Info su Legend of the Green Dragon  
 
 
•  Messaggio del giorno •  Fantasy Italia •   •  Petizioni di aiuto •  
 
 

Info su Legend of the Green Dragon
MightyE dice, "Dedicherò qualche minuto per spiegarti il perchè di questa nuova licenza e le ragioni dietro di essa parlandoti chiaramente in Italiano. Il legalese per la licenza puņ essere reperito presso il sito http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.0/legalcode e deve essere letto e compreso interamente prima dell'utilizzo di questo codice."

"Questa nuova licenza è stata scelta in seguito ad una mancanza del GPL. Essa copriva la distribuzione del codice sorgente se e solo se venivano distribuiti i file binari."

"In un contesto web, più precisamente in un contesto di codice compilato come il PHP, installare un gioco non costituisce distribuzione, pertanto la gente pretendeva di prendere il nostro lavoro, e di modificarlo senza rilasciare il codice sorgente modificato in modo che l'intera comunità potesse beneficiarne. Lavoravano seguendo alla lettera i termini del contratto ma senza capirne il significato."

"Indagini da parte degli autori, però, hanno rivelato che il diritto di pubblicare il proprio lavoro era uno dei diritti che limitavano i titolari di copyright, e che i programmi per computer, nello specifico i videogiochi e i programmi interattivi come Legend of the Green Dragon erano considerati pubblici se eseguiti su un server pubblico."

"La nuova licenza limita l'utilizzo pubblico del lavoro a meno che il codice sorgente del lavoro modificato venga reso disponibile a richiesta."

"Mettendo le cose in chiaro, questo significa che se mettete questo gioco su un web server e consentite a persone al di fuori di un normale nucleo familiare e relativi conoscenti di giocarvi, state rendendo pubblico questo lavoro e DOVETE o a) rendere disponibili TUTTE le modifiche che fate al gioco su richiesta (notate che non devono essere disponibili tramite il link di visualizzazione del codice, ma deve essere possibile chiedervi il vostro codice E riceverne una copia completa), oppure b) accordarvi privatamente con gli autori per ottenere una licenza speciale, o c) cancellare completamente il codice dal server."

"Comprendiamo che le persone vogliono avere aree del proprio gioco solo per se. A questo proposito faremo le seguenti eccezioni ai normali requisiti per la distribuzione del codice: qualunque modulo che non sia una modifica o derivazione di un modulo incluso nella distribuzione base E che non richieda alcun altro modulo E che non richieda modifiche al codice base (codice distribuito con la distribuzione base), può essere trattenuto a discreazione degli autori."

"Vogliamo chiarire che la versione 0.9.7 (conosciuta anche come versione 0.9.7+jt) è stata la versione ultima sotto contratto GPL. Tutte le versioni, a partire dalla prerelease 0.9.8 sono sotto la Creative Commons License. Vietiamo ESPLICITAMENTE l'importazione di qualunque codice da una prerelease 0.9.8 o una release successiva in una versione 0.9.7 o precedente. Permettere questo significherebbe che il condice importato viene distribuito con la licenza GPL ed è quello che non vogliamo. Gli autori delle modifiche alla 0.9.7 dovranno rilasciare le modifiche come derivazioni/modifiche al codice della 0.9.8 e metterle nella stessa Creative Commons License. Questo deve essere fatto dall'autore delle modifiche poiché solo lui ha il diritto di cambiare il copyright o la licenza del proprio lavoro. [Per concludere, rielaborare le modifiche sarebbe una buona idea dato che il meccanismo per effettuarle è sostanzialmente più chiaro e pulito a partire dalla prerelease 0.9.8]"
Personaggi Online (0 giocatori):
Nessuno




Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies
Creative Commons License This work is licensed under a Creative Commons License.
Game Design and Code: Copyright © 2002-2005, Eric Stevens & JT Traub
Design: Fantasy Italia skin by FI Staff, based on a concept by Fiblack3d Theme and Ailean Theme
Visualizza PHP Source
Version: 1.0.2
Page gen: 0.07s, Ave: 0.07s - 0.07/1