Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 ma il drow della seconda, dov'è rimasto? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
VALKANVIKTORVALERIUS
Sentinella
Sentinella


Registrato: 17/06/05 16:47
Messaggi: 137
Località: Inferi

MessaggioInviato: Lun Dic 04, 2006 4:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

ma cosa succede quando un drow viene usato nella 2 ed????
visto che in italiano non sono fatti manuali chiedevo sulla vostra esperienza, consigli utili????

_________________
La morte è dietro di voi nessuno scapperà !!!!http://s4.bitefight.it/c.php?uid=19744 cliccate e mostruosoooo
ProfiloMessaggio privatoInvia email
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Lun Dic 04, 2006 10:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

VALKANVIKTORVALERIUS ha scritto:
ma cosa succede quando un drow viene usato nella 2 ed????
visto che in italiano non sono fatti manuali chiedevo sulla vostra esperienza, consigli utili????



sono usciti almeno 2 manuali nella seconda edizione che parlano dei drow!
uno è "I drow dei reami" e l'altro è "il manuale degli elfi" (che parla di tutti gli elfi) il primo è uscito per la 25° edition se non ricordo male, il secondo è del 1995 pubblicato dalla Ripa di Milano.
Si trovano abbastanza facilmente su ebay Wink
Attualmente sta giocando un drow nella mia compagnia, dunque mi sono informato abbastanza su questi elfetti.
Sono molto potenti, ma crescono più lentamente, in più indipendentemente dal loro allineamento..........li odiano un po' tutti, dunque non sono facili da gestire.
Se vuoi sapere qualcosa di più specifico fammi sapere, sarò contento di rispondere a tutte le tue domande Wink

Da queste parti gira anche Loris che attualmente gioca il drow nella mia campagna , potresti contattare anche lui via pm per chiedere consigli.

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
VALKANVIKTORVALERIUS
Sentinella
Sentinella


Registrato: 17/06/05 16:47
Messaggi: 137
Località: Inferi

MessaggioInviato: Mar Dic 05, 2006 5:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

in realtà volendo fare il drow volevo sapere un pò le varie caratteristiche, i vari malus, e ad esempio ho saputo che possono usare,indifferentemente dalla loro classe, delle magie...insomma un pò di informazioni in generale...grazie per l'informazione sui manuali

_________________
La morte è dietro di voi nessuno scapperà !!!!http://s4.bitefight.it/c.php?uid=19744 cliccate e mostruosoooo
ProfiloMessaggio privatoInvia email
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Mar Dic 05, 2006 5:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

VALKANVIKTORVALERIUS ha scritto:
in realtà volendo fare il drow volevo sapere un pò le varie caratteristiche, i vari malus, e ad esempio ho saputo che possono usare,indifferentemente dalla loro classe, delle magie...insomma un pò di informazioni in generale...grazie per l'informazione sui manuali



Allora, hanno un bonus di più 2 a destrezza e più 1 ad intelligenza.
Ma dato che li odiano un po' tutti un malus di meno 2 a carisma, poi hanno anche un malus di meno 1 a costituzione.
l'infravisione è il doppio del normale, 36 metri.
Una volta al giorno tutti i drow possono lanciare: fuoco magico, luci danzanti e buio, tutti senza bisogno di componenti materiali.
Dal 4° livello tutti i drow possono lanciare una volta al giorno: levitazione, individuazione dell'allineamento, ed individuazione del magico, sempre senza componenti materiali.
I sacerdoti possono lanciare anche una volta al giorno: chiarovegenza, individuazione delle bugie, suggestione e dissolvi magie.
Hanno un bonus d più due su tiri salvezza su incantesimi.
Hanno resistenza alla magia del 50% più 2% per livello, fino ad un massimo di 80%.
I punti esperienza per passare di livello sono maggiorati del 20%.
Non sopportano la luce più forte di una torcia.
Dell'incantesimo "luce perenne" e ovviamente del giorno, se esposti a queste luminosità il drow ha penalità di meno 2 ala destrezza e meno 2 hai tiri per colpire, gli avversari invece hanno più 2 a tutti i tiri salvezza contro gli incantesimi dei drow.
Se il drow è al buio e l'avversario è alla luce, il drow mantiene il bonus destrezza ma subisce sempre la penalità su i tiri per colpire.
Infine, tutti gli elfi odiano i drow ed hanno penalità di meno 4 (come minimo) sulle reazioni nei loro confronti.

Secondo il manuale degli elfi, se un drow passa più di 2 settimane fuori dall'underdark tuti i suoi vantaggi spariscono alla velocità di uno al giorno.
In tutta sincerità quest'ultimo malus personalmente non lo applico al drow della mia compagnia, dato che alla fine dopo poche settimane ci si ritroverebbe con un pg che ha SOLO malus e che in più avanza molto più lentamente degli altri, ed a conti fatti sarebbe assolutamente ingiocabile.
A mio avviso ci sono già sufficenti malus che compensano buona parte dei vantaggi.
Senza contare che se c'è un buon master, il malus che sembra più insignificante quello dei rapporti interpersonali con tutti i pg e png, potrebbe farlo pesare molto al pg e renderebbe il drow particolarmente impegnativo da giocare.

Per il momento questo è tutto, se hai altre domande non esitare a chiedere Wink

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
VALKANVIKTORVALERIUS
Sentinella
Sentinella


Registrato: 17/06/05 16:47
Messaggi: 137
Località: Inferi

MessaggioInviato: Mar Dic 05, 2006 6:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

un'altra domanda, che mi viene al momento, il tuo giocatore come affronta il problema della luce??? perche non ho idee su come risolvere questo problema...tank you

_________________
La morte è dietro di voi nessuno scapperà !!!!http://s4.bitefight.it/c.php?uid=19744 cliccate e mostruosoooo
ProfiloMessaggio privatoInvia email
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Mar Dic 05, 2006 9:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

VALKANVIKTORVALERIUS ha scritto:
un'altra domanda, che mi viene al momento, il tuo giocatore come affronta il problema della luce??? perche non ho idee su come risolvere questo problema...tank you


Va in giro con un cappuccio calato sul volto.........come drizzt!
Considerando anche il fatto che in molte parti i drow vengono uccisi a vista, è una cosa consigliabile.
In diverse occasioni porta anche una maschera, cosa che in epoche passate non era troppo strana.

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
jugler
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/02/08 15:24
Messaggi: 112

MessaggioInviato: Dom Dic 17, 2006 7:29 am Rispondi citandoTorna in cima

nel manuale degli elfi di 2 ed che ho ora sottomano c'è scritto che se scegli di fare un drow femmina il malus -2al carisma si trasforma in bonus+2.....
C'è tutto un discorso sul fascino di queste creature(che tra l'altro fanno un pò schifo le femmine di Drow con le zampe da ragno e il busto da donna)
ProfiloMessaggio privato
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Dom Dic 17, 2006 3:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

dablas ha scritto:
VALKANVIKTORVALERIUS ha scritto:
un'altra domanda, che mi viene al momento, il tuo giocatore come affronta il problema della luce??? perche non ho idee su come risolvere questo problema...tank you


Va in giro con un cappuccio calato sul volto.........come drizzt!


Ma io sono molto più bastardo di Drizzt.
Anzi.... io sono bastardo. Punto.

Allora Valk, per quanto riguarda le caratteristiche sono quelle segnalate da Dablas... per l'interpretazione... è un pò più dura.

Allora, le capacità magiche dei drow non sono da sottovalutare, sono ottimi espedienti per coprirti la fuga, per combattere alla cieca (Con la capacità adatta). Luci Danzanti sono ottimi diversivi per distrarre un avversario o per attirarlo in una trappola...

Luminescenza... contro i maghi... e gli neghi la possibilità di diventare invisibili.


Per come gioco il drow io... Il mio drow è uno che i patti li rispetta, ma sol o se si fida della persona. Ma visto che i drow non si fidano mai di nessuno, difficilmente un patto dura più di qualche giorno, soprattutto appena sente aria di fregatura, e non ci pensa due volte a pugnalare alle spalle. (Leto ha fatto una brutta fine... per avergli dato le spalle)

Nei posti normalmente illuminati, (locande taverne), cerca di mettersi sempre nei luoghi meno illuminati, se ha un apputamento, sceglie sempre l'ora di chiusura, e approfitta della poca gente per spegnere quasi tutte le luci, e lasciare solo qualche torcia accesa.

Con se sotto alla giacca ha una serie di pugnali... (per ogni evenienza).

Nelle ore più calde del giorno cerca di starsene in locanda, mentre gira spesso di notte.

Preferisce muoversi nel silenzio, ed evitare di lasciare tracce.

Il grande vantaggio di vedere al buio più completo (a differenza degli elfi) fino a 36m lo fanno stare sempre in una posizione di vantaggio, anche perchè ha il vizio di sistemare piccole trappole rumorose nei paraggi, se deve stazionare.

il mio personaggio è un Ranger/Ladro...

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Dom Dic 17, 2006 3:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

jugler ha scritto:
nel manuale degli elfi di 2 ed che ho ora sottomano c'è scritto che se scegli di fare un drow femmina il malus -2al carisma si trasforma in bonus+2.....
C'è tutto un discorso sul fascino di queste creature(che tra l'altro fanno un pò schifo le femmine di Drow con le zampe da ragno e il busto da donna)


La società drow è una società matriarcale, (in linea di massima) le donne detengono il potere mentre gli uomini sono : a) Schiavi, b) Guerrieri, c) maghi.

Per questo hanno il bonus al Carisma. Gli uomini drow sono sacrificabili in qualsiasi momento, le femmine drow sono intoccabili. Contraddire una femmina drow può voler dire la morte.

Quelli con il busto da drow e il resto del corpo di ragno sono i Drider.
Vengono creati con un processo magico da alte sacerdotesse di Loth, e il trattamento viene riservato a tutti quei drow la cui punizione capitale sarebbe una pena troppo leggera.

I drider mantengono infatti l'intelletto del drow in forma "umana", e di conseguenza i ricordi, e tutto ciò che ne consegue.

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
VALKANVIKTORVALERIUS
Sentinella
Sentinella


Registrato: 17/06/05 16:47
Messaggi: 137
Località: Inferi

MessaggioInviato: Lun Dic 18, 2006 10:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

O____________0


stupefatto mi piace un sacco il ranger/ladro, però prima devo fare il guerriero figo con lo spadone a due mani.hihihi avevo pensato per non farmi riconoscere come elfo scuro di portare un elmo magari tutto nero come l'armatura, e perche no, fare uscire una ciocca di capelli bianchi fuori...

_________________
La morte è dietro di voi nessuno scapperà !!!!http://s4.bitefight.it/c.php?uid=19744 cliccate e mostruosoooo
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Mar Dic 19, 2006 12:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

VALKANVIKTORVALERIUS ha scritto:
O____________0


stupefatto mi piace un sacco il ranger/ladro, però prima devo fare il guerriero figo con lo spadone a due mani.hihihi avevo pensato per non farmi riconoscere come elfo scuro di portare un elmo magari tutto nero come l'armatura, e perche no, fare uscire una ciocca di capelli bianchi fuori...


Personalmente vedo i drow come esseri notturni e silenziosi, agili e forti, ma prediligono l'agilità e l'intelligenza alla forza. Orgogliosi e malfidati. Non si fidano mai di nessuno, nemmeno dei loro compagni... (Nella società drow, non è raro che si uccidano tra fratelli).

Il mio drow non fa mai nulla alla "luce del sole".

Proprio ieri un compagno voleva entrare in un Castello.... bussando e sperando nel buon cuore del padrone di casa.

Io comunque entrerò per "vie traverse", e farò il fantasma.

In più cerco di giocarla molto sull'intelligenza... con piccoli trucchetti che si possono fare con gli oggetti più comuni.

Memorabile fu (ma non del drow) un rastrello posizionato davanti ad una porta, con i denti verso l'alto... Il primo che entrava se lo prendeva sul naso... (e io non venivo colto di sopresa Wink )

Per quanto riguarda il combattimento, preferisco (per gli elfi in generale) armi piccole e corte, e armature leggere.

Considera che ho Dex 19, e per questo motivo utilizzo una corazza di cuoio borchiata, (anche se in AD&D non è implementato l'ingombro delle armature) per sfruttare al meglio la mia destrezza, essere il più possibile atletico e silenzioso.

Ho una spada lunga e una spada corta, (anche io sono un fan dell'ambidestria), e un piccolo arco. (In attesa di riuscire a procurarmi una balestra a mano).

Le spade a 2 mani... le corazze pesanti... le lascio a quando giocherò un Paladino!

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
VALKANVIKTORVALERIUS
Sentinella
Sentinella


Registrato: 17/06/05 16:47
Messaggi: 137
Località: Inferi

MessaggioInviato: Mar Dic 19, 2006 7:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

condivido...
infatti penso che il guerriero che farò sarà molto diverso dal guerriero normale, particolarmente perspicace, agile, forzuto magari poco saggio e meno carismatico (anche se credo serva molto per i guerrieri il carisma) .................... diciamo, se vogliamo descriverlo in pratica, una spacie di fusione tra grifis e gazu (berserk)

_________________
La morte è dietro di voi nessuno scapperà !!!!http://s4.bitefight.it/c.php?uid=19744 cliccate e mostruosoooo
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia