LoGD Message of the Day (MoTD)  
 
 
La Gazzetta del Drago Verde n° 47
Banditore Ufficiale2012-12-23 05:42:12
***

Buon sabato e buone vacanze natalizie carissimi lettori della
Gazzetta del Drago Verde!
Avete preparato l'albero? Sembra che nell'
Osteria Mano di Ferro Cedrik si sia già dato un bel da fare... dirigetevi al Caminetto, potrebbe esserci un regalo anche per voi!

Ma bando alle ciance veniamo agli ultimi avvenimenti riguardanti il regno del Dersalan.

Possono tirare un respiro di sollievo i notoriamente poco festaioli nani di
Quexelcrag.
La festa della
Birra alla Zucca organizzata in occasione di Halloween dai lontani cugini Zucconi, si è infine conclusa! L' evento è durato quasi un mese ed ha visto molti avventurieri del Regno cimentarsi nelle varie prove di abilità proposte: in molti si sono rotolati nel fango lottando contro la nana Vittoria sperando di riuscire a toglierle il titolo di campionessa, e qualcuno ha anche provato a cimentarsi nel lancio del tronco, rendendo però evidente che il campo preparato era ottimisticamente troppo lungo. Chi ha partecipato alla gara di bevute? Abbiamo domandato, ma nessuno se ne ricorda! La cosa ci porta a stimare un'elevata e sentita partecipazione. Rimangono invece segrete le identità delle cinque coppie mascherate che hanno preso parte alle danze! Possiamo solo dire che il gruppo dei partecipanti era molto stravagante e pittoresco.
L'improbabile coppia vincitrice del
ballo è quella formata dalla Zucca supersexy e dallo Spaventapasseri baldanzoso! Oltre ai ricchi premi, i due si sono aggiudicati il titolo di Re e Regina delle Zucche.
Gli organizzatori si dicono soddisfatti. Il capo della Compagnia prima di andarsene ha dichiarato con una grassa risata: "Avrebbe potuto partecipare molta più gente, ma in quel caso sarebbe rimasta meno birra per noi!" Sospettiamo abbiano terminato in loco le rimanenze del magazzino per alleggerire i carri durante il viaggio di ritorno. Perfino i cavalli da traino sembravano un po' provati.
La birra alla zucca, le deliziose cibarie e tutte le bancarelle di dolcetti, cianfrusaglie, maschere e costumi ritornano - forse? - l'anno prossimo! Del resto, con i parenti è così, te li devi sorbire almeno una volta l'anno!

Sapevate che uno dei più importanti esponenti del
THC, la potente Aranel, avesse abbandonato il clan? Ma quello che più stupisce è che la cainita già porti le insegne in un'altra apprezzatissima gilda: la Gilda delle Meretrici.
Ebbene sì, è tutto vero. E negli scorsi giorni tra i tavoli del
Postribolo abbiamo assistito al confronto tra due generazioni di leonesse: Aranel e Darula si sono ritrovate a chiacchierare da brave consorelle e pare che l'innocente giovane biondina abbia in qualche modo scalfito lo scudo che protegge il cuore dell'ex capoclan dei THC che, accortasi di essersi lasciata andare un po' troppo, ha preferito ritirarsi ben presto nelle proprie stanze. Chissà come continueranno le cose tra le due donne? Noi, di sicuro, staremo a vedere!

Solitamente si dice che quando l'allievo è pronto compaia il maestro, ma siamo davvero sicuri che
Balrog, cimentandosi nell'ardua impresa di apprendere le imbattibili arti dell'assassinio e del combattimento sotto l'ala del famigerato tagliagole Etienne Cezarre, abbia almeno coscienza di cosa lo aspetta? Per ora non ne siamo certi neanche noi, dato che, più che un addestramento militare, sembra che la prima lezione si sia tramutata in una gara fra chi, tra loro, fosse più abile di una scimmia a penzolare tra i rami! Di sicuro è stata una sessione fruttuosa dal punto di vista di Etienne, almeno a giudicare dal fagotto sonante che si è fatto donare senza troppe cerimonie prima di dileguarsi come suo solito. Attento, Balrog: sarà meglio che impari in fretta prima che, anziché l'acqua, ti ritrovi alla gola il suo coltello!

Sussurro: Chi sarà mai quel ragazzetto che tappezza tutte le piazze cittadine con manifesti? A giudicarlo dall'aspetto sembra non avere neppure tredici anni, eppure già promette una lauta ricompensa al guerriero che risponderà al suo annuncio. Ci recheremo dai maestri del Campo di Spade per racimolare maggiori informazioni su questo Amber y Cajane.

Sussurro: Fatta esclusione di apparizioni fulminee di qualche tempo fa è da un po' che i membri dell'Artiglio del Grifone sono spariti dalla circolazione. Che siano andati in letargo con l'arrivo del freddo? O forse che la onnipresente e iperattiva capoclan Akhayla abbia concesso a sé e ai suoi sottoposti una meritata vacanza? Qui gatta... (Grifone) ci cova.

Con questa edizione è tutto, lo staff della
Gazzetta del Drago augura a tutti di trascorrere delle serene festività natalizie! Ci si legge l'anno nuovo!!!

***

La Gazzetta del Drago Verde n° 46
Banditore Ufficiale2012-10-21 04:32:25
***

Bentrovati, lettori e lettrici del regno! E' tornata la
Gazzetta del Drago Verde, la vostra fonte di informazioni e pettegolezzi di fiducia!

Ci scusiamo per la lunga interruzione, ma i membri della vostra redazione preferita sono incappati in un piccolo contrattempo: di ritorno dalla pausa estiva avevano ricominciato a vagare per tutto il reame a caccia di notizie interessanti e scoop bollenti, quando nei pressi del cerchio di
Stonhenge sono incappati in un tunnel spazio temporale che li ha teletrasportati di un mese nel futuro, da qualche parte fra i Monti Tybor. Ora la situazione è tornata alla normalità, e a parte un po' di jet-lag, sono di nuovo tutti pronti a lavorare per voi!

Ma cominciamo subito da dove ci eravamo lasciati!

Probabilmente qualcuno si sta chiedendo che fine ha poi fatto la guerra fra
THC e Grifoni di cui si era tanto parlato! Ricapitoliamo gli eventi: Akhayla viene tenuta prigioniera dai THC a Sehomar, sotto la supervisione di Arloc e delle sue Orde, mentre uno Stormo di Imp evocato dal vecchio Balzo solca i cieli di ogni città in cerca dei Grifoni contro cui scagliarsi. Lao e Criral sospettando il coinvolgimento della vampira Hali riguardo la scomparsa della loro capoclan si recano a Moravia, ma la Scura oltre a chiarire la propria estraneità ai fatti, si impegna nel convincere i Ghoul di Golconda a mobilitarsi in difesa della città in caso di attacco, che tra l'altro avviene prima del previsto! Lo Stormo di Imp una volta identificato il nemico s'abbatte su Moravia dando inizio al sanguinoso combattimento.
Nel frattempo
Lao accompagnato da Tobias della Fortezza e da un gruppetto di ghoul si reca a Sehomar, dove aprofittando dell'assenza dei THC riesce a liberare Akhayla dalla sua prigionia. Arloc tenta di opporsi, ma lui e il fedele Glasauge, abbandonati dal resto delle Orde, non riescono a sopperire all'inferiorità numerica e sono sconfitti. Liberata Akhayla, i Grifoni rientrano così a Moravia per dare manforte ai loro alleati.
Mentre tutto intorno infuria una sanguinosa lotta senza quartiere fra Imp e Ghoul, l'esito della battaglia viene deciso da singoli duelli mozzafiato fra i membri degli schieramenti opposti: abbiamo visto
Shingezu combattere contro Criral, Akhayla scontrarsi con Balrog, Aranel affrontare Lao e Morgoth sfidare Hali. Nonostante entrambe le parti abbiano subito danni, è stato il Clan dei Grifoni ad aggiudicarsi la vittoria finale! Vincitori e vinti si rifugiano nelle loro dimore per leccarsi le ferite e riprendersi dagli avvenimenti.
La devastata città di
Moravia, si dimostra essere per l'ennesima volta il terreno di scontro preferito da tutti i contendenti del regno. Sarà che combattere già in un cimitero facilita le operazioni di sepoltura dei caduti in battaglia?

Perché Lord
Balrog, nonostante la guerra sia ormai finita, continua a far visita all'anziano Balthazar? Ha sviluppato forse una sorta di filiale affezione per il vecchio sdentato rana-dipendente? No di certo, un motivo ben più nobile lo costringe ad affrontare ancora una volta il fetore del Sentiero dello Sterco di Vacca: dopo la scottante sconfitta subita nella recente battaglia di Moravia, il drow, spinto dal desiderio di miglioramento delle proprie capacità fisiche, è alla ricerca di un maestro d'armi. Un intento dignitoso, ma di certo non può essere l'acciaccato Balthazar ad impartirgli lezioni di duello. Tuttavia il vecchietto malandato ne sa sempre una più di Ramius e lo indirizza al Postribolo dopo avergli spillato mille monete per l'informazione.

Tutte le strade portano a
Romar: è lì, nella tana delle leonesse, che dopo un confronto fisico in cui si ritrova in netto svantaggio, Balrog incontra colui che potrebbe aiutarlo a migliorare la sua tecnica di combattimento. Tenetevi forte, si tratta nientemeno che di Etienne Cezarre! Il fascinoso, prepotente, licenzioso (e costoso) mercenario, non disdegna una sana rissa con il drow, conseguenza di uno scambio di battute poco felice, dimostrando fin da subito la sua disinvoltura nell'atterrare gli uomini. Balrog non perde occasione per proporsi come suo discepolo ma Cezarre sembra più interessato alla generoso décolleté di Isabella. Armati di tanta pazienza Balrog, Etienne è un vero osso duro.

Per la fulva leonessa
Isabella, Wen è ormai diventata una tappa estiva consueta. L'altro giorno è stata vista scendere dal traghetto proveniente dall'Isola al Porto di Glukmoore più allegra, più abbronzata e carica di borse e cianfrusaglie. A quanto risulta ad attenderla sul molo c'era Lao, uno dei più antichi clienti del Postribolo (nonché importante finanziatore), per condurla personalmente a casa, in sella al suo Stagnoscuro. Quanta dedizione! Chi si sarebbe spinto fino alla paludosa (e maleodorante) città dei troll solo per compiacere due begli occhi ambrati? Checché se ne dica, il nostro grifone/vampiro ha dimostrato di avere un cuore d'oro... almeno con le donne!

Ma la permanenza di
Arianna nel Dersalan non doveva essere temporanea? A quanto sembra la giovane Crick ha gettato le fondamenta o meglio le ha ereditate. I nostri spioni di Athkatla l'hanno vista mostrare a Criral l'atto di proprietà di una dimora di Moravia. La chiacchierata tra i due non dev'essere stata piacevole considerata la tensione dei loro volti. Una giornataccia per Arianna visto che, subito dopo essersi congedata dal mezz'elfo, l'incontro col suo favorito, Shingezu, è terminato con una brusca uscita di scena dell'elfo, col viso scuro e gli occhi lucidi. Povera Arianna, ti tieni a debita distanza da guerre e malumori politici ma i tuoi piccoli drammi personali ti perseguitano.

E cosa sta combinando
Criral, che sfreccia da una parte all'altra del Dersalan facendo quasi tirare le cuoia al suo povero cavallo? I nostri informatori l'hanno visto aggirarsi dapprima nei Giardini di Glorfindal, dove a quanto pare ha avuto un incontro parecchio ravvicinato con una delle tante fatine che popolano il regno. Cosa si siano detti è un mistero, ma qualsiasi cosa sia successa è riuscita a sollevare l'umor nero del mezz'elfo, che si è precipitato ad Athkatla alla dimora di Akhayla. Ciò che è accaduto dopo, però, ci lascia perplessi, dato che dopo questa visita è stato visto recarsi in tutta fretta da Hel'ain, con una faccia così scura da escludere la possibilità di una semplice donazione. Non riusciamo quasi a seguirne gli spostamenti tanto sono improvvisi e rapidi, ma abbiamo visto che c'è qualcuno ben più lesto di noi, ovvero Shingezu, che come un'ombra pedina i viaggi del Grifone. Per quale motivo, ci chiediamo? Sa forse qualcosa che non sappiamo?

Nelle città sono comparse delle vistose locandine arancioni, e gruppetti di bambini fanno volantinaggio nelle piazze: Nella città dei nani è arrivata con una stramba carovana la
Compagnia degli Zucconi, i nani dalla testa grossa golosi di zucca! Hanno organizzato per i loro cugini di Quexelcrag una Festa di Halloween durante la quale presenteranno la loro nuovissima linea di Birra alla Zucca. Per L'occasione sono state allestite bancarelle e organizzati giochi a punti! Durante il ballo finale verranno anche eletti il Re e la Regina delle Zucche! Ricchi premi per tutti, a quanto si vocifera! Fossi in voi, non mi farei sfuggire l'occasione!

Sussurro: Il Postribolo continua ad essere il ritrovo più in voga del regno ove i più svariati personaggi si incontrano (e soprattutto scontrano). Anche un esponente di spicco come Aranel, fiera capoclan del THC, di recente ha varcato la soglia della taverna leonina per concedersi un innocuo e gentile chiacchiericcio con Isabella e Darula.

Sussurro: Piuttosto bizzarro lo scambio tra gli ordaici Fiddler e Astrea. Dopo mesi in cui c'è stato solo qualche insignificante scambio di occhiate, i due confratelli si rivolgono la parola per la prima volta nella piazza di Romar, ricordando uno dei tanti episodi che hanno alterato lo svolgersi dei festeggiamenti del compleanno di Isabella. Ricordate il tentato omicidio di Criral con un boccale? Dalla freddezza della loro conversazione si direbbe che tra Fiddler e la sua consorella non ci sia molta affinità. Staremo a vedere.

Sussurro: Fin dal primo sguardo, sono scintille tra Shingezu e Darula. Allegria, battutine, brio e alcol sono il perfetto mix per cuori giovani e pronti ad affrontare la vita con leggerezza. La leoncina sa bene come destare l'interesse dell'elfo in un galante gioco in cui gli nega la conoscenza suo nome che dovrà scoprire da altre fonti. Ah ragazzo, le donne sono decisamente il tuo punto debole.

E per questo numero, abbiamo finito! Ci rivediamo fra due settimane, sperando di avere tante nuove ed interessanti notizie per voi!!

***

LOCANDINA La Compagnia degli Zucconi
Banditore Ufficiale2012-10-20 05:23:06
Siooori e Siooore
Nani e Nani
Elfi
(speriamo pochi).

E' con contenuto piacere che i nani di
Qexelcrag annunciano l'imminente arrivo dei loro cugini dalla testa grande: La Compagnia degli Zucconi.
Questi piccoli amici dalla testa smisurata saranno ospiti a Qexelcrag per
sedici giorni, nel corso dei quali inaugureranno la prima (e ultima) edizione della Festa della Birra di Halloween: Avrete la possibilità di assaggiare una speciale Birra alla Zucca per il modico prezzo di 50 monete d'oro e tanti altri manicaretti al gusto di zucca.

Accorrete in tanti, la città dei nani si tinge di arancione!
Sono previsti dei
giochi a punti, partecipando ad ognuno di essi avrete la possibilità di vincere il montepremi finale che raggiungerà somme spropositate!


Ogni gioco si svolgerà in quattro giorni, per dare la possibilità a tutti di partecipare:

dal 22 al 25 ottobre: Lotta nel fango con la nana
dal 26 al 29 ottobre: Lancio del tronco
dal 30 ottobre al 02 novembre: Gara di bevute
dal 03 al 06 novembre: Ballo in maschera

Gli ultimi quattro giorni, si terrà un ballo in maschera (le coppie saranno sorteggiate) con annuncio e premiazione del vincitore.


I vestiti per la festa in maschera li potrete fittare da un'apposita bancarella (non tardate, i più belli andranno a ruba!)
Il costo dei costumi è di
50 monete d'oro e vanno restituiti a fine festa integri altrimenti pagherete il prezzo pieno di 300 monete.

Ps. Per chi è a corto di grana e cerca un lavoretto sono liberi alcuni posti (remunerati). Per informazioni, chiedere al Banco informazioni.


Controllare questo topic per informazioni sulle modalità di svolgimento della festa:
http://www.fantasyitalia.it/forum/viewtopic.php?p=275706#275706
(E' gradita una conferma di partecipazione)

La Gazzetta del Drago Verde n° 45
Banditore Ufficiale2012-07-21 05:01:13
***

Buon sabato carissimi lettori della Gazzetta del Drago Verde, la redazione comunica che con questo numero ci salutiamo per la pausa estiva, anche i gazzettisti vanno in vacanza.

Scende un'ombra cupa sull'intero
Dersalan, ma a guardarla bene quest'ombra s compone di tanti piccoli esserini alati provenienti da Sehomar. Un immenso Stormo di Imp ha setacciato tutte le città in cerca di qualcosa.
E la prode
Guardia Cittadina invece cosa combina dopo aver tanto sbandierato la sua presenza a protezione delle città dell'Alleanza?
Bè a quanto pare ha ascoltato le lingue più malevole che consigliano al
Comandante delle Guardie di "darsi all'ippica"!
Non appena lo
Stormo di malevole creature ha raggiunto i tetti della Capitale, questi è montato sul proprio cavallo inseguendoli per tutto il regno! E quando diciamo tutto, intendiamo TUTTO! Quexelcrag, Glukmoore, anche La Fortezza e Moravia che non fanno ufficialmente parte dell'Alleanza! Solo Sehomar è rimasta oltre la portata del vigile ufficiale...
E ora che è tornata la calma, come reagirà la
Guardia Cittadina e questo nuovo avvenimento?
Ma soprattutto, cosa danno da mangiare ai loro cavalli per farli correre così!?

La
Capanna del Guaritore in Foresta è stata saccheggiata da un orso affamato, mettendo il granitico ometto in serie difficoltà nel prestare soccorso ad un ragazzino malato. Fortunatamente c'è ancora un briciolo di bontà d'animo nel regno: LaMortier e Ozzie si sono subito offerti di recuperare le erbe medicinali necessarie per salvare il fanciullo e quindi di raggiungere la grotta in cui vive solitaria un'anziana donna chiamata Sibilla. Ma la Foresta è un luogo pieno di insidie in cui posso avvenire incontri nefasti. Difatti prima s'imbattono in Audrey la Pazza con la quale LaMortier ha avuto dei precedenti poco felici, poi vengono presi di mira da una maestosa aquila reale. Raggiunto finalmente l'antro della Sibilla questa consegna ad Ozzie il necessario, affidandogli un'ultima missione: il recupero delle uniche due piante mancanti. Fortunatamente tutto andrà per il meglio, ma è risaputo che la fortuna aiuta gli audaci.

A
Sehomar, invece, la fantasia prende forma in contorti mezzi di tortura. A farne le spese è la vampira Akhayla, ormai da giorni prigioniera dei THC supervisionati da Arloc. Nonostante ne abbia subite un sacco e una sporta, la Claw non ha fatto altro che deridere i suoi aguzzini mostrando una resistenza senza pari. Era forse consapevole dell'attacco di Frenesia che l'avrebbe colta da lì a poco tempo? Conosceva già l'effetto di Torpore in cui sarebbe caduta per la mancanza di sangue, quasi una sorta di sospiro di sollievo dal dolore infertole dai suoi carcerieri? Non lo sappiamo, ma ciò che è certo è che i THC si sono trovati un attimo spiazzati di fronte alla sua Frenesia, capace addirittura di spezzare catene spesse due dita, e solo i pronti riflessi di Balrog hanno evitato il peggio. A movimentare la situazione, inoltre, è stata la comparsa di Balthazar, lo strano vecchietto alleato dei THC che, tra rane viola e strani linguaggi masticati, sembra aver sfoderato un'arma vincente per stanare e sconfiggere i Claw: nientepopodimeno che uno Stormo di Imp, che già ha spiccato il volo perlustrando tutto il regno e portando il terrore tra i cittadini. E' quindi l'inizio della guerra? Che cosa faranno i Claw, di fronte a questa minaccia?

Negli ultimi tempi sembra che lo schivo e taciturno
Capelthwaite abbia fin troppe visite indesiderate! Questa volta è il turno di Criral, che senza mezzi termini ha discusso con lui riguardo alla possibilità di entrare a Sehomar senza esserne risputato fuori. Dopo avergli ricordato che non ha le abilità di un genio della lampada, Capelthwaite è sembrato tuttavia restio a cacciare a pedate l'impudente plaenar, a quanto pare per via di un debito di cui però non conosciamo termini o condizioni. E dallo sguardo pensieroso del Claw una volta uscito dalla Cattedrale, qualcosa ci dice che un suggerimento in un modo o nell'altro, l'abbia dato!

E' cosa nota ed universalmente riconosciuta che i legami di sangue siano profondamente vincolanti, a maggior ragione se si tratta di vampiri. Sicuramente c'è un nesso con il rapimento di
Akhayla se il vampiro Lao è stato visto strisciare dal quartiere residenziale fino alla piazza di Romar, continuando a ripetere frasi sconnesse ed infine accasciarsi al suolo in evidente stato di shock. Nemmeno il saggio Criral è riuscito a capire bene cosa stesse succedendo e tutto ciò che ha potuto fare è stato seguire il confratello che, in preda ad un improvviso attacco di furore, ha lasciato la città spronando la sua cavalcatura come se non ci fosse un domani.
I due sono stati visti mentre hanno attraversato i cancelli di
Moravia ancora al galoppo, fermandosi solamente una volta raggiunto il Quartiere Residenziale ed irrompendo bruscamente a Torre Nightraven. Possibile che Lao avesse dei sospetti su Dama Hali? Pensava forse di trovare la sua Infante prigioniera nelle segrete della Torre? Dubitiamo che l'altezzosa padrona di casa abbia gradito l'irruzione.

Tuttavia, sembra proprio che la vampira sia in qualche modo coinvolta in questa storia. Nottetempo,
Hali ha attraversato il Cimitero raggiungendo la zona abitata dai ghouls, il dimenticato quartiere di Golconda. E non per una semplice visita turistica, dato che a quanto ci è stato riferito ha richiesto udienza direttamente al loro capo: un affascinante, si fa per dire, ghoul dagli occhi azzurri di nome Refugio. La trattativa è stata miracolosamente conclusa senza spargimenti di sangue (o arti): anche se al prezzo di una promessa difficile da mantenere un gruppo di Ghoul si recherà a Sheomar per recuperare una cosa che, a detta di Hali, le è stata rubata. Anche se in termini anafettivi, pare si riferirsca proprio ad Akhayla! Inoltre alcune voci di corridoio millantano la possibilità che la incombente ed ostile presenza degli Imp a Moravia abbia in qualche modo sospeso le divergenze fra le due razze native e che ora il capo dei ghoul e la vampira si preparino assieme per difendere la loro città da un eventuale attacco. Che sia la comune minaccia ad avvicinare questi due o è la nostra vecchia Hali ad avere un'inconsueta propensione verso i ghoul?

Sussurro: A Qexelcrag l'anziano Balcanus ha rischiato la lapidazione! Arianna armata di sassi si era accampata nelle grotte e temeva di essere sorpresa e aggredita da un certo "nano" che le vieta il pernottamento nella città nanica. Per sua fortuna a trovarla è stato il buon druido che ha deciso di condividere la grotta e vegliare sul sonno della ragazza. Che nonnetto premuroso!

Sussurro: In molti hanno sentito l'annuncio del Banditore del regno che a Romar ha dichiarato il disonore dei Claw e dei loro alleati. Occhi attenti hanno notato ghigni malevoli e andamenti fieri da parte di, udite udite, Arloc, sembra che il Gran Demone sia tornato in città.

Sussurro: Non crederete alle vostre orecchie: l'addetta ai clan Karissa si è lasciata sfuggire un'informazione bollente! Arloc ha riaperto le Orde. Il famigerato clan che ha causato non pochi dissapori e scontri in giro per il regno è tornato a schiudere le sue porte per nuovi adepti. Ma stavolta il nome completo del clan è Orde di Arloc. C'era da aspettarselo, G.D. non poteva starsene nell'ombra troppo a lungo, il suo smisurato ego ne avrebbe risentito.

Sussurro: Gira voce che Astrea si diverta a passar da pala in frasca, dopo aver ballato con l'avvenente guaritore dei Claw al ballo di Isabella, molti giurano di averla vista conversare amabilmente con l'ex consorella Aranel in quel di Athkatla. Le due donne si sono allontanate insieme verso oscuri sentieri. Stiamo a vedere.


E' giunto il momento dei saluti. Ricordandovi che quanto scritto nella
Gazzetta sia da considerare un dileggio puramente off game che non può dare spunti a conseguenze ruolistiche, vi diamo appuntamento a tempi meno torridi.

Buon gioco e buone vacanze!


***

La Gazzetta del Drago Verde n° 44
Banditore Ufficiale2012-07-06 03:52:13
***

Rieccoci all'immancabile appuntamento con la Gazzetta del Drago Verde. Vi auguriamo buona lettura fedelissimi lettori!


Udite udite cittadini di tutta l'
Alleanza: la Guardia Cittadina è tornata!
Non che i nostri aitanti guerrieri se ne siano mai andati, ma diciamocelo, negli ultimi tempi sembrava si dedicassero più a mangiar dolci e giocar a carte in
Caserma piuttosto che a sorvegliar le strade!
Sembra invece che i recenti avvenimenti abbiano dato una scossa ai suoi membri che hanno assistito in silenzio prima agli scambi di minacce tra
Claw e THC e successivamente allo sbandieramento dei trofei di questi ultimi per le strade!
La cosa a quanto pare ha mandato su tutte le furie il
Comandante che ha risposto agli annunci dei due clan con un proprio messaggio diffuso tramite il Banditore in cui mette in chiaro la posizione rigorosamente neutrale della Guardia Cittadina la quale si interesserà unicamente di mantenere l'ordine e la pace all'interno della città!

Ed è stato di parola! Poco prima che il
Banditore si mettesse a correr per le città annunciando la lieta novella, Balrog è stato arrestato da un nutrito gruppo di soldati guidati dall'Esploratore della Guardia. Sembra che al micione, visto spesso bazzicare dalle parti di Romar in questo periodo, non sia andata proprio giù l'idea di Balrog di giocar a pallone con la testa di Nether in mezzo alla strada!
La
Guardia Cittadina sembra quindi più che intenzionata a mantenere la parola data. Chissà però se vi riusciranno o se il richiamo di ciambelle e giochi da tavolo risulterà per loro irresistibile!

Aperta la caccia al buon partito a
Qexelcrag! La giovane LaMortier è stata vista tentare l'abbordaggio con il benestante gioielliere Olivander sulla soglia della rinomata bottega. Dalle proteste del nano appare che la donna lo abbia avvicinato fingendosi madre di un bebè non suo, sottratto ad Audrey la pazza (che, è risaputo, sbarca il lunario con il servizio di babysitteraggio nel regno), per poi porgli incalzanti domande sulla sua situazione sentimentale e (forse) sul suo conto in banca. Il gioielliere, offeso, la scaccia ma non si perde d'animo e si reca ai Grandi Barili di Birra, la famosa taverna nanica. Dopo aver dato prova di un mediocre istinto materno nel cambiare il povero neonato piangente, l'incosciente LaMortier si reca in foresta con il piccolino. Cercava di sbarazzarsene? Che donna orribile e senza cuore! Fortunatamente la tragedia vien solo sfiorata, dal momento che la legittima madre dei piccolino riesce a strapparlo in tempo dalle crudeli braccia della fanciulla. Madri di tutto il regno: d'ora in avanti fate attenzione alla ladra di neonati!

Sembra invece che un boccale di sidro sia un'ottima scusa per far avvicinare anche chi si terrebbe a debita distanza! Tra le calde pareti dell'
Osteria Mano di Ferro, abbiamo trovato nientepopodimeno che Akhayla impegnata in una quantomeno bizzarra conversazione con Arianna Crick su un'argomento alquanto spinoso per quest'ultima: i vampiri! Tuttavia, la conversazione prende una piega cupa non appena Crick menziona il marito della Claw. Ahi ahi, Arianna, brutto tasto da toccare! Specie se ti presenti a lei con un fazzoletto appartenuto a Nether!

Sempre ad
Atkhatla, invece, non mancano le sfide! Stavolta l'aspirante duellante è Shingezu del THC, che in un impeto di orgoglio personale cerca di convincere proprio Akhayla che, appena uscita dall'Osteria, sembra invece non prestare molta attenzione al chiosante interlocutore, nemmeno quando questi le punta la spada contro per incentivare la lotta. A calmare i bollenti spiriti, tuttavia, ci pensa il nostro solerte Comandante delle Guardie, che con poche parole scoraggia i presenti dall'insana idea di mettersi a duellare tra le mura cittadine. E bravo il nostro Comandante! Deciso, diretto, proprio come una spada!

Tra i verdeggianti confini di
Glorfindal, invece, sembra ci sia spazio per le rappacificazioni. Il venerando Balcanus, ancora inquieto per l'ultima conversazione avuta con la sua ex capoclan, ha finalmente avuto modo di chiarire ogni cosa con Akhayla davanti alla zampillante fonte della piazza. Nonostante il rivangare di rancori repressi, di responsabilità obbligate e delle difficoltà a reggere il comando, la stessa Akhayla è sembrata più malleabile del solito. Che sia l'atmosfera pacifica e la rigogliosa vegetazione di Glorfindal a instillare un po' di tranquillità a chiunque vi transiti? Se così fosse, non sarebbe affatto male organizzare un pellegrinaggio collettivo nella città!

L'aria è rovente a
Romar e la neoleonessa Darula si è già messa all'opera per irretire e conquistare nuovi clienti per infondere pace e amore in cambio di un generoso obolo. La prima è stata Blokulla, l'indomita e fiera valchiria è stata avvicinata dall'innocente fanciulla che l'ha convinta ad accompagnarla dapprima in locanda e poi nel covo del piacere, giusto oltre la porta in fondo alle scale! Le voci si son sentite fino al piano di sotto (ma non è come sembra!), tuttavia poco dopo la guerriera è corsa fuori dalla locanda letteralmente furibonda anche se molti testimoni giurano che la scia lasciata dalla donna fosse, questa volta, un piacevole profumo di pulito…

Bisogna fare attenzione a quello che si desidera, perchè potrebbe avverarsi! E lo stesso consiglio potrebbe esser dato ad
Akhayla dato che finalmente abbiamo scoperto il motivo di tanta segretezza nei suoi incontri con il reverendo Capelthwaite. La vampira ha deciso di votare la sua vita a Daikon per slegare definitivamente la sua anima dalla morsa di Ramius, tuttavia, non potendo accettare di passare a Moravia il resto della sua esistenza e rinunciare a tutto il resto, il prete e la vampira hanno raggiunto un compromesso: un rituale chiamato Battesimo del Sangue ha legato la Grifona non al Dio stesso, ma alla sua diretta discendenza. Chissà quali saranno le conseguenze di questo gesto così estremo! Che sia stato saggio cercare di salvare capra e cavoli chiedendo aiuto al lupo?

C'è un edificio decadente nei pressi della Biblioteca nella piazza di
Moravia. E' qui che il nostro Cosmos ha ricavato il suo personale nascondiglio ed ha allestito la sua segreta camera mortuaria, ed è qui che passa i giorni, assemblando metodicamente le parti di cadaveri trafugate dal cimitero in un unico mostruoso essere che lui affettuosamente chiama Necrocorpo. Se non ci credete chiedete pure a Balrog, che ha visto tutto con i suoi stessi occhi! Il drow è stato condotto dallo stesso Cosmos nei sotterranei dell'edificio e guidato attraverso corridoi pieni di trappole e trabocchetti fino al segretissimo laboratorio in cui questo macabro esperimento sta avendo luogo. Il nostro elfico Dr. Frankestein sembra davvero deciso a risvegliare la sua creatura, ma nonostante tutte le sue ricerche fino ad oggi nessun tentativo ha avuto sucesso. Balrog consiglia di usare il sangue di vampiro, in fondo negli ultimi tempi è talmente gettonato che sembra essere diventato la cura per tutti i problemi del mondo!

Il fatto più inquietante, tuttavia, si svolge invece nelle
Foreste, lontano da occhi indiscreti (ma non dai nostri!). A quanto pare l'incontro tra Aranel e Akhayla, durante una battuta di caccia di quest'ultima, si è conclusa nella maniera peggiore per la vampira: dopo essersi gettata contro la THC per berne il sangue, ha accusato un improvviso malore accasciandosi a terra. Non crediamo sia stata una cosa casuale, anche perché l'arrivo improvviso di Morgoth, Balrog e Arloc sul luogo dell'incontro fa pensare soprattutto a una trappola! Che fine farà la capoclan del Claw, che, immobilizzata, è stata condotta via dal drappello?

Sussurro: A Romar il clima è quasi sempre mite tuttavia, cala il gelo a Middenheim! Akhayla e Nether si rivedono dopo ben due anni e l'incontro non è stato esattamente quello che ci si aspetta da marito e moglie. A quando ci risulta la vampira esce di casa più leggera: al dito manca la fede nuziale.

Sussurro: Avvistato! Un gatto sul tetto che scotta. Ma a farlo capitombolare giù non è il calore sotto le zampe bensì una visione: Julia. Il nostro Stormbringer credeva proprio di aver ritrovato la tanto miagolata amata, ma si renderà presto conto di essere stato tratto in inganno dalla somiglianza spiaccicata della giovane Arianna con la parente cainita.

Sussurro: Cosa combinano Astrea ed un losco figuro incappucciato per le strade di Romar? Sembra l'inizio di un simpatico indovinello e invece è quello che è realmente accaduto! E pare tra l'altro che la giovane umana fosse a conoscenza dell'identità del proprio interlocutore tanto che alcuni hanno avvertito una certa tensione tra i due! Attenta Astrea, di boccali volanti è pieno il regno!

Sussurro: Non cessano i tête-à-tête di Arloc. Nella Cattedrale di Moravia ha appuntamento con un'altra fanciulla: Danica che si fregia del titolo di contessa che tanto piace a colui che ancora si firma G.D. E' da un po' che il nostro carismatico amico dice di voler riunire le fila dei suoi seguaci ma da quel che risulta, ultimamente incontra solo belle donzelle... che i suoi interessi non siano soltanto politici? Vecchio marpione!

Sussurro: Pare che la missione di Criral sia giunta al termine. Il guaritore dei Claw ha scortato Tobias, l'allievo paladino devoto a Fihum, fino alle porte della Fortezza. Lì sono stati visti scambiarsi alcune battute e sembra proprio che ora la Fortezza abbia un nuovo protettore!



E' arrivato il momento dei saluti, non smettete di seguirci!


***

Archivio:



Creative Commons License This work is licensed under a Creative Commons License.
Game Design and Code: Copyright © 2002-2005, Eric Stevens & JT Traub
Design: Fantasy Italia skin by FI Staff, based on a concept by Fiblack3d Theme and Ailean Theme