Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Il divieto di fumo Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Poll :: Siete favorevoli alla normativa del governo?

Si
83%
 83%  [ 15 ]
No
16%
 16%  [ 3 ]
Voti Totali : 18


Autore Messaggio
Xar
Arciere
Arciere


Registrato: 02/02/05 17:45
Messaggi: 932
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Ven Feb 18, 2005 9:23 am Rispondi citandoTorna in cima

Certo, non la toglo a nessuno la sigaretta dopo una birra o dopo pranzo, ma se quello in parte a te non fuma, perché lo devo obbligare a sniffarsi tutto il passivo? Se si vuole fumare la sigaretta si esce, la si fuma, e non si fa puzzare nemmeno il locale, così tutti quelli che non vogliono sentire odore di fumo sono rispettati (visto che è un posto per tutti)

Posso capire che ad esempio d'inverno o se piove non è il massimo fumare di fuori, ecco perchè i locali sanno ormai da circa 2 anni che devono mettersi in regola, ma nessuno lo ha fatto! perchè gli costa troppo!
Io sono pienamente d'accordo che chi fuma lo possa fare anche al coperto e al caldo, ma se non vengono creati appositi spazi, beh allora mi spiace, ma pria che pensare a questo loro vizio penso ai polmoni degli altri di cui anche io faccio parte.

Ciauz
ProfiloMessaggio privato
THORAN
Cittadino
Cittadino


Registrato: 26/02/05 17:31
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2005 6:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

Xar ha scritto:
Certo, non la toglo a nessuno la sigaretta dopo una birra o dopo pranzo, ma se quello in parte a te non fuma, perché lo devo obbligare a sniffarsi tutto il passivo? Se si vuole fumare la sigaretta si esce, la si fuma, e non si fa puzzare nemmeno il locale, così tutti quelli che non vogliono sentire odore di fumo sono rispettati (visto che è un posto per tutti)

Posso capire che ad esempio d'inverno o se piove non è il massimo fumare di fuori, ecco perchè i locali sanno ormai da circa 2 anni che devono mettersi in regola, ma nessuno lo ha fatto! perchè gli costa troppo!
Io sono pienamente d'accordo che chi fuma lo possa fare anche al coperto e al caldo, ma se non vengono creati appositi spazi, beh allora mi spiace, ma pria che pensare a questo loro vizio penso ai polmoni degli altri di cui anche io faccio parte.

Ciauz


Ti quoto... però c'è anche chi ha detto che nei confroni dei fumatori il governo berlusca ha fatto, con la legge sul divieto di fumo, qualcosa di molto simile alle leggi razziali del '38...
tale affermazione si basa sul seguente teorema:

a) Esistono studi che provano che il fumo attivo può aumentare l'incidenza di malattie cardiovascolari e tumori;

ergo IL FUMO FA MALE AI FUMATORI


b) Il fumo "da fastidio" ai non fumatori (perchè puzza);

ergo I NON FUMATORI SONO DISTURBATI DALLA PUZZA DEL FUMO


b) Non esiste nessuno studio scientifico che certifichi con assoluto rigore che i casi di tumore al polmone o alle vie respiratorie nei non fumatori aumentino se essi sono anche fumatori passivi;

ergo IL FUMO PASSIVO NON NUOCE AI NON FUMATORI


CONCLUSIONE

La legge sul divieto di fumo, basata sul falso concetto che il fumo passivo è causa di malattie, discrimina i fumatori PERCHE' PUZZANO mentre non esiste nessuna legge contro gli scorreggioni Laughing
ProfiloMessaggio privato
werewolf82
Sentinella
Sentinella


Registrato: 06/02/05 22:19
Messaggi: 137
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2005 12:04 am Rispondi citandoTorna in cima

sono contenta che non si fumi più nei pub nei ristoranti...
finalmente si respira tranquilli...
per fumare è sempre stato giusto che si uscisse...

_________________
WereWolf
ProfiloMessaggio privato
Imizael
Esploratore
Esploratore


Registrato: 24/02/05 18:41
Messaggi: 242
Località: Savona

MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2005 12:04 am Rispondi citandoTorna in cima

io sono davvero felice di non dover uscire dai locali alle 11 perchè se ci resto di più ho crisi respiratorie, sono FELICE di non tornare a casa che puzzo di fumo, sono felice di non avere gli occhi rossi per tutta la sera e la nausea!
Mi spiace per i fumatori, ma questo è stato una BENEDIZIONE per me, davvero. Non ne potevo più!!!
E dico che anchei il mio ragazzo, che fuma, è felice di poter mangiare cibi che non sono grigi e non puzzano, e bere birra che non sa di posacenere.

_________________
Imizael, mezz'elfa Bladesinger
www.imizael.it
(nonchè Fiero Membro A.F.A.)
--

"Era infine la Guerriera dalle Due Anime, da poco nata al mondo,
colei che porta in sé lo Spirito della Speranza e lo Spirito della Disperazione."

-Poesie del Mondo
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Xar
Arciere
Arciere


Registrato: 02/02/05 17:45
Messaggi: 932
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2005 9:32 am Rispondi citandoTorna in cima

Rispondo a THORAN

Guarda che esistono studi che dicono che il fumo passivo non fa male ed esistono studi che dicono che il fumo passivo fa male....

Quali di questi sono giusti Question

E poi dai....... non ti sembra un po' eccessivo stò paragone con le leggi razziali Question

Per quanto agli scoreggioni......... spero che si cacchino addosso....
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ProfiloMessaggio privato
THORAN
Cittadino
Cittadino


Registrato: 26/02/05 17:31
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2005 10:43 am Rispondi citandoTorna in cima

Xar ha scritto:
Rispondo a THORAN

Guarda che esistono studi che dicono che il fumo passivo non fa male ed esistono studi che dicono che il fumo passivo fa male....

Quali di questi sono giusti Question


Mi sembra doveroso chiederselo

Xar ha scritto:
E poi dai....... non ti sembra un po' eccessivo stò paragone con le leggi razziali Question


Riporto l'opinione di un giornalista che è stato sommerso di critiche (N. Farrel). Certo che il paragone è eccessivo... un fumatore può accedere a un locale di non fumatori e viceversa, purchè non fumi proprio lì.
Di fatto però la legge discrimina persone che non fanno nulla di illegale (fumare tabacco) visto che chi ci guadagna di più dalla vendita delle sigarette è proprio lo stato.


Xar ha scritto:
Per quanto agli scoreggioni......... spero che si cacchino addosso....
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


L'organismo umano, indipendentemente dalla volontà individuale, produce 200-300 cm cubici di biogas al giorno... quindi attenzione a fare certe affermazioni Laughing Laughing

_________________
Visitate http://www.magnaromagna.it/impero/index.php
ProfiloMessaggio privato
Xar
Arciere
Arciere


Registrato: 02/02/05 17:45
Messaggi: 932
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2005 10:45 am Rispondi citandoTorna in cima

AZZ... non pensavo di produrre così tanto... Shocked
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia