave sta male se non avete il vostro PG, tenetevelo,ripeto è un gioco.
ProfiloMessaggio privato
PaNoRaMiX
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 17:50
Messaggi: 3077
Località: La Magica Torre

MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2003 11:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sarebbe utile alla piccola comunità di Guardiani ormai quasi in terza, che anche gli altri PG dicessero la loro anche se troppo spesso rispondono dicendo che per loro il problema non esiste e che avranno lo stesso personaggio!! Io penso che ignorare la cosa significhi fregarsene e fare di testa propria!Cercate di dare le vostre idee (chiaramente Anty si può sentire esonerato!!).
Ad esempio Skald come vorresti fare?? ce la fai a dare una tua risposta che sia tua?? Come la pensi a riguardo??? Facci sapere anche la tua idea così come GCH.

Spero che il fatto di leggere il vostro nome qui possa stimolare le vostre risposte. Grazie Surprised

_________________
(¯`·.¸¸.-P a N o R a M i X-.¸¸.·´¯)

Responsabile News
ProfiloMessaggio privatoInvia emailNumero ICQ
Oberon
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 14:00
Messaggi: 934
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2003 1:20 am Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:

Sarebbe utile alla piccola comunità di Guardiani ormai quasi in terza, che anche gli altri PG dicessero la loro anche se troppo spesso rispondono dicendo che per loro il problema non esiste e che avranno lo stesso personaggio!! Io penso che ignorare la cosa significhi fregarsene e fare di testa propria!

Non vedo il perchè di tutto questo accanimento contro chi la pensa diversamente da te... Mr. Green
Io le mie idee e i miei perchè te li ho esposti chiaramente topic fa e insisto nel dire che nella storia del PG non ha senso parlare del livello.
Molte vole siamo morti e riapparsi (senza resurrezione), questo non lo metti nella tua "realistica" biografia? Wink
Basta lavorare con la fantasia, inventarsi 100 cose pur di continuare con il proprio PG. Smile E cmq in fondo, chi vuole rimanere con il vecchio PG perchè negarglielo? Smile

_________________
Oberon
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Hermes
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/06/03 17:28
Messaggi: 1432
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2003 10:10 am Rispondi citandoTorna in cima

E come al solito rispondo dopo Oberon Smile e non saprei cosa dire di piu', mi precede sempre.

Le mie idee sono gia' presenti nel topic, e non sono cambiate, anche perche', in finale, a me, oltre agli oggetti e ai livelli non cambia nulla... e poi ricordate che dalla nostra c'e' sempre la FANTASIA, quella cosa che praticamente da vita ai giochi di ruolo, non credo sia difficile inventare qualcosa per far si che tutto cio' accada... e non mi piace sentire storie su "decisioni comuni" o "imposizioni" varie, c'e' il "libero arbitrio" quell'altra cosa che abbiamo sempre adoperato fino ad oggi nelle nostre avventure. Se un Player e' veramente affezionato al suo PG perche' lo deve cambiare???


Meditate gente, e se proprio non ci riuscite possiamo chiedere aiuto a Harry Potter... Very Happy

_________________
(¯`·.¸¸.-H E R M E S-.¸¸.·´¯)
Se dare un morso ad un Big Mac equivale a dare un morso all'America... allora la sto uccidendo...
ProfiloMessaggio privatoHomePageIndirizzo AIMYahoo MessengerMSN MessengerNumero ICQ
Madorok
Moderatore
Moderatore


Registrato: 26/09/03 16:33
Messaggi: 234

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2003 11:54 am Rispondi citandoTorna in cima

Ripeto se volete fatelo, la mia intenzione era un altra.
Se state così, aho tenetevi il vostro PG, viaggiate di fantasia.
E cmq questa non è FANTASIA, è voglia di non cambiara. La fantasia vera sarebbe inventasse un altro PG. Non mi venite a parlare di fantasia, avete un PG da dieci anni e ve lo volete tenere. La Fantasia la usate solo per questo fine.
La fantasia è la consapevolezza di cavarsela qualsiasi cosa succeda, con qualsiasi PG. Avete deciso che volete limitare la vostra fantasia a quell'unico personaggio nato 10 anni fa, fatelo, anche perchè questo più che un forum di discussioni sembra una presa di posizione. Vi ho chiesto di riflettere su tantissime cose, ci fosse uno che mi ha risposto. Ognuno e piantato sulla sua idea.
Lo scopo primo di un GDR è divertirsi. Noi stiamo qua per renderlo più vero possibile. Ma se si arriva a questo, forse non sono l'unico che dovrebbe riflette, riflette sul perchè stiamo postando. Tanto da quando ho capito, nessuno cambia idea. A sto punto amici come prima e fate come ve pare, ma perchè postate se non siete d'accordo a discutere e a pensare in modo diveso.
ProfiloMessaggio privato
PaNoRaMiX
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 17:50
Messaggi: 3077
Località: La Magica Torre

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2003 8:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

No Comment...


Non so più cosa dire.. voi vi nascondete dietro la fantasia e non ascoltate ragione.. quindi che ognuno faccia come vuole... noi rispettiamo la vostra scelta ma la democrazia prevede il rispetto non che ognuno faccia come vuole!!!

Certo che se vi affezionate a qualcosa o qualcuno non sia mai che ve lo levano!!!! Mr. Green Mr. Green

_________________
(¯`·.¸¸.-P a N o R a M i X-.¸¸.·´¯)

Responsabile News
ProfiloMessaggio privatoInvia emailNumero ICQ
Ruodhlandus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 12:52
Messaggi: 2534
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2003 8:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sinceramente, ma i discorsi che avete fatto ve lo possono rigirare allo stesso modo anche chi la pensa diversamente. Perchè voi non volete cambiare? perchè avete postato se siete così rigidi nelle vostre idee?

le ragioni sono state date da ambo le parti (anche da me Mr. Green ).
Se n'e' discusso.
Siamo arrivati alla conclusione che ENTRAMBI non vi muovete dalle vostre decisioni.

Direi che a questo punto continuare non serve visto che le due decisioni possono tra l'altro coesistere.

piccolo appunto: la fantasia è venuta fuori quando ci si domandava come spiegare l'abbassamento di livello... e sono state proposte anche diverse cose (peraltro accettabilisime). Non vedo cosa c'entrino i vostri ultimi discorsi.

_________________
_•*´¨`*•.¸¸.•R U O D H L A N D U S•.¸¸.•*´¨`*•.¸
Esatto, Ruodhlandus.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia