Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 I filmS Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Adrianne
Moderatore
Moderatore


Registrato: 01/11/04 14:23
Messaggi: 1106
Località: Toscana

MessaggioInviato: Ven Giu 09, 2006 10:56 am Rispondi citandoTorna in cima

Leonardo Colombi ha scritto:

The Addiction : non l'ho visto citato da nessuno ma, credetemi, ne vale la pena!! E' molto sul psicologio, però merita davvero!!


bene! io l'ho visto è moooolto psicologico non pensavo di trovare qualcuno qui che l'avesse visto Wink

ma se non hai ancora visto Intervista col Vampiro ti consiglio di guardarlo è un cult Very Happy

_________________
Vs. Adrianne
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Leonardo Colombi
Sentinella
Sentinella


Registrato: 05/01/06 12:12
Messaggi: 182
Località: Trebaseleghe (PD)

MessaggioInviato: Sab Giu 10, 2006 11:23 am Rispondi citandoTorna in cima

Adrianne ha scritto:


bene! io l'ho visto è moooolto psicologico non pensavo di trovare qualcuno qui che l'avesse visto Wink

ma se non hai ancora visto Intervista col Vampiro ti consiglio di guardarlo è un cult Very Happy


Beh, allora provvederò a recuperarlo in qualche modo e a vederlo.
Sinceramente, The Addiction non l'avevo mai sentito finchè un giorno un mio amico me l'ha prestato e devo dire che l'ho apprezzato davvero molto come film.
Soprattutto la parte con Christopher Walken e il finale.
Oltre che psicologico ha molti spunti di riflessione interessanti.

_________________
I sogni si avverano: se non esistesse questa possibilità la natura non ci spingerebbe a sognare.

Blog : http://leonardocolombi.blogspot.com
Sito : http://leonardocolombi.altervista.org
Terre di Confine: http://www.terrediconfine.eu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
VALKANVIKTORVALERIUS
Sentinella
Sentinella


Registrato: 17/06/05 16:47
Messaggi: 137
Località: Inferi

MessaggioInviato: Sab Giu 10, 2006 11:44 am Rispondi citandoTorna in cima

senza dubbio al primo posto si classifica intervista col vampiro:migliore interpretazione per Pitt e per Cruise .Underworld bello bello bello l'innovazione e il personaggio principale sono le cose piu belle Love w la protagonista di Underworld

_________________
La morte è dietro di voi nessuno scapperà !!!!http://s4.bitefight.it/c.php?uid=19744 cliccate e mostruosoooo
ProfiloMessaggio privatoInvia email
BaWin
Apprendista
Apprendista


Registrato: 29/04/06 17:04
Messaggi: 16
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Giu 20, 2006 1:32 am Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti!
Dò anche le mie preferenze!

Sicuramente primi in classifica sono Dracula di Bram Stoker, intervista col vampiro e il Nosferatu di Herzog.

Personalmente trovo che Blade sia una gran bella trashata e non trovo un motivo migliore per vederlo che riderne!O meglio, il primo era caruccio... ma poi... beh!

Ancora peggio con Underworld... mi sembra strano che nessuno di quelli che tra voi hanno parlato bene "dell'idea" non abbiano fatto notare che che, per esempio, la White Wolf gli ha fatto causa (e l'ha vinta per quel che ne so) per aver preso pari pari tutta l'ambientazione! eppure mi sembra che ci siano giocatori di ruolo in mezzo a voi....

Personalmente (e anche secondo la maggior parte della gente che conosco) The Addiction (film meraviglioso) non è molto da considerare un film sui vampiri. Anzi... + che un film dove i vampiri sono visti come drogati è un film sui drogati paragonati a vampiri!

La regina dei dannati è orrendo, ma se togliete i combattimenti resta solo un pessimo film erotico! per cui meglio lasciarglieli!

Per quanto riguarda altri film da voi citati, tipo van helsing, desert vampires e vampires... se proprio devo farmi due risate sui vampiri preserisco "la leggenda dei sette vampiri d'oro" o "Jesus Christ Vampire Hunter"!

Quasi dimenticavo. Io adoro Buffy The Vampire Slayer. Per vari motivi:
1) a differenza di quanto detto da non ricordo chi e stramaledettamente curato nei particolari
2)i personaggi sono molto ben caratterizzati e le loro scelte, a differenza per esempio in blade, sono coerenti con i personaggi e nella stramagioranza dei casi assolutamente plausibili.
3) non è solo un semplice telefilm sui vampiri e gli spunti per riflessioni + serie sono sparsi ovunque. (tant'è che in vari paesi esistono dei veri e propri corsi universitari dedicati al mondo di buffy, alla politica, alla sua psicologia, etc etc.)

Un ultima cosa: personalmente quando guardo un film lo giudico prima come film, poi per come tratta i vampiri, non viceversa! Un film come Dal tramonto all'alba non lo considero un film _SUI_ vampiri,al massimo _CON_ vampiri. E la differenza per me è abbissale!
ProfiloMessaggio privato
Leonardo Colombi
Sentinella
Sentinella


Registrato: 05/01/06 12:12
Messaggi: 182
Località: Trebaseleghe (PD)

MessaggioInviato: Mar Giu 20, 2006 10:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

BaWin ha scritto:

Personalmente (e anche secondo la maggior parte della gente che conosco) The Addiction (film meraviglioso) non è molto da considerare un film sui vampiri. Anzi... + che un film dove i vampiri sono visti come drogati è un film sui drogati paragonati a vampiri!


Un ultima cosa: personalmente quando guardo un film lo giudico prima come film, poi per come tratta i vampiri, non viceversa! Un film come Dal tramonto all'alba non lo considero un film _SUI_ vampiri,al massimo _CON_ vampiri. E la differenza per me è abbissale!



Quoto in pieno la parte finale, sul film Dal tramonto all'alba. In effetti è un po' un'esperimento e mette a confronto due diversi tipi di mostri: gli uomini e i vampiri...
Su The addiction...beh...io non l'ho interpretato proprio come un film sui drogati ma come un film in cui si riflette sulla presenza del male dentro di noi e nella società. Ed è anche molto spirituale, a mio avviso.

Cmq, visto che continuate a parlarne, vedrò di recuperare Intervista col Vampiro ^_^

_________________
I sogni si avverano: se non esistesse questa possibilità la natura non ci spingerebbe a sognare.

Blog : http://leonardocolombi.blogspot.com
Sito : http://leonardocolombi.altervista.org
Terre di Confine: http://www.terrediconfine.eu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
nrc
Ospite





MessaggioInviato: Dom Set 24, 2006 11:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

Personalmente non amo i film puramente horror, ma preferisco i così detti action-horror, come blade ad esempio. Mi sono piaciuti molto anche Dal tramonto all'alba e Underworld. E giusto oggi mi sono rivisto Vampires di John Carpenter, non sarà un capolavoro ma a me piace molto.


Very Happy
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Lun Gen 08, 2007 10:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

Incredibilmente in un topic sui film di vampiri nessuno ha citato Dracula del 1931 con Bela Lugosi (primo dracula ufficiale della storia) e nessun film con Cristopher Lee.
I film di questi 2 attori hanno CREATO il mito dei vampiri cinematografici e quasi tutto quello che è venuto dopo ha preso qualche cosa (anche piccola) da loro.
A distanza di decenni sono dei classici assoluti, citatissimi in ogni libro (anche il più insulso) di cinematografia.
Mi rendo conto che molti giovani non li hanno visti direttamente, ma basta pensare che quando una persona qualsiasi pensa al vestito di un vampiro immediatamente immagina una persona vestita come i Dracula di Lugosi e Lee.
Solo questo dovrebbe far capire che oramai sono diventati delle icone del XX secolo, che resteranno nel storia perchè SONO la storia del cinema, molto più a lungo di filmetti inutili come "Dal tramonto all'alba".

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
flycats
Arciere
Arciere


Registrato: 22/07/05 11:23
Messaggi: 1321
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Gen 09, 2007 12:39 am Rispondi citandoTorna in cima

arrivo in coda e ripeto quelli già citati ma che ci volete fare ... sono molto belli !
io mi sono veramente impressionato del Dracula di B.Stoker ... bellissimo (oddio lui sembra zucchero quando gira in città ma va bhe ^ ^)

poi intervista col vampiro ..... stupendo

mentre i più recenti a mio parere fanno troppa leva sugli effetti speciali ma scadono tantissimo sulla trama :
van helsing
underworld
come trame (il primo) è patetica .... mentre il secondo trovoche abbiano sviluppato male una bellissima idea ..... probabilmente per lasciare spazio a effetti speciali mozzafiato e a problemi cinematografici .....

poi tra i miei preferiti ci sarebbe Dal tramonto all'alba .... che risate ho passato 2 settimane (veramente) con un mio amico a guardarlo tutti i giorni e asfasciarci dalle risate !!!!

_________________
Blog a Fumetti
Es un gato Ska
Alzati e posa il tuo sguardo lontano
Sfodera il tuo coraggio
Impugna la tua vita
Combatti il tuo destino
e sii libero di vivere i tuoi sogni
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Droke
Esploratore
Esploratore


Registrato: 12/12/07 12:24
Messaggi: 302

MessaggioInviato: Sab Gen 13, 2007 6:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

Cara Adryyyy!!! A me piace vederli tutti dopo tutto, i più belli sono già stati citati ovviamente... ma la passione è la passione Wink
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia