Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Dubbi sulla creazione del Personaggio[Domande frequenti] Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
vasquas
Esploratore
Esploratore


Registrato: 15/02/05 09:53
Messaggi: 321

MessaggioInviato: Gio Gen 25, 2007 10:54 am Rispondi citandoTorna in cima

Credo sia bene fare una raccolta di tutte le domande che più frequentemente ci stanno arrivando. Qui potrete porre domande prettamente sulla creazione del personaggio!

IMPORTANTE
E' necessario per stilare il Background aver visionato l'ambientazione Xantis "Il Capricco degli dei", in particolare leggere tutta la parte della guerra, nella parte geografia leggere il Gran Ducato di Mamorick e sucessivamente dare uno sguardo ad unità di Misura, struttura del mondo etc...etc...
http://www.vasquas.altervista.org/playbyforum_xantis.htm

Eventualmente se scegliete un particolare popolo, provate a leggere la descrizioen del Gran Ducato in cui si trovano più facilmente questo vi aiuterà un pò meglio a comprendere l'ambientazione. Per qualsiasi altra domanda ulteriore non esitate a chiedere ai vostri Master.

1 Come funziona il limite razza?
Ogni Razza ha dei valori di partenza delle caratteristiche che influenzano il valore base di limite razza(ovvero il valore oltre il quale si cresce più difficoltosamente perchè è fuori dal comune). Esempio una razza potrebbe avere Destrezza -1 e Forza +1, io ho 10 punti da distribuire per le due caratteristiche, assegno ad ognuna delle caratteristiche 5 punti.

Destrezza -1 + 5 Punti = 4
Forza +1 + 5 Punti = 6

Quindi avrò
Destrezza 4
Forza 6

2 Posso avere più di un'arte magica?
E' possibile in fase di creazione del personaggio avere solo "un arte magica"

3 Posso avere più arti per esempio di Armi?
Certo, il sistema Vas Quas Xantis non è vincolato a Classi quindi puoi scegliere quante arti non magiche vuoi. (chiaramente attenendoti alle regole di creazione del personaggio che ne limita a 4 per la creazione)

4 Posso avere un famiglio o un oggetto particolare?
Queste cose vanno discusse con il proprio master che dovrà accettare e valutare la richiesta!

5 Posso mettere l'Arco, Balestre?
Si gli archi e le balestre saranno presto nel regolamento!

6 Dove trovo le unità di misura, conio informazioni generali sul modo?
Trovate tutto nella breve introduzione all'ambientazione:
http://www.vasquas.altervista.org/playbyforum_xantis.htm

7 L'Alchimia e i suoi elementi?
Attenzione la seguente versione del PBF non supporta l'alchimia!(dobbiamo convertire gli elementi e riadattarne minimalmente il sistema) In realtà per questa edizione si sfrutterà un sistema molto semplicistica!

8 Avanzamento del personaggio?
Nella prima edizione del PBF, non ci sarà questa possibilità! Comunque il sistema è a punti sviluppo! (che verranno assegnati prettamente per l'interpretazione più che per la buona riuscita di un combattimento)

Grazie,
Vas Quas
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia