Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 La musica, una moda??? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Myt
Scudiero
Scudiero


Registrato: 22/11/07 18:28
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Mar Ott 10, 2006 11:35 am Rispondi citandoTorna in cima

la maggior parte della gente che ascolta musica elettronica, quindi commerciale, techno, house e surrogati vari, spesso e volentieri sono degli ignoranti in fatto di musica (non che io mi senta un esperto, sia chiaro, ma qualcosa in più di loro ne capisco).
Voglio raccontarvi un fatto che è successo venerdì sera.
Sono andato col mio gruppo a cantare in un club dedicato e noi spaziamo dal nu metal all'hard core (i metallari e irockettoni veraci non me ne vogliano Very Happy ). Due miei amici, che sono dei dj e suonano la techno da rave per intenderci (non come gli sfigatoni delle molteplici discoteche italiane dove il massimo che sanno fare è sincronizzare due brani per un mix e usare il flanger di tanto in tanto), sono venuti a vedermi, e dopo tre canzoni che ho cantato se ne sono andati.
Ieri gli ho chiesto del perchè se ne siano andato così presto, e sapete qual'è stata la risposta?
Eccola: -guarda, venerdì sera dovevamo andare a organizzare per una festa che faremo prossimamente e i tipi con cui dovevamo parlare non sono voluti entrare nel locale perchè ODIANO tutto ciò che non sia techno.-
Gente del genere sarebbe stata lapidata all'istante se solo avessero messo piede nel locale.

Non scordiamoci che anche l'house o la techno sono dei generi musicali che comunque richiedono impegno da parte di chi le compone. Forse gli ideali con cui vengono composte si riducono ad un messaggio di festa. Ma ascoltando dei brani trance posso ricondurre melodia, suoni e tutto il resto, ad una vena malinconica di chi forse non ha avuto la voglia, la costanza e la fortuna di imparare a suonare uno strumento e che altro non sa fare che esprimere ciò che sente attraverso un computer. Dobbiamo stare attenti ad inquadrare ciò che odiamo. Io odio i frichettoni impasticcati, bevuti e ignoranti del sabato sera, ma non la musica elettronica. (però non posso negare di detestare la commerciale a livello di crazy frog, quella dei white stripes in versione rmx, materassi è caduto perchè ha preso una testata, e abomini simili. Quelle sono bestemmie e aberrazioni musicali)

E' come paragonare un pittore che dipinge a olio sulla tela a un grafico 3D. E' chiaro la pittura a olio è più genuina, più impegnativa. Ma anche il 3D, nonostante la digitalizzazione, può esprimere un sentimento.

Non commettiamo l'errore di essere ottusi come quei tipi che non hanno voluto mettere piede nel locale dove cantavo. Altalena
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia