Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Chi ha detto che si deve iniziare dal primo livello? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Imizael
Esploratore
Esploratore


Registrato: 24/02/05 18:41
Messaggi: 242
Località: Savona

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2005 12:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

il succo in realtà è che ci stiamo chiedendo chi ha detto che si deve iniziare dal 1° livello, e la risposta per quello che mi riguarda è "nessuno"!
Prima di tutto, è un gioco, perciò ci si deve divertire Smile
se uno ha voglia di inizare da livelli diversi, prego, non vedo perchè non possa!!! Very Happy ha il suo fascino anche quello!
Secondo, è un gioco di ruolo. Il livello non conta, se uno è un buon gdr player!

E' ovvio che se uno dice "a me piace essere di 10°liv " tutti subito gridano "al power player" e affilano i forconi, ma questo è un pregiudizio e niente di più.

Sinceramente, a me poco cambia che il mio personaggio abbia un +1 all'attacco o un +15, perchè ciò che cerco in D&D è l'interpretazione del personaggio, e non la sua forza, e chi voglia sostenere che io sono una power player non ha che da dirmelo, sono pronta ad estrarre il mio stocco e a sfidarlo in singolar tenzone Wink
e vi assicuro, visto che io ho giocato personaggi partendo dai livelli più disparati, che se costruite un buon background e una buona caratterizzazione e giocate bene il vostro pg, non conta nulla il livello! Non è che se parti di 6° allora non puoi roleplayare bene, e che cavolo!

e ve lo dice una che gioca oramai da 10 anni, quasi 11, e che è partita con la Scatola Rossa e da li ha giocato a tuuuutte le edizioni più diverse Smile

_________________
Imizael, mezz'elfa Bladesinger
www.imizael.it
(nonchè Fiero Membro A.F.A.)
--

"Era infine la Guerriera dalle Due Anime, da poco nata al mondo,
colei che porta in sé lo Spirito della Speranza e lo Spirito della Disperazione."

-Poesie del Mondo
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2005 12:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

Quindi il succo è sempre quello: basta che ci si diverte! Non c'è nulla di male a partire come si vuole, l'importante è la recitazione, un buon master, una buona ambientazione, ed un affiatamento tra i giocatori.

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Adrianne
Moderatore
Moderatore


Registrato: 01/11/04 14:23
Messaggi: 1106
Località: Toscana

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2005 1:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

L_Oscuro ha scritto:
... un affiatamento tra i giocatori.


eh questo mica sempre è facile! ma questo è un altro discorso Razz

_________________
Vs. Adrianne
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
The Angel
Apprendista
Apprendista


Registrato: 15/02/04 18:53
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2005 2:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

mi trovo d'accordo con Imizael, l'importante è divertirsi. Very Happy
ProfiloMessaggio privato
Imizael
Esploratore
Esploratore


Registrato: 24/02/05 18:41
Messaggi: 242
Località: Savona

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2005 2:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

Very Happy per forza ragazzi, dai, è un gioco! E' insito nella definizione stessa del termine che bisogna divertirsi Very Happy

_________________
Imizael, mezz'elfa Bladesinger
www.imizael.it
(nonchè Fiero Membro A.F.A.)
--

"Era infine la Guerriera dalle Due Anime, da poco nata al mondo,
colei che porta in sé lo Spirito della Speranza e lo Spirito della Disperazione."

-Poesie del Mondo
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2005 2:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

Eh Adrianne, vatti a leggere il topic: Ovvio che DnD è meglio, lì si vede perfettamente quante ne ho passate...
Ho avuto player terribili!

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Adrianne
Moderatore
Moderatore


Registrato: 01/11/04 14:23
Messaggi: 1106
Località: Toscana

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2005 3:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

L_Oscuro ha scritto:
Eh Adrianne, vatti a leggere il topic: Ovvio che DnD è meglio, lì si vede perfettamente quante ne ho passate...
Ho avuto player terribili!

si, si io leggo sempre tutto eh anche se non rispondo quindi avevo visto ihih ma la mia affermazione era riguardate il fatto che ad esempio io gioco da un anno con la solita compagnia eh e nelle battaglie con più mostri siamo terribili non riusciamo ad affiatarci x nulla tutto qua (scusate l'off)

_________________
Vs. Adrianne
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Hermes
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/06/03 17:28
Messaggi: 1432
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2005 6:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

Imizael ha scritto:
Hermes il paragone con un romanzo secondo me è un po' forzato.. Smile


Volutamente Smile
Volevo legare il fatto che la vita di un PG e' come un libro, la si scrive giocando...

Meglio anocra se pensi che quel pg che giochi non sei "tu" perche a quel livello non ci sei arrivato con le tue forze... Wink

_________________
(¯`·.¸¸.-H E R M E S-.¸¸.·´¯)
Se dare un morso ad un Big Mac equivale a dare un morso all'America... allora la sto uccidendo...
ProfiloMessaggio privatoHomePageIndirizzo AIMYahoo MessengerMSN MessengerNumero ICQ
Imizael
Esploratore
Esploratore


Registrato: 24/02/05 18:41
Messaggi: 242
Località: Savona

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2005 8:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

Hermes ha scritto:
Meglio anocra se pensi che quel pg che giochi non sei "tu" perche a quel livello non ci sei arrivato con le tue forze..


non sono d'accordo! Smile

utilizziamo il tuo paragone del libro,
immagina di essere uno scrittore se vuoi: inventi un personaggio e incentri il tuo romanzo su di lui, partendo a descriverlo quando è già un prode guerriero. Non passi interi capitoli a descrivere la sua infanzia nè la sua adolescenza, però il personaggio se lo senti "tuo" viene fuori bene, realistico, vivo e interessante!
eppure tu sei partito a descrivere la sua vita da un certo punto in avanti, quando era già esperto e valoroso, magari. Però, essendo tu che l'hai creato, non è quello l'importante!!! Sei "tu" lo stesso, anche se le gesta che ti hanno portato lì le hai solo immaginate e non vissute!
Ce ne saranno molte altre che vivrai Smile

non so se sono riuscita a spiegarmi come volevo -_-
[/quote]

_________________
Imizael, mezz'elfa Bladesinger
www.imizael.it
(nonchè Fiero Membro A.F.A.)
--

"Era infine la Guerriera dalle Due Anime, da poco nata al mondo,
colei che porta in sé lo Spirito della Speranza e lo Spirito della Disperazione."

-Poesie del Mondo
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Tauros
Esploratore
Esploratore


Registrato: 26/10/04 21:54
Messaggi: 200
Località: nella locanda del grifone spennato

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2005 8:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

Per me è sempre megli iniziare dal 1 livello perchè poi ti trovi tutto fatto e non è molto bello. Exclamation
ProfiloMessaggio privato
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2005 9:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mmmh, la discussione tra Imi ed Hermes è interessante, ma spostiamo l'attenzione dal paragone libro alla qustione gioco:
Se ai fini del Gioco non ci sono problemi per nessuno dei player, perchè gia esperti e perché buoni ruolisti, e se il master c'ha due c......i (o due ovaie se è donna Wink ) grandi come case... allora si può fare, non è obbligatorio, ma si può.
Se invece il party non è particolarmente esperto o bravo, oppure il master è facilmente irritabile o eccitabile, io sconsiglierei.

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
white_shadow
Sentinella
Sentinella


Registrato: 11/04/05 13:30
Messaggi: 166
Località: Menzoberranzan

MessaggioInviato: Mar Apr 12, 2005 11:34 am Rispondi citandoTorna in cima

Devo dare ragione a tutti... Pure per me e' bello partire dalla nascita del pg e vederlo alle prese con un coboldo Very Happy, ma nulla vieta di iniziare con personaggi di livello superiore (vedi quelle razze con modificatore di livello)

Di recente la compagnia che masterizzo ha avuto un piccolo problema e son morti tutti al 13 livello, breve sondaggio e abbiamo deciso di ripartire dal 12, perche' no? Alla fine l'importante e' divertirsi, ora (4 sedute dopo l'inizio della nova campagna) vedo che nessun giocatore rimpiange ne' i vecchi personaggi ne i livelli bassi (bhe, io da master un po si, non e' mai bello avere pg con ferire e cose simili ;P).
Penso che l'importante sia vedere i livelli alti non come maggiore potenza di combattimento, ma come grande possibilita' di GDR (difficilmente un nobile chiede un'alleanza a un contadino che ha appena capito di poter usare la sua mazza per scacciare un coboldo)

W.S.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Imizael
Esploratore
Esploratore


Registrato: 24/02/05 18:41
Messaggi: 242
Località: Savona

MessaggioInviato: Mar Apr 12, 2005 11:57 am Rispondi citandoTorna in cima

Withe_Shadow, hai centrato il punto!
"l'importante sia vedere i livelli alti non come maggiore potenza di combattimento, ma come grande possibilita' di GDR"
ESATTO Very Happy

_________________
Imizael, mezz'elfa Bladesinger
www.imizael.it
(nonchè Fiero Membro A.F.A.)
--

"Era infine la Guerriera dalle Due Anime, da poco nata al mondo,
colei che porta in sé lo Spirito della Speranza e lo Spirito della Disperazione."

-Poesie del Mondo
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Celes_Loseein
Cittadino
Cittadino


Registrato: 20/02/05 23:19
Messaggi: 5
Località: Mertion, 5° strato di Celestia

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2005 2:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io ho iniziato da poco una campagna ambientata nei FR (praticamente utilizzo sempre questa ambientazione) dove siamo 3 PG di 10° Livello e 1 Drago d'argento che se la spassa con noi in forma umana...però abbiamo dovuto costruire un buon backround dei nostri Pg,,aiutati dal DM ovviamente..visto che è lui che vuole strutturare un certo tipo di avventura. Ah io sono un Paladino di Lathander....e ho anche il Calice di Lathander, un oggetto magico molto potente...
ProfiloMessaggio privato
krywen
Apprendista
Apprendista


Registrato: 17/04/05 11:52
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2005 3:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io preferisco iniziare dai livelli bassi poi crescere; mi piacciono molto di più le avventure fino al liv. 6 (spesso finiamo una avventura al liv 6-8 e ne iniziamo un'altra al liv 1). Ho avuto comunque vmodo di provare più volte dei PG ai livelli più alti, e devo dire che è mooolto difficile gestirli. In particolare scegliere gli incantesimi, abilità e talenti x tutti i livelli e renderlo equilibrato. Inoltre una coa che non mi paice è che iniziando un Pg subito ai liv alti uno tende sempre a non farlo equilibgrato ma magari (per esempio) a fare un barbaro con 28 in forza e il resto a 14 Razz
é difficile gestire bene i PG di livello alto senza una grande esperienza
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia