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endafuinor
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MessaggioInviato: Gio Gen 25, 2007 4:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

Infatti...poi piano piano, man mano che si pernde confidenza con il PbF, si possono aggiungere nuove cose ed ampliamenti, anche suggeriti da Voi Stessi! Wink

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"lasciate pure che i lottatori ricorrano alla mera abilità fisica...noi incantatori arcani conosciamo le chiavi verbali ed i rituali mistici che liberano il potere dal tessuto stesso della realtà"
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Honoo
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MessaggioInviato: Mar Feb 06, 2007 11:24 am Rispondi citandoTorna in cima

Domanda: come funziona schivata?

Parata e contrattacco sono tiri per colpire normali, ma la schivata?
E' una semplice prova di destrezza più atletica che riesce con vdr>0?
O anche questa deve equagliare il vdr dell'attaccante?

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vasquas
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MessaggioInviato: Mar Feb 06, 2007 11:39 am Rispondi citandoTorna in cima

Buona domanda Honoo! Comunque si il meccanismo è sempre fregare l'avversario... quindi superare o eguagliare il suo valore...

Ciao,
Vas Quas
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Honoo
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MessaggioInviato: Mar Feb 06, 2007 12:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

Quindi, tanto per fare un esempio:

Tiro per colpire con un arco:

Destrezza 6 + arma da tiro 1 = 7

Schivata del bersaglio:
Se arrotondo il vdr per difetto
Destrezza 8 + atletica 2 - (vdr attacco/2) 3 = 7 -> schivata riuscita
Se arrotondo il vdr per eccesso
Destrezza 8 + atletica 2 - (vdr attacco/2) 4 = 6 -> schivata fallita

Funziona così? Se sì. quale delle due approssimazioni è giusta?
Io mi sento di suggerire quella per difetto, già così è un macello schivare, se poi si regalano i mezzi punti agli attaccanti è la fine... Wink

Ora mi viene in mente un'altra cosa: come si calcola il danno con Arma [mani nude] e se parare/contrattaccare un'arma con una tecnica di lotta dia dei malus (suppongo di no...)

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endafuinor
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MessaggioInviato: Mar Feb 06, 2007 12:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ho sbagliato, guardate il mio prossimo post!!! Embarassed Wink

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Ultima modifica di endafuinor il Mar Feb 06, 2007 12:35 pm, modificato 1 volta in totale
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Honoo
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MessaggioInviato: Mar Feb 06, 2007 12:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
La schivata si può tentare con un Malus di VdR dell’Attaccante / 2 (In Eccesso).


Questo dice il regolamento... A quale delle due versioni devo affidarmi?

Fra l'altro enda, con il tuo metodo è impossibile schivare, non difficile. Significa che tu potrai schivare solo le frecce di gente goffa e poco addestrata (des 4 arco 1) e solo se sei un fulmine (des 10 e atletica 0 o più). Ma mai quelle di gente molto abile e incompetente (des 10): se il vdr dell'attacco è 8 quando mai arrivi ad un 16 (!!!) con des + atletica?

Fra l'altro esiste un regolamento per le armature?

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endafuinor
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MessaggioInviato: Mar Feb 06, 2007 12:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

Allora Honoo, si deve fare esattamente come scritto nel regolamento. Il valore di VDR sarà dato da:
DES + ARMI LANCIO
Mentre quello di schivata sarà dato da:
DES + ATLETICA – (VDRattacco/2)
Questo vuol dire che se il tuo VDR di Schivata sarà maggiore o pari del VDR di Attacco allora sarai riuscirai a schivare, non che se il risultato di DES + ATLETICA – (VDRattacco/2) sarà postitvo, sarai riuscito a schivare!!! .
Conta che le armi da lancio sono si molto forti ma anche molto bilanciate , con pochi danni e non possono parare o contrattaccare! Wink
Chiariti i dubbi?
Il regolamento armature sta arrivando!

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MessaggioInviato: Mar Feb 06, 2007 12:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

Si chiariti, tutti tranne questi due:

Come si calcola il danno con Arma [mani nude]?
Parare/contrattaccare un'arma con una tecnica di lotta a mani nude comporta dei malus?

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MessaggioInviato: Mar Feb 06, 2007 5:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

Rolling Eyes Sai, in tutta sincerità nn c avevamo pensato!
Grazie della segnalazione! Provvederemo subito!!! Wink

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Vanalon
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MessaggioInviato: Mer Feb 07, 2007 4:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

Prima stavo riflettendo ancora sull'avanzamento delle caratteristiche.... bad idea
Che ne dite di un sistema facile,poco invasivo e che non penalizza la narrazione?Io lo pensavo più o meno così:
Inserire un sistema di punti avanzamento e decidere che ogni 20 punti corrispondono a uno reale per far aumentare la caratteristica.Ovvimente oltre il limite di razza ne servono due e quindi 40 punti avanzamento.
Per le arti stesso sistema con l'unica differenza che serviranno 40 punti avanzamento per imparare una nuova arte,e poi sempre 20 per avere un punto per far aumentare l'arte.
I punti avanzamento,per non complicare troppo le meccaniche potrebbe assegnarli il master,a sua discrezione,dopo uno scontro,una prova difficile o semplicemente dopo un arco di tempo abbastanza lungo.Ovviamente i punti avanzamento non vengono assegnati nel caso si passi anche una prova spettacolare con i punti provvidenza.
Per esempio un pg che usa una spada a due mani,pur non avendo fra le arti l'uso di armi,dopo un pò di tempo diventarà per forza un pò più abile e le sue braccia si alleneranno sempre più aumentano anche la forza fisica.
Questa è uan semplice idea che secondo me sarebbe utile per caraterizzare sempre più il pg secondo non quello che abbiamo deciso all'inizio,ma seguendo sempre più l'andamento della storia!Beh,fatemi sapere! Wink
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vasquas
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MessaggioInviato: Mer Feb 07, 2007 4:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non so se in questa prima avventura è previsto l'avanzamento dei pg ragazzi! (almeno nella prima fase)

In ogni caso il sistema di vas quas è a punti sviluppo! (e avanzamento ma la distinzione non credo ci sarà nel pbf) Molti simile all'esempio che hai fatto!

Ci sono distinzioni se si cresce nei limiti razza, fino a 8 (più o men chiaramente il valore base razza) e oltre il valore di 0 delle arti!
Una volta definiti i costi sarà semplicissimo migliorare il proprio pg!
Soprattutto sappiate che difficilmente vi verranno assegnati punti per la vittoria di uno scontro, ricordo coem ho ripetuto più di una volta quello che vi farà guadagnare punti sviluppo sarà la vostra interpretazione!!!^_^

Io penso sempre ad una crescita variabile, fino al limite razza si cresce con costo fisso oltre, diventeresti una particolarità e quindi il costo è superiore! (stessa cosa per le arti)

Spero che quando faremo questa fase di avanzamento inseriremo anche la parte della fama che è davvero molto bella!^_^

Ma per ora andiamo avanti!^_^

Ciao,
Vas Quas
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endafuinor
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MessaggioInviato: Mer Feb 07, 2007 5:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

A mio avviso, per il sistema dell'avanzamento possiamo fare una cosa:
Primo vi diciamo cm'è in Vas Quas. Poi lo valutiamo insieme e lo riscriviamo in funzione del PBF ok? Wink

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MessaggioInviato: Mer Feb 07, 2007 6:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non aspetto altro! Very Happy
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MessaggioInviato: Mer Feb 07, 2007 9:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

In effetti si potrebbe adottare esattamente il sistema di punti sviluppo contemlato nel gdr di VAsQuas, forse è un po' più complicato per quanto riguarda i calcoli, ma fa ben capire quanto sia più facile aumentare un'abilità che non una caratteristica!
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MessaggioInviato: Mer Feb 07, 2007 9:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

Su XXI si saliva una volta al giorno di gioco (almeno un mese vero lo passi in genere Mr. Green ), era molto bello (non si creavano power player, non se ne sono creati tranquilli Wink ), si potrebbe fare che i punti sviluppo si danno alla sera del giorno di gioco prima di andare a dormire e si può spenderli prima dell'alba del giorno dopo? Very Happy
(stile: la notte porta consiglio)

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